Hgt983 Ha scritto:impossibile, per mandare a battuta il tallone si gonfiano molto e di conseguenza la pasta (che asciuga in un paio di minuti cmq) aiuta ad attaccare bene la gomma...
e poi in ogni caso se arrivi a farla girare sul cerchio ti si sgonfierebbe come se stallonassi.
questo me l'ha detto un gommista che per svariati anni ha lavorato nei punti di assistenza rally e a tutt'oggi mette mano su vetture non certo disprezzabili...non penso si sia raccomandato tanto per fare... :chessygrin:
Elwood Blues Ha scritto:questo me l'ha detto un gommista che per svariati anni ha lavorato nei punti di assistenza rally e a tutt'oggi mette mano su vetture non certo disprezzabili...non penso si sia raccomandato tanto per fare... :chessygrin:
sono dell'idea che se succede una cosa del genere è solo per errato montaggio o per non aver dato pressione quanto si ha fatto tallonare la gomma sul cerchio  miley:
io personalmente per andare sul sicuro non do' mai meno di 6bar, e mentre monto sull'equilibratrice controllo sempre se è tutto a posto
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
15-06-2012, 00:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-06-2012, 00:13 da Elwood Blues.)
ma poi una volta montati i cerchi sull'auto e riportata la pressione a valore normale, dici che non c'è più nessun pericolo?
EDIT: intendo, appena uscito dal gommista, prendi il tuo bel tdi da 300nm di coppia e tiri un 1'-2'-3' a ruote fumanti
Elwood Blues Ha scritto:ma poi una volta montati i cerchi sull'auto e riportata la pressione a valore normale, dici che non c'è più nessun pericolo?
la pressione la faccio subito dopo, in pratica dai 6bar senza valvola, stacchi e quando scende a valori normali monti la valvola e fai la pressione...
secondo me è impossibile che così si stacchi la gomma dal cerchio, anche perché tra equilibrare e montare sull'auto la pasta si è già asciugata
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ma alla fine avevi più cambiato il cuscinetto fra ?
yes, l'ho cambiato e andava tutto che era un piacere.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
omermon Ha scritto: prego?
eh, una sera che avevo bevuto un po' ho fatto guidare la mia ex per il ritorno e ha avuto la splendida idea di entrare a tuono in rotonda: ***** partito, controsterzo, frustata dall'altra parte, inchiodatona a un cm dallo spartitraffico. (non l'ho lasciata per questo, ma sarebbe comunque stato un motivo sufficiente).
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Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
son tornato dal gommarolo, vediamo tra oggi e domani come va.
poi al massimo non pago l'IMU e cambio gomme. : Hurted :
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Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
20-06-2012, 12:02
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-06-2012, 13:49 da hariel65.)
fracrist Ha scritto:eh, una sera che avevo bevuto un po' ho fatto guidare la mia ex per il ritorno e ha avuto la splendida idea di entrare a tuono in rotonda: ***** partito, controsterzo, frustata dall'altra parte, inchiodatona a un cm dallo spartitraffico. (non l'ho lasciata per questo, ma sarebbe comunque stato un motivo sufficiente).
Dai non è poi così difficile far partire il ***** di una mazda quindi non è solo manovra spericolata prettamente femminile, l'inverno scorso capitato più volte. Anche se con gomme, così dette da neve, parte lo stesso, oltre tutto non sono in misura come da libretto perchè altrimenti inmontabili
MX-5.........non piace a chi non ce l'ha, ma chi ce l'ha se ne innamora.
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
buh a me non è mai partita sull'asciutto, a meno che non lo volessi...dev'essere entrata proprio a tuono!
(io l'avrei mollata)
omermon Ha scritto:buh a me non è mai partita sull'asciutto, a meno che non lo volessi...dev'essere entrata proprio a tuono!
(io l'avrei mollata)
è entrata intorno ai 110 e sì, l'ho mollata.
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Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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