This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La Cicciona di omermon - 1300kg di modifiche!!! **mappatura**
vedendo l'ultima foto del ring....posso tranquillamente dire che una FL cosi come la tua non si era ancora vista.

Ora come ora ha praticamente tutto.

Il risultato è davvero incredibile, continuo a sostenere (nonostante la marea di ignoranti che si profetizzano come decani del gusto, della società e di mega supercazzole...ma hanno solo la sfiga di aver tanto denaro che enfatizza il modo in cui il mondo riesca a cogliere rapidamente la loro ridicolezza) che l'FL ancora e sopratutto oggi è un' auto degna di considerazione e di apprezzamento. Un vero instant classic. Va ovviamente conservato e preparato in una determinata maniera. E questa mi sembra una modalità per non farla sfigurare in NESSUN contesto.

Bravo Omer.
  Cita messaggio
Dal punto di vista estetico, secondo me, la NBFL è l'mx-5 più bella subito dopo la NA e quella di Omer è decisamente indovinata Thumbup
  Cita messaggio
Gran mezzo!
Wink
  Cita messaggio
omer, ma quanto ***** li hai pagati ??? :haha::haha::haha:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
:oops:ragazzi mi lusingate...:oops:

axet Ha scritto:vedendo l'ultima foto del ring....posso tranquillamente dire che una FL cosi come la tua non si era ancora vista.

Ora come ora ha praticamente tutto.

Il risultato è davvero incredibile, continuo a sostenere (nonostante la marea di ignoranti che si profetizzano come decani del gusto, della società e di mega supercazzole...ma hanno solo la sfiga di aver tanto denaro che enfatizza il modo in cui il mondo riesca a cogliere rapidamente la loro ridicolezza) che l'FL ancora e sopratutto oggi è un' auto degna di considerazione e di apprezzamento. Un vero instant classic. Va ovviamente conservato e preparato in una determinata maniera. E questa mi sembra una modalità per non farla sfigurare in NESSUN contesto.

Bravo Omer.

l'ho fatta praticamente tutta su tuo consiglio, molti complimenti sono anche per te...Thumbup


Pdor figlio di Kmer Ha scritto:omer, ma quanto ***** li hai pagati ??? :haha::haha::haha:

ahahahha, puppa pdor, insieme al tuo limone arrugginito!:harhar:

...comincio a pensare che qualcuno li abbia pagati al posto mio, però...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:ahahahha, puppa pdor, insieme al tuo limone arrugginito!:harhar:

...comincio a pensare che qualcuno li abbia pagati al posto mio, però...

tu ridi, ma un giorno dovranno fare un monumento alla macchina di pdor per tutti gli abusi subìti :haha:
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:tu ridi, ma un giorno dovranno fare un monumento alla macchina di pdor per tutti gli abusi subìti :haha:

hhahaha!! di sicuro se faranno un monumento avrà più cavalli alla ruota della mia 90cv XD
l' ho ringraziata appena scesi dalla dodici passi perchè ad un certo punto ho seriamente pensato che sarebbe esplosa Big Grin

la panzona azzurra ne ha di km da fare ancora !!! prossimo anno voglio anche te sulle dolomiti omer !!! cambio olio pre salita nel mio garage come da consetudine ormai !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:tu ridi, ma un giorno dovranno fare un monumento alla macchina di pdor per tutti gli abusi subìti :haha:

io propendo per una cerimonia stile funerale indiano.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
Thumbup
Ma figurati, l'importante è che sia stato un buon acquisto!
Falle lavorare ste molle ! Big Grin

omermon Ha scritto:per quanto riguarda l'assetto, finalmente è arrivato il kit Ground Control, con molle più dure delle originarie Flyin' Miata "semplici" e gli aggeggini per rendere l'assetto un vero coilover. l'altezza anteriore non l'ho variata, abbassando un pelino il posteriore. al ring si sono comportati bene, aspettiamo una pista "vera".
ringrazio infinitamente Luca "Piange" per la pazienza e la cortesia nel procurarmeli...
Luca the MisFit

MX-5 NCFL 2.0 SportCrucca '10 - Peperona
"ma questa la tengo stock"

EX
MX-5 NC 2.0 Fire '07 - Pomodora OGM by Alberto T
EX MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 - Puffa
  Cita messaggio
dunque dunque!

l'assetto FM con le molle più rigide è stato finalmente sperimentato in pista (prima al 'Ring, ma non fa testo). Il risultato è più che positivo, è finalmente diminuito quel fastidioso rollio che affliggeva l'auto nelle curve più strette, come si può vedere qui:

[ATTACH=CONFIG]25194[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25195[/ATTACH]


l'auto è piatta e piacevolmente rigida (come si nota dai saltelli al minuto 1.21), ed in accoppiata con le (meravigliose) Toyo R888 si è comportata davvero bene:

[video=youtube;t67NMk-XnBQ]http://www.youtube.com/watch?v=t67NMk-XnBQ[/video]

nella pausa invernale voglio sostituire TUTTI i bushing con i Powerflex Purple ed eliminare quel sempre più fastidioso scuotimento del cambio, tramite i bumpers di il.motorsport (che non sono quelli dell'Iphone...Big Grin)


Allegati Anteprime
       
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Omermon + LaCicciona a Zandvoort omermon 6 2,884 03-10-2018, 15:20
Ultimo messaggio: omermon
  La mia NC e le mie piccole modifiche neorunner 24 5,582 11-03-2013, 20:38
Ultimo messaggio: neorunner



Utenti che stanno guardando questa discussione: 15 Ospite(i)