This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chi ce l'ha omologato? ...il rollbar...
#21
Ma certo, non so neanche se lunedì me la passeranno vista le targa "anoressica" che mi ritrovo!
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#22
coopersimo Ha scritto:io non omologato e nemmeno mi ci metto per omologarlo in quelle che chiamano motorizzazioni che sono dei ghetti di incompetenti, fancazzisti,ladri e sfruttatori.

quoto all'infinito
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#23
Ma perche' omologarlo ??? ok che teoricamente potrebbero rmpere le palle ma in 9 anni di style bar nessuno mi ha mai detto niente ..... e di "palettate" ne ho prese ..... e non ditemi che sanno la differenza tra style bar e roll bar .......

e' una cosa che non guardano neppure ....

evitate di perdere pazienza e tempo inutilmente ..... IMHO !!!!
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#24
Ad alby gli hanno fatto mille domande quando lo hanno fermato ma il suo è quello che ha gli ancoraggi praticamente sul fondo vettura non sul piano dietro
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#25
Io non ho omologato nulla...e credo proprio che non mi cimenterò mai in uno sbattimento simile.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#26
ma io ci tento.... speriamo in bene!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#27
senna Ha scritto:Ma perche' omologarlo ??? ok che teoricamente potrebbero rmpere le palle ma in 9 anni di style bar nessuno mi ha mai detto niente ..... e di "palettate" ne ho prese ..... e non ditemi che sanno la differenza tra style bar e roll bar .......

e' una cosa che non guardano neppure ....

evitate di perdere pazienza e tempo inutilmente ..... IMHO !!!!

Fosse solo questo ti darei ragione a mille, i caz3i veri sono nel malaugurato caso di incidente...se esce un perito e ti becca il roll bar non omologato, bye bye (idem per coilover, duomi e altro, solo che il roll bar è immensamente più vistoso).

Personalmente, inizierò con il richiedere il nulla osta, poi valuterò se omologare o meno. Già il fatto di dovermi presentare in MCTC smontando mezza macchina ( togliere duomi, xeno, targa, e altri minimi cazzilli) mi frena parecchio :x
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio
  Cita messaggio
#28
senna Ha scritto:Ma perche' omologarlo ??? ok che teoricamente potrebbero rmpere le palle ma in 9 anni di style bar nessuno mi ha mai detto niente ..... e di "palettate" ne ho prese ..... e non ditemi che sanno la differenza tra style bar e roll bar .......

e' una cosa che non guardano neppure ....

evitate di perdere pazienza e tempo inutilmente ..... IMHO !!!!

Uno stylebar dà meno nell'occhio di un rollbar. : Rolleyes :

Io non consiglierei mai di non omologarlo, perchè oltre all'eventuale ritiro della carta di circolazione, c'è il problema già detto dell'assicurazione.
In caso di incidente, la Vostra assicurazione "vi saluta con l'altra mano" (cit.) e voi aprite il portafogli. :dispair:
  Cita messaggio
#29
pit la bestia Ha scritto:Ad alby gli hanno fatto mille domande quando lo hanno fermato ma il suo è quello che ha gli ancoraggi praticamente sul fondo vettura non sul piano dietro

Imho le mille domande le hanno fatte dopo aver visto l'annotazione sul libretto. Se non avesse avuto annotato niente non avrebbero chiesto alcunchè. Credo che anche per gli omini in blu sia una novità.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#30
Ma quindi quello di albi è omologato???

dove l'ha fatta la pratica lui?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  cosa puo' accadere senza il Rollbar.... yellowmiatait 60 13,402 02-09-2015, 18:31
Ultimo messaggio: lorsal
  Costruire Rollbar/cage/irrigidimenti Indagine scimmia desertbug 19 3,145 28-05-2010, 14:49
Ultimo messaggio: nitro-ale



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)