Io mi trovo molto bene con le Nankang NS-2R (mescola 180), sono discrete semislick che costano come una gomma stradale e non durano pochissimo, però sono tutt'altro formato rispetto al tuo (185 60 r14).
Ho anche le Toyo R1R (195 50 r15) che dovrebbero essere un ottimo compromesso per le Mx5, ma francamente mi trovo meglio con le Nankang, forse anche perché sono più strette.
Le AD08R sembrano ottime, vorrei provarle anche io, potrebbero essere un ottimo punto di compromesso tra strada-pista e asciutto-bagnato come le R1R, ma più recenti come modello.
1990 NA 1.6 115cv
Michelin pilot sport 4
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Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
non è tanto una questione di budget iniziale, è qualcosa che non duri abbastanza turni in modo da andare ogni volta che posso a girare senza pensieri!
Il set sarà dedicato alla pista, sto prendendo cerchi a parte da montare solo quando vado a girare mantenendo gomme più civili per tutti i giorni, quindi anche lì, più che la priorità del bagnato ho la priorità che non tengano troppo sull'asciutto da non essere sufficientemente "scolastiche" nell'imparare a trovare la tecnica di guida.
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
1,6/1,7 bar a caldo.
Poi, come ben sai, è il pirometro a decidere.
La ND non esiste.
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Il problema di queste gomme è che hanno una ridotta finestra di utilizzo (difficilmente si riesce a fare più di due/tre giri tirati consecutivi). Si scaldano in fretta e altrettanto in fretta vanno oltre la temperatura ottimale.
Bisogna guidare puliti, avere un assetto ottimizzato ed il più neutro possibile.
Alla luce di ciò le userò esclusivamente come gomme stradali.
La ND non esiste.