This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Passaggio da hard top a capote... vibrazioni sedile
#1
Ciao a tutti!!! ho un problema (credo). Oggi ho tolto l'hard top e percepisco molte vibrazioni sul sedile/volante... cosa potrebbe essere?

altra cosa.. ora per aprire la capote non devo più premere i 2 "pulsanti", ho provato a regolarla (strinta e allentata) ma niente.......

Aiuto!!! alla mazda qua non hanno saputo dirmi niente! speriamo che i miatisti abbiano una risposta per me!

Grazie

ps. mx-5 2000, 1.6
  Cita messaggio
#2
in che senso non devi più premere i pulsanti,non è che si sono consumati i perni dei pulsanti???
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#3
aircooled Ha scritto:in che senso non devi più premere i pulsanti,non è che si sono consumati i perni dei pulsanti???

Nel senso che quando faccio per aprire la capote, non è necessario premere i pulsanti. Basta solo tirare verso l'interno i 2 ganci (senza bisogno di premere niente).
  Cita messaggio
#4
ti si sono catafottuti i ganci,niente di preoccupante se te li aggiusti con la guida che trovi qua (mezz'ora ed è fatta) sono caxxi se vuoi comprare i pezzi originali,spendi 1000 e 1000 euro.
un paio di buchi e un paio di viti e li sistemi

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ci+capotte
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#5
usa la guida di pit per riparare i ganci, fidati Big Grin
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#6
riparati con 1 trapano a batteria e forati senza nemmeno smontarli, inserita 1 vite e via alla grande...
  Cita messaggio
#7
Io ho sistemato un paio di ganci che non chiudevano più in dieci minuti! Basta dare una limatina nel posto giusto ed è fatta!! Veramente una stupidaggine, si smontano e rimontano con due viti.

Per le vibrazioni è normale che senza capote tu le avverta di più, non ci sono i ganci dell'ht che irrigidiscono il telaio che è quindi libero di torcersi... se poi avverti particolari vibrazioni anche senza sollecitazioni esterne (buche e dislivelli stradali) e solo a determinate velocità dai una letta al thread "vibra di brutto", pare che il nostro telaio sia particolarmente sensibile a "risuonare" a 60 e 120km/h, la mia pare un frullatore senza ht... sto pensando infatti di installare una barra dietro i sedili per irrigidire il telaio.
アンドレア

Faccio zoom zoom su una 10th Anniversary4131 del 1999

modsangoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,

cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.
  Cita messaggio
#8
Grandi!!!!!!!! grazie a tutti!!!! risolto con un trapano anch'io! che cavolata!
Se mi dite che le vibrazioni si avvertono di più senza ht ancora più contento!!!!

Grazie ancora e buone girate (qui a Lucca sono 22 gradi!!!)
  Cita messaggio
#9
oggi primavera in Puglia....:chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin:
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#10
aircooled Ha scritto:oggi primavera in Puglia....:chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin:

io è da lunedì che giro TD:love_:
MX-5 NB FL starry blue............... amore a prima vista!!!!!!!!!

coilbarboland + rotaslipstreamwhite
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Dubbio capote Spidey74 15 1,677 7 ore fa
Ultimo messaggio: mazTino
Tongue [ND] Capote zona scucita rriccardo 1 739 18-05-2024, 00:18
Ultimo messaggio: *Julian-84*
  [ND] Problema capote MatteM 8 397 17-05-2024, 16:33
Ultimo messaggio: MatteM
  [ND] Consiglio capote, impermeabilizzare e resina bigtia 6 306 16-05-2024, 09:14
Ultimo messaggio: ClaudioR
  [ND] manutenzione scoli capote -FrancescoMX- 7 490 10-05-2024, 11:36
Ultimo messaggio: 8d4jsrm
  [ND] Lunotto capote rotto dalla grandine: riparazione o sostituzione faxio 5 1,261 05-10-2023, 09:26
Ultimo messaggio: giuscoz
  Nc rc sensore di fine corsa capote luko 59 17,352 15-09-2023, 09:43
Ultimo messaggio: Leonardo.71
  [NC] Sostituzione capote NC (Soft top) Jonny92 2 3,100 20-07-2023, 16:09
Ultimo messaggio: Massimo2111
  [NB] Aiuto per capote per NB con modifica marvel 0 570 18-07-2023, 10:27
Ultimo messaggio: marvel
  [NB/NB FL] Capote in vinile sempre abbassata: si rovina? paoloc 2 824 17-07-2023, 16:53
Ultimo messaggio: FICHI



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)