This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Assetto Bilstein HD
Ho appena acquistato questo assetto proveniente da una NA 1.8.
Ora ho alcune domande da porvi !
Che top mount uso ?
Cerco quelli NB post '99 o uso i miei ?
Uso i tamponi originali o monto qualcos'altro tipo questi ?
Inoltre volevo sapere se conveniva usare le mie molle (NA 1.6 116 cv) ,quelle OEM NA 1.8 che mi sono arrivate con l'assetto,oppure se valeva la pena spendere dei soldi per queste .
So che questi ammortizzatori non sono fatti per lavorare con molle troppo basse...Li ho presi apposta perché volevo qualcosa di più sportivo senza distruggere la mazdina sulle buche di Roma : Mad :

[Immagine: p1030280s.jpg]

[Immagine: p1030281s.jpg]

[Immagine: p1030287s.jpg]

[Immagine: p1030285s.jpg]

[Immagine: p1030288s.jpg]
  Cita messaggio
Li hai presi da una eunos 1.8 ?
  Cita messaggio
No qui sul forum da Sir Ciccio Wink
Mi sono informato e la Bilstein li marchia tutti Eunos Roadster anche se sono destinati ai mercati dove si chiama MX-5/Miata !
Sono gli stessi ammo che monta la S-Special...
  Cita messaggio
Per quello che so io quelli delle eunos hanno una taratura dedicata al mercato interno e sono più duri
Io li ho e ti posso dire che sono esageratamente duri, infatti sono indeciso sul dafarsi
  Cita messaggio
grazie dell'informazione !
Cmq dovrebbero essere meno "estremi" rispetto alla serie a stelo corto giusto?
Te hai l'assetto completo di molle/top mounts/bump stop ?
  Cita messaggio
Sono informazioni che mi han dato 3 o 4 ragazzi inglesi ma niente di certo
Comunque io ho solo bilstein + molle rsr con i tm originali, ma come detto non sò se cambiare proprio assetto o lavorare su questo
  Cita messaggio
ah ok...
io provo con questi,forse con le molle OEM o Autolink si ottiene un buon compromesso !
Vediamo cosa suggeriscono gli altri utenti o se c'è qualcuno che ha provato questi ammortizzatori...
  Cita messaggio
Io proverei a sentire la FatCat Motorsport per il discorso bump stop e top mount da abbinare ai bilstein
  Cita messaggio
se li vuoi montare con top hat NB devi ingegnarti: non c'è spazio per tutti i gommini previsti dal top hat NB sulla pasrte stretta dello stelo degli ammortizzatori per NA
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
Clarence Ha scritto:se li vuoi montare con top hat NB devi ingegnarti: non c'è spazio per tutti i gommini previsti dal top hat NB sulla pasrte stretta dello stelo degli ammortizzatori per NA

Infatti è per quello che proponevo gli FCM :chessygrin:
  Cita messaggio