Fabiolous Ha scritto:Ahhh sono soddisfatto delle tue impressioni, ma soprattutto sono sollevato. Già mi vedevo a lucidarti la macchina per il resto della mia vita! :chessygrin:
:haha: tranquillo, tu mi hai dato il "la" poi mi sono documentato un po' e ho letto solo commenti positivi.
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
L'effetto placebo ci starebbe su di noi che sappiamo che olio abbiamo messo. Ma su altre 2 auto con 2 diversi proprietari ho sentito gli stessi commenti senza accennare al cambio del rumore/suono del motore
Di solito non soffro dell'effetto placebo, ma sono abbastanza convinto che quest'olio vada davvero meglio rispetto agli altri.
Lampante la prova sul diesel di mio padre: da rumori da motore con tanti km a rumore di motore in cui tutto funziona bene.
Luca, se puoi provalo :p
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
Modello:
Tiro! Ha scritto::haha: tranquillo, tu mi hai dato il "la" poi mi sono documentato un po' e ho letto solo commenti positivi.
Francamente non mi sono documentato e l'ho preso perchè cercavo lo ZX1. Per caso, mesi fa, ero sul sito Bardhal e appena ho visto l'olio col fullurene mi sono fiondato in pigiama dal ricambista :chessygrin:
NBFL Starry Blue bye bye
Shuy Ha scritto:è un addittivo od un olio vero e proprio? domenica vorrei cambiare olio
è un olio additivato. :chessygrin:
Olii Bardahl
Il prezzo di listino spaventa ma in realtà si trova a molto meno, sia su Internet che dai rivenditori ufficiali.
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Modello:
Tiro! Ha scritto:però a livello di rumore non è che mi sembra cambiato il rombo o i rumori legati alla fluidodinamica, piuttosto è come se, con un minore "sferragliamento" dei pistoni si fossero attenuati i rumori meccanici. : Rolleyes :
Confermo.
NBFL Starry Blue bye bye
Fabiolous Ha scritto:Francamente non mi sono documentato e l'ho preso perchè cercavo lo ZX1. Per caso, mesi fa, ero sul sito Bardhal e appena ho visto l'olio col fullurene mi sono fiondato in pigiama dal ricambista :chessygrin:
Praticamente il mio stesso percorso con la differenza del pigiama. :haha:
Cercando informazioni sugli olii in commercio ho letto di questo ZX1 e della classica accoppiata Mobil1+ZX1. Infatti avevo aperto un thread apposta. :chessygrin:
una piccola osservazione: l'olio Bardahl col fullerene va cambiato più spesso degli olii normali, ricordatevelo.... dopo 6-7mila km perde le proprietà del fullerene e diventa come un normale olio, dato che il fullerene si.... uhm.... "consuma" (non è il termine adatto ma rende l'idea).
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
Hgt983 Ha scritto:una piccola osservazione: l'olio Bardahl col fullerene va cambiato più spesso degli olii normali, ricordatevelo.... dopo 6-7mila km perde le proprietà del fullerene e diventa come un normale olio, dato che il fullerene si.... uhm.... "consuma" (non è il termine adatto ma rende l'idea).
Buono a sapersi.
Ma se lo tengo di più non cambia il suo impiego da olio sintetico?! Si perdono solo i benefici effetti antiattrito del fullerene? : Rolleyes :
Modello:
Tiro! Ha scritto:è un olio additivato. :chessygrin:
Olii Bardahl
Il prezzo di listino spaventa ma in realtà si trova a molto meno, sia su Internet che dai rivenditori ufficiali.
Quanto lo hai pagato? Il 5w40, che dovrebbe costare meno del 5w30, lo pago circa 12€ la tanichetta.
Robbiexsstar Ha scritto:I key non si smentiscono mai! :haha: :mrblue:
:chessygrin:
Hgt983 Ha scritto:una piccola osservazione: l'olio Bardahl col fullerene va cambiato più spesso degli olii normali, ricordatevelo.... dopo 6-7mila km perde le proprietà del fullerene e diventa come un normale olio, dato che il fullerene si.... uhm.... "consuma" (non è il termine adatto ma rende l'idea).
Questo non lo sapevo. Grazie.
NBFL Starry Blue bye bye