l'accelerometro è quello del telefono. se infatti sbatacchi il telefono i valori cambiano. torque e i programmi simili sono pensati per uso in pista, in quanto fanno toggle logging, ovvero di accumulano i dati in un file xls.
Obd 2
|
16-09-2011, 10:35
Non nel mio caso, il mio HTC Touch 3G non ha il sensore interno.
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
18-09-2011, 17:09
Mi quoto.
matteo76 Ha scritto:Non nel mio caso, il mio HTC Touch 3G non ha il sensore interno.
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
19-09-2011, 23:11
Ho cominciato a tener traccia delle temperature durante gli ultimi giorni di caldo... il programma, tra le varie cose, mi mostra la temperatura motore e la temperatura dell'aria in aspirazione.
La temperatura motore ha oscillato sempre tra gli 89 e i 95 gradi (ho la targa totalmente sulla bocca e mi sono sempre chiesto quanto fosse negativa la sua presenza anche se, durante la marcia, non mi sia mai capitato che la ventola si accendesse, neppure in lunghe salite) Interessante la temperatura dell'aria in aspirazione... ho un corrugato che dal buco fendinebbia sinistro porta aria nella zona snorkel. Durante l'ultimo rilevamento diurno mi ha segnato 45° alla partenza, scendendo ed assestandosi a 32° dopo circa 3Km di marcia. Di sera invece, mezzanotte circa, la temperatura è scesa fino a 22°. Il mio corrugato non si avvicina allo snorkel ma si ferma abbastanza lontano (saranno 25-30cm). C'è qualcuno che sa fornire qualche temperatura di confronto?
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
20-09-2011, 12:29
Non te lo so dire con precisione in quanto non avevo a portata di mano nessuno strumento per misurare e mi rendo conto che senza sapere la temperatura esterna il tutto perde di significato.
A pelle ti direi che la differenza tra la temperatura in aspirazione e quella d'ambiente non sarà stata superiore a 5 gradi, ma è una sensazione personale pertanto totalmente priva di fondamento. Effettuerò altre prove cercando di conoscere da quanti gradi si sta partendo.
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
24-09-2011, 18:40
nc 1.8 160 km con velocitá tra i 20 ed i 140. temperatura esterna da 25 a 30 gradi.
nei tratti lenti e con auto davanti la punta massima dintemperatura è stata 35 in ingresso, la minima a 140 è stata 26. in media stava attorno ai 31. dimenticavo, temp acqua da fermo e motore caldo 85 in movimento 75 punta massima 89. santo cobalt!
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto! grazie per avermi ricordato questa perla!
01-10-2011, 11:23
Ieri sera sono uscito, fatto 10Km e parcheggiato la macchina per un paio di ore. Al momento del ritorno, sapendo che passavo davanti ad un punto dove potevo vedere la temperatura esterna ho provato a rifare il test.
- temperatura esterna 19° - temperatura aria in entrata, all'accensione, 30° Sono arrivato a casa, dopo altri 10Km, con la temperatura in entrata a 23°.
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
|
« Precedente | Successivo »
|
Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)