sposto in MOTORE
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
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NBFL variatore di fase andato???
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29-03-2011, 19:58
sposto in MOTORE
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29-03-2011, 21:41
Robbie Ha scritto:Dalla tua descrizione allora ho lo stesso problema di fasatura. Io percepisco proprio un buco tra i 2000 e 3000 giri e poi si sente l'intervento del variatore tipo botta del turbo, superati i 3000 giri... Non riesco a capire però se sia sempre stata così o è un'evoluzione recente. Ho la spia motore che va e viene e l'elettrauto mi aveva diagnosticato proprio qualche magagnetta lato variatore di fase, ma senza chiarirmi se fosse il sensore o proprio la fasatura.Il variatore entra ad alti regimi. Nel tuo caso, quasi sicuramente gira a 3. Controllate candele, cavi, sensore di posizione albero e motore, ed infine bobine.
Alberto
29-03-2011, 21:42
no, ad alti funziona bene - sensore posizione albero già fatto, proverò con candele cavi e bobine
29-03-2011, 21:45
Era per robbie, comunque i cavi sulla FL fanno poco. Controlla le candele e dai una pulita anche al debimetro che male non gli fa
Alberto
30-03-2011, 12:50
Potrei sbagliarmi ma non dovrebbe lavorare in 3 stadi il nostro variatore? Ritardo ai bassi giri, normale ai medi e anticipo agli alti (logicamente molto semplicisticamente, tralasciando il carico e altri mille fattori).
Magari l'ho sentito da qualche parte e sono convinto sia riguardate la miata :haha: Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
30-03-2011, 16:02
http://forum.miata.net/vb/archive/index....33024.html
Qua un po' di info interessanti. Quello che percepisco io è esattamente quello descritto nella discussione. Un po' di pigrizia ai bassi giri e la botta ai 3000. Loro lo imputano alla temperatura motore e al tipo d'olio (che comunque ora mi appresto a cambiare), dato che l'attuatore del variatore è comunque pilotato dall'olio motore.
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30-03-2011, 16:29
Qua altre info, che sembrano confermare la potenziale diagnosi:
http://www.mx5oc.co.uk/forum/forums/p/3950/20321.aspx molto utili anche i link postati nella stessa discussione.
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30-03-2011, 21:42
Miata.SharK Ha scritto:Il variatore entra ad alti regimi. No. In questi casi non c'entrano nè le bobine nè i cavi candele. O il motore è fuori fase in seguito alla sostituzione del sensore d'angolo, oppure è il variatore. Se il motore va a tre per via dei cavi o delle bobine, non va solo piano, ma continua a strappre ed è fastidioso
30-03-2011, 22:06
Comunque dopo il reset dell'elettrauto, la spia non si è accesa per qualche settimana... Finchè non ho lasciato l'auto sotto un diluvio ed è quindi ricomparsa appena dopo. Oggi ho staccato lo spinottino del sensore giri e ci ho soffiato, oltre ad aver assestato qualche colpetto al motorino.
Riaccesa l'auto... Scomparsa la spia e macchina che gira alla perfezione. Il gradino a 3000 giri a freddo continua ad esserci, ma si attenua fino a scomparire via via che si scalda l'olio.
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31-03-2011, 09:19
Confondere un motore che va a 3 con un motore fuori fase è un pò come confondere una donna con un travello :haha::haha::haha:.
'92 NAClassicRed
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