This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chi ce l'ha omologato? ...il rollbar...
Si ma il mio cita il riferimento di omologazione per un Pick-up, come BASE di partenza per l'adattamento alla nostra mx-5, tant'e' che sul libretto non ho riportato NESSUN e sottolineo NESSUN codice di omologazione, ma solo le "specifiche tecniche". In questo caso a fare fede e' il libretto della mia ex macchina!

A sto punto provate a milano e fate i finti tonti: vi presentate col nulla osta e la fotocopia del mio libretto IN SEDE non per telefono.

L'ho scritto espressamente comunque.... se vi chiedono da dove arriva citate Mazda (anche per il rollbar) e se vi chiedono se e' omologato dite NON SO. Se vi rompono citate il mio caso, libretto alla mano, in cui non si riporta alcun codice omologativo ma e' un'omologazione per il componente.
Alberto
  Cita messaggio
A parte che io una cosa non capisco... tutti quelli che hanno la stylebar l'hanno omologata? Anche con loro vengono fuori rogne in caso di incidente...
  Cita messaggio
No, lo style bar non ha "funzioni atte a modificare le caratteristiche strutturali del veicolo"... sennò dovrei far omologare anche l'autoradio....
  Cita messaggio
Neppure io sconsigliavo di omologarlo... anzi: io stesso lo farò!

pilistation Ha scritto:No, lo style bar non ha "funzioni atte a modificare le caratteristiche strutturali del veicolo"... sennò dovrei far omologare anche l'autoradio....

Non ci giurerei: ha (a volte) funzione di irrigidimento ed è potenzialmente pericoloso in caso di ribaltamento o forte urto... resta che non credo che nessuno abbia mai avuto problemi per uno stylebar!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
io mi chiedo un'altra cosa: sulle z3 potevi decidere se prenderlo o no, esattamente come qualsiasi optional, ma sul libretto mica è riportato se ce l'hai o no. com'è?

edit: e altra cosa, io vado in giro normalmente con la barra dietro i sedili attaccata ai duomi delle cinture, se decidessi di saldarci 2 tubi con due piastre e attaccarli dietro cambierebbe qualcosa?
poi in caso di controllo come fanno a contestare che un certo pezzo di telaio ci può o non ci può essere, sul libretto non è riportato ogni singolo pezzo
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
alluminio Ha scritto:io mi chiedo un'altra cosa: sulle z3 potevi decidere se prenderlo o no, esattamente come qualsiasi optional, ma sul libretto mica è riportato se ce l'hai o no. com'è?

Dopo un certo anno erano predisposte per montarlo inoltre lo forniva omologato BMW Italia
  Cita messaggio
viviamo in un paese dove per omologare un dispositivo di sicurezza bisogna impazzire ........ ognuno faccia quello che vuole .... per me rimane assurdo ..... e non lo farei mai ..... di incidenti ne ho fatti ..... e chi frequenta il forum lo sa bene .... ho assetto rasoterra ... scarico doppio ..... cerchi da 16'' omologati solo questanno ....... e le assicurazioni hanno sempre pagato ..... certo, se giro con una macchina messa giu' da corsa allora e' diverso .... ho anche lo style bar (lo dico perche' rimango fermamente convinto che tutti i periti che hanno visto la mia macchina scommetto che non si sono mai accorti che fosse un "finto" roll bar )..... e con la macchina cosi' ci passo anche la revisione a Milano .....poi, ripeto, fate quello che volete .... ma non capisco chi viene a dire che il paese va a p________e perche' si sta discutendo se omologare o no un roll bar ....ahahahahahahah ...... insomma .... QUOTO IN PIENO BRUNIX !!!!!
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
senna Ha scritto:viviamo in un paese dove per omologare un dispositivo di sicurezza bisogna impazzire ........ ognuno faccia quello che vuole .... per me rimane assurdo ..... e non lo farei mai ..... di incidenti ne ho fatti ..... e chi frequenta il forum lo sa bene .... ho assetto rasoterra ... scarico doppio ..... cerchi da 16'' omologati solo questanno ....... e le assicurazioni hanno sempre pagato ..... certo, se giro con una macchina messa giu' da corsa allora e' diverso .... ho anche lo style bar (lo dico perche' rimango fermamente convinto che tutti i periti che hanno visto la mia macchina scommetto che non si sono mai accorti che fosse un "finto" roll bar )..... e con la macchina cosi' ci passo anche la revisione a Milano .....poi, ripeto, fate quello che volete .... ma non capisco chi viene a dire che il paese va a p________e perche' si sta discutendo se omologare o no un roll bar ....ahahahahahahah ...... insomma .... QUOTO IN PIENO BRUNIX !!!!!

Il Paese va a rotoli perchè c'è sempre qualcuno che anzichè incazzarsi perchè non gli vengono riconosciuti i suoi diritti, cerca sempre scappatoie.
Poi se a te fa sorridere, figurati a quelli della Motorizzazione, che continuano a pertuare il loro gioco, perchè tanto quello che rischia qualcosa sei tu. Mrgreen
  Cita messaggio
pilistation Ha scritto:No, lo style bar non ha "funzioni atte a modificare le caratteristiche strutturali del veicolo"... sennò dovrei far omologare anche l'autoradio....

guarda caso però l'autoradio risulta come parte strutturale del veicolo. è ASSURDO ma è così per il semplice fatto che è collegato all'impianto elettrico, difatti senza un foglio dell'avvocato non te la fanno smontare quando ti sequestrano l'auto e la svuoti.

ci ho perso un Pioneer e un kit audiosystem così. e le casse posteriori dello stereo di casa perché "erano attaccate a dei cavi". e meno male che il frontalino me lo sono preso subito.
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
Hgt983 Ha scritto:guarda caso però l'autoradio risulta come parte strutturale del veicolo. è ASSURDO ma è così per il semplice fatto che è collegato all'impianto elettrico, difatti senza un foglio dell'avvocato non te la fanno smontare quando ti sequestrano l'auto e la svuoti.

ci ho perso un Pioneer e un kit audiosystem così. e le casse posteriori dello stereo di casa perché "erano attaccate a dei cavi". e meno male che il frontalino me lo sono preso subito.
O_O

Banana Republic proprio eh...
  Cita messaggio