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La Cicciona di omermon - 1300kg di modifiche!!! **mappatura**
Qualche foto di Zolder, prima di andare a funghi.
Circuito molto carino, adattissimo alle mx-5 e "vecchio stile": asfalto irregolare, molti sobbalzi e muretti vicinissimi! Una goduria, insomma, ma "con una chicane di troppo" e molto logorante per freni e gomme.


[Immagine: atma2p.jpg]

[Immagine: 2nbhqnb.jpg]

[Immagine: 103ef6p.jpg]


Entriamo e cominciamo a girare, presi sempre meglio.
Quando mancano 15 minuti alla fine del turno inserisco in curva 2, un po' oltre il limite...la perdo una volta, recupero, la riperdo; a quel punto sono quasi dentro la sabbia, che faccio? Raddrizzo e mi ci tuffo, entrare di traverso in sabbia non è una grande idea.
Sperando di galleggiare do gas ma non serve a niente, la sabbia è finissima e nonostante l'altissima velocità d'ingresso (ero circa ai 140km/h) ci fermiamo (quasi) subito.
Morale: mi hanno recuperato più o meno a 30 metri dall'asfalto, pieno di sabbia ovunque... Rolleyes

[Immagine: rj0do0.jpg]

[Immagine: 23j0hv7.jpg]
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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Che bei momenti...  Inlove
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Bel "reportage"
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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Ragazzi ho una domanda:

con questo freddo il radiatore olio funziona sin troppo bene e la temperatura non va oltre gli 80°. Poichè mi sembra un po' poco, posso limitarmi a nastrare il "buco" fendinebbia o devo andare a nastrare direttamente il radiatore?
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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se viaggi a velocità codice il foro fendinebbia è inutile nastrarlo, da li entra cosi poca aria a bassa velocità  Big Grin
sicuramente nastrare il radiatore è meglio.
ed ancora meglio sarebbe usare una termostatica che a freddo evita di far circolare l'olio nel radiatore.
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(07-12-2017, 13:04)omermon Ha scritto: Ragazzi ho una domanda:

con questo freddo il radiatore olio funziona sin troppo bene e la temperatura non va oltre gli 80°. Poichè mi sembra un po' poco, posso limitarmi a nastrare il "buco" fendinebbia o devo andare a nastrare direttamente il radiatore?

Io ho incartato il mio con 3 strati di americano.
Il mio è esposto frontalmente.

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(07-12-2017, 13:22)alex zanardi Ha scritto: se viaggi a velocità codice il foro fendinebbia è inutile nastrarlo, da li entra cosi poca aria a bassa velocità  Big Grin
sicuramente nastrare il radiatore è meglio.
ed ancora meglio sarebbe usare una termostatica che a freddo evita di far circolare l'olio nel radiatore.

(07-12-2017, 13:26)Pee Tee Ha scritto: Io ho incartato il mio con 3 strati di americano.
Il mio è esposto frontalmente.

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poichè non avevo nessuna voglia di (far) smontare il radiatore, ho nastrato il buco alla mia maniera

ha funzionato abbastanza bene, nel breve tragitto fino a Pit ha segnato un +10° rispetto a prima


Allegati Anteprime
   
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Team Ciocapiàt
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La tua comodità è che lo hai li dietro e coprendo il buco risolvi. Il mio essendo al centro è completamente investito dal gelo.

Al contrario in estate sono avvantaggiato eh eh [Immagine: e3bb4955ef463f8927a242b343d5c935.jpg]

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Maddou che bella sta piscina, come ho fatto a non vederla prima???
Complimentoni!
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(07-12-2017, 16:27)omermon Ha scritto:
(07-12-2017, 13:22)alex zanardi Ha scritto: se viaggi a velocità codice il foro fendinebbia è inutile nastrarlo, da li entra cosi poca aria a bassa velocità  Big Grin
sicuramente nastrare il radiatore è meglio.
ed ancora meglio sarebbe usare una termostatica che a freddo evita di far circolare l'olio nel radiatore.

(07-12-2017, 13:26)Pee Tee Ha scritto: Io ho incartato il mio con 3 strati di americano.
Il mio è esposto frontalmente.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

poichè non avevo nessuna voglia di (far) smontare il radiatore, ho nastrato il buco alla mia maniera

ha funzionato abbastanza bene, nel breve tragitto fino a Pit ha segnato un +10° rispetto a prima

anche io faccio così (ho creato un tappo di plastica con due calamite) ed in effetti funziona Big Grin
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