This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La Cicciona di omermon - 1300kg di modifiche!!! **mappatura**
Qualche foto di Zolder, prima di andare a funghi.
Circuito molto carino, adattissimo alle mx-5 e "vecchio stile": asfalto irregolare, molti sobbalzi e muretti vicinissimi! Una goduria, insomma, ma "con una chicane di troppo" e molto logorante per freni e gomme.


[Immagine: atma2p.jpg]

[Immagine: 2nbhqnb.jpg]

[Immagine: 103ef6p.jpg]


Entriamo e cominciamo a girare, presi sempre meglio.
Quando mancano 15 minuti alla fine del turno inserisco in curva 2, un po' oltre il limite...la perdo una volta, recupero, la riperdo; a quel punto sono quasi dentro la sabbia, che faccio? Raddrizzo e mi ci tuffo, entrare di traverso in sabbia non è una grande idea.
Sperando di galleggiare do gas ma non serve a niente, la sabbia è finissima e nonostante l'altissima velocità d'ingresso (ero circa ai 140km/h) ci fermiamo (quasi) subito.
Morale: mi hanno recuperato più o meno a 30 metri dall'asfalto, pieno di sabbia ovunque... Rolleyes

[Immagine: rj0do0.jpg]

[Immagine: 23j0hv7.jpg]
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Che bei momenti...  Inlove
  Cita messaggio
Bel "reportage"
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
Ragazzi ho una domanda:

con questo freddo il radiatore olio funziona sin troppo bene e la temperatura non va oltre gli 80°. Poichè mi sembra un po' poco, posso limitarmi a nastrare il "buco" fendinebbia o devo andare a nastrare direttamente il radiatore?
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
se viaggi a velocità codice il foro fendinebbia è inutile nastrarlo, da li entra cosi poca aria a bassa velocità  Big Grin
sicuramente nastrare il radiatore è meglio.
ed ancora meglio sarebbe usare una termostatica che a freddo evita di far circolare l'olio nel radiatore.
  Cita messaggio
(07-12-2017, 13:04)omermon Ha scritto: Ragazzi ho una domanda:

con questo freddo il radiatore olio funziona sin troppo bene e la temperatura non va oltre gli 80°. Poichè mi sembra un po' poco, posso limitarmi a nastrare il "buco" fendinebbia o devo andare a nastrare direttamente il radiatore?

Io ho incartato il mio con 3 strati di americano.
Il mio è esposto frontalmente.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
(07-12-2017, 13:22)alex zanardi Ha scritto: se viaggi a velocità codice il foro fendinebbia è inutile nastrarlo, da li entra cosi poca aria a bassa velocità  Big Grin
sicuramente nastrare il radiatore è meglio.
ed ancora meglio sarebbe usare una termostatica che a freddo evita di far circolare l'olio nel radiatore.

(07-12-2017, 13:26)Pee Tee Ha scritto: Io ho incartato il mio con 3 strati di americano.
Il mio è esposto frontalmente.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

poichè non avevo nessuna voglia di (far) smontare il radiatore, ho nastrato il buco alla mia maniera

ha funzionato abbastanza bene, nel breve tragitto fino a Pit ha segnato un +10° rispetto a prima


Allegati Anteprime
   
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
La tua comodità è che lo hai li dietro e coprendo il buco risolvi. Il mio essendo al centro è completamente investito dal gelo.

Al contrario in estate sono avvantaggiato eh eh [Immagine: e3bb4955ef463f8927a242b343d5c935.jpg]

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Maddou che bella sta piscina, come ho fatto a non vederla prima???
Complimentoni!
  Cita messaggio
(07-12-2017, 16:27)omermon Ha scritto:
(07-12-2017, 13:22)alex zanardi Ha scritto: se viaggi a velocità codice il foro fendinebbia è inutile nastrarlo, da li entra cosi poca aria a bassa velocità  Big Grin
sicuramente nastrare il radiatore è meglio.
ed ancora meglio sarebbe usare una termostatica che a freddo evita di far circolare l'olio nel radiatore.

(07-12-2017, 13:26)Pee Tee Ha scritto: Io ho incartato il mio con 3 strati di americano.
Il mio è esposto frontalmente.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

poichè non avevo nessuna voglia di (far) smontare il radiatore, ho nastrato il buco alla mia maniera

ha funzionato abbastanza bene, nel breve tragitto fino a Pit ha segnato un +10° rispetto a prima

anche io faccio così (ho creato un tappo di plastica con due calamite) ed in effetti funziona Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Omermon + LaCicciona a Zandvoort omermon 6 2,694 03-10-2018, 15:20
Ultimo messaggio: omermon
  La mia NC e le mie piccole modifiche neorunner 24 5,335 11-03-2013, 20:38
Ultimo messaggio: neorunner



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)