Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
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- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
..::J@::.. Ha scritto:Nexen N8000....qualcuno le ha provate? Le monto lunedì....prima di convincermi a ordinarle ho cercato notizie sul web e ho trovato molti riscontri positivi....soprattutto per come si comportano rispetto al prezzo (me le fanno 440 euri montate ed equilibrate).
Più che altro ero scettico sul marchio, che inizialmente pensavo fosse cinese, ma informandomi ho visto che è un marchio coreano che da qualche anno è molto diffuso in usa fra i pneumatici sportivi, inoltre mio padre da un anno monta sulla sua A6 3.0 TDI le N9000 sempre dello stesso produttore......dopo almeno 20k km sono ancora in buone condizioni di usura, inoltre ho avuto l'occasione di provarle in autostrada, su strade di montagna e su neve/ghiaccio per andare in settimana bianca e sono rimasto piacevolmente colpito...
Aggiungo inoltre che sulla Mazdina ora ho su le Pilot Preceda che montava quando l'ho presa (usata) che avranno su almeno 25/30k km.....e sono dure, consumate e crepate sulla spalla ......in poche parole una m..da.....e anche da nuove non credo fossero tanto meglio...
Ah.....sulla mia auto precedente avevo le Hankook V12 ventus....mi piacevano un sacco e le avrei rimontate.....se non fossero salite di prezzo da 120 a 145 € l'una......quindi visto che non sono io che pago ho dovuto ripiegare su qualcosa di più abbordabile.....vedremo come vanno.....
non le conosco, ma ti consiglio di non risparmiare eccessivamente sulle gomme, men che meno su quelle estive, con le quali si osa di più...
appena posso rimetto le merdose firestone montate dal precedente proprietario e poi passo alle v12, qualsiasi prezzo abbiano...
omermon Ha scritto:non le conosco, ma ti consiglio di non risparmiare eccessivamente sulle gomme, men che meno su quelle estive, con le quali si osa di più...
appena posso rimetto le merdose firestone montate dal precedente proprietario e poi passo alle v12, qualsiasi prezzo abbiano...
Si parla sempre di 110€ a gomma, mica spiccioli (ho il gommista "amico" che non mi fa pagare montaggio e equlibratura).....fino allo scorso anno ne spendevo 120 per le hankoock che già è un marchio più conosiuto anche se coreano....e pochi pochi anni fa c'era scetticismo anche su queste perché se ne sapeva poco...
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..::J@::.. Ha scritto:Si parla sempre di 110€ a gomma, mica spiccioli (ho il gommista "amico" che non mi fa pagare montaggio e equlibratura).....fino allo scorso anno ne spendevo 120 per le hankoock che già è un marchio più conosiuto anche se coreano....e pochi pochi anni fa c'era scetticismo anche su queste perché se ne sapeva poco...
io avevo provato della hankook (sono sincero, non ricordo il modello) sull'NA di mio cugino, più o meno nel 2006. allora mi sorpresero positivamente, però è vero che tempo fa erano sottovalutate.
io ho comprato delle coreane (nankang) come invernali, sottovalutate anch'esse ma ben recensite. non me ne sono pentito, spero non lo faccia neppure tu!
tienici informati!
Ala81 Ha scritto:Provate le Pirelli Cinturato P6 - estiva - (195-50 R15) discrete come grip sull ascitto e buone sul bagnato.
Il feeling in curva, a causa della spalla troppo morbida, sembra che l'auto risponda in ritardo rispetto alla traiettoria impostata.
io ho quelle da 14, 185/60 ... ma non c'è scritto cinturato, solo P6... la spalla ovviamente è ancora più morbida, ma presa un pò la mano mi va bene perchè slittano in modo progressivo...in frenata le trovo ridicole, ma complice sarà anche l' impianto frenante di serie con cui blocco appena freno un pò di più
il 'ritardo' di cui parli lo avverto molto di più a fine curva o quando riprendo grip (oltre che nei cambi di direzione)...cioè quando il pneumatico scarica tutta la flessione che aveva accumulato...e l' auto rientra in modo brusco..(considera anche gli ammo scoppiati, e che faccio le curve ancora in maniera sgangherata)
...ma piano piano sto provando a eliminare questa 'botta' dosando i comandi...
è avvincente...
anche se resto un fermo lo stesso...ma intanto mi diverto
ah..hanno anche tanta pasta..e slittano molto bene in piazzale
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Ala81 Ha scritto:Bene, se organizzate, io ho una stupenda casetta sul Gargano e appena ho qualche giorno fuggo da Milano :chessygrin:
Se tutto va bene quest'anno il 4' raduno sul gargano si farà nel week end 2-3 giugno.
Inizia a scaldare le gomme
:chessygrin:
Un mio amico vuol prendere le regal racer per la sua 156gta il disegno è stupendo qualcuno le conosce????
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Sono arrivate le Federal EVO... sono arrivate le Federal EVO... : Bash :
...spallaccia di pietra..a quanto le pompo sul mio cerchietto da 16"?
Dopo aver lavorato sodo, le invernali è bene che vadano a dormicchiare...
Ho una lista (ordine sparso, non di preferenza)
Toyo Proxes 4
Firestone Firehawk SZ90
Hankook Ventus S1
Dunlop SP Sport Maxx
Bridgestone Potenza RE050A
Continental Sport Contact 3
Continental Sport Contact 5
Yokohama Parada PA01
Yokohama Advan Neova AD08
Pirelli PZero (Run Flat?!?!?!? Non so manco se le posso montare...)
Michelin Pilot Sport 3
Il pneumatico è il 205/45/17, utilizzo (almeno finora): casa-lavoro-uscite del fine settimana-una valanga di chilometri (in un anno ne ho fatti circa 40000 ma la stima del 2012, causa trasferimento, dovrebbe scendere verso un più modesto 25000) ...
Trackday? Mi piacerebbe, ma se mai sarà, le userò per una volta o due, per poi farmi un treno più specifico...
Ho letto molte recensioni qui, alcune anche interessanti, ma queste 205/45 hanno ben poche alternative e molte da voi non sperimentate! Consigli sempre ben accetti...
--- Non stancarti mai di inseguire un sogno, perché fino a quando sarà una MX5 dovrai averne di fiato! ---
Se ti interessa un parere da un fermone come me, io ho le Michelin Pilot Sport 3 ed ho avuto anche le Hankook Ventus S1, entrambe in misura 205/45 (da 16" però). Io percorro circa 25.000km/anno.
Le hankook sono oneste, sono le sorelle asimetriche delle ventus V12. Abbastanza silenziose, grip abbastanza buono su asciutto e bagnato, spalla accettabile. Provate in pista a monza si sono comportate in maniera onesta e sono durate circa 45.000km (utilizzo stratale lavoro-w/e + un solo turno in pista).
Le Pilot Sport 3 rispetto alle S1 sono migliori. Hanno un grip molto elevato sopratutto sull'asciutto, sia in curva che in frenata/accelerazione (a parità di misura sono più larghe di 1/1,5cm rispetto alle Hankook). Molto silenziose e con una spalla sufficientemente rigida ma non troppo da sacrificare il confort. Per ora ho percorso 35.000km solo su strada ed hanno ancora parecchio battistrada. Ottime anche sul bagnato.
Secondo la mia (pochissima) esperienza in fatto di gomme, sono gomme veramente "complete" per l'uso stradale/veloce e non hanno particolari punti deboli. Ovviamente per la pista esistono gomme più adatte.
Unico neo il costo elevato, ma se la durata è quella prevista, ne vale la pena.
Tutto IMHO!
Tra quelle che dici le migliori son le Bridgestone che però durano in media 30-35000 km.
Se vuoi una gomma che dura vai di Michelin.
Se vuoi una gomma sui 40000km che costi meno delle sopra citate Hankook, Falken, Pirelli... tre buone gomme tra cui puoi scegliere quella che trovi al prezzo più basso.
Oppure cerca le Vredestein sportrac (o qlc di simile) che son ottime gomme che costano il giusto
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue
Per ora stock...
19/06/2011 finalmente miata
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