Allora...tutto bene: sono passato dopo il lavoro, il roll bar era in sede, l'auto sul ponte, mi ha fatto vedere tutto: roll bar messo giusto, piastre ok, stava asciugando il primo strato di isolante o silicone o quel che è, una specie di gomma che sembra catrame, e stava per passare il primo strato di anti-rombo. La paratia è stata tagliata in corrispondenza delle gambe del roll bar, le torrette delle cinture fermano le due piastre laterali e anche aggrappandomi di peso al tubolare, quest'ultimo non si è mosso di un millimetro. Ha anche spostato i cavi dell'abs e sistemato un paio di accenni di ruggine sul bordo degli archi posteriori. Domani mi sistema un paio di magagne minime all'anteriore...e poi la ritiro!
Per correttezza: tempo fa, ad una mia prima richiesta di informazioni, mi ha detto di non avere mai montato un roll bar, ma che se il modello fosse stato specifico per la vettura non ci sarebbero stati problemi. Gli ho fornito tutte le istruzioni, sia a voce che inviandogli i link via mail...evidentemente c'è stata un' "incomprensione" : Rolleyes : ; le foto che mi ha mandato erano del tutto esemplificative, il roll bar era solo appoggiato, le ha scattate solo per farmi vedere "al volo" quello che credeva fosse un problema di misure...certo, il granchio preso ha lasciato basito anche me, ma devo dire che una volta chiarito l'empasse, ha concluso l'operazione in una mattinata scarsa...: Rolleyes :