Ascanio Ha scritto:Due cose:
1) si posso circolare: ho il foglio sostitutivo della cdc. Il problema è un altro: a Torino è previsto l'obbligo di termiche o catene a bordo come sulle statali.
vuoi dirmi che non hai/puoi farti imprestare le catene di una vecchia macchina? se ti fermano non ti chiedono di montarle
l'unico problema ovviamente se ti trovi in montagna durante una nevicata: allora lì possono obbligarti a montarle e....se la misura non è quella giusta.......
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
boh io le volte che le me l'hanno chieste, hanno controllato le misure....
io mi affiderò al buon cuore.. questa legge è mafiosa, termiche e catene non sono minimamente sostituibili, ma complementari.
la dotazione obbligatoria dovrebbe essere delle termiche, punto. le catene non servono ad una cippa finchè non c'è neve vera in strada.
e nel bagagliaio non migliorano minimamente la stabilità e il controllo del veicolo... salvo aumentare leggermente il carico al posteriore.
bah, comunque chiudo OT
RC 2007, Olhins R/T, Kumho KU36 225/45R17, EcuTek RaceROM, Larini e tante altre cosette...
dalle mie parti capita spesso che se ti fermano ti chiedano di fargli vedere come si montano, non scherzo. Il mio vicino di casa ha preso una bella multa sotto casa per questo motivo in dicembre del 2013
Ascanio Ha scritto:boh io le volte che le me l'hanno chieste, hanno controllato le misure....
io mi affiderò al buon cuore.. questa legge è mafiosa, termiche e catene non sono minimamente sostituibili, ma complementari.
la dotazione obbligatoria dovrebbe essere delle termiche, punto. le catene non servono ad una cippa finchè non c'è neve vera in strada.
e nel bagagliaio non migliorano minimamente la stabilità e il controllo del veicolo... salvo aumentare leggermente il carico al posteriore.
bah, comunque chiudo OT ops.....l'etichetta con le misure compatibili essendo passato un decennio, si è staccata......
dafde Ha scritto:dalle mie parti capita spesso che se ti fermano ti chiedano di fargli vedere come si montano, non scherzo. Il mio vicino di casa ha preso una bella multa sotto casa per questo motivo in dicembre del 2013 io non sono capace: se c'è bisogno chiamo l'assistenza stradale che pago con l'assicurazione e me le faccio montare....
a parte gli scherzi, se non c'è neve per strada credo che non possano chiederti di montarle
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
non ricordo se ci fosse neve in quel caso, ma ghiaccio di sicuro sì! comunque lo scorso anno ho dovuto acquistare pena impossibilità a oltrepassare un passo con pendenza folle e 40cm di neve in gennaio 2014. Il montaggio di quelle più recenti ti assicuro che è semplicissimo
si mi diceva anche bisso che alcune volte hanno chiesto di montarle.... io farei fatica per mancanza di spazio tra parafango e ruota :haha:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
26-11-2014, 21:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-11-2014, 21:11 da x-vas.)
Doppio
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
Beh, se c'è tanta neve possono obbligarti a montarle e se è davvero un discorso di sicurezza fanno bene a farlo.
Ps: non ho problemi a montare le catene, anche quelle non recentissime
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
x-vas Ha scritto:Beh, se c'è tanta neve possono obbligarti a montarle e se è davvero un discorso di sicurezza fanno bene a farlo.
Ps: non ho problemi a montare le catene, anche quelle non recentissime Certo che se c'è molta neve è meglio montarle, e trovo corretto che le fdo te le facciano montare.
scusa, non volevo dire che non sei capace ma avevo letto:
x-vas Ha scritto:...
io non sono capace: se c'è bisogno chiamo l'assistenza stradale che pago con l'assicurazione e me le faccio montare....
a parte gli scherzi, se non c'è neve per strada credo che non possano chiederti di montarle
Ascanio Ha scritto:Appena passato in motorizzazione, tutto a posto. Tra un mesetto vado a ritirare il nuovo libretto aggiornato.
Kumho Ecsta XS KU36 nella misura 225/45R17 91W ( purtroppo qui a libretto segnano quello che c'é sulla gomma: almeno l'indice di velocità l'ho trovato giusto, ma l'indice di carico 84 no).
Posso dire che nei primi km queste gomme sul bagnato freddo ( 3-10 gradi) tengono meglio in curva, soprattutto l'anteriore, delle KU39 che avevo ( con 2mm ormai). In frenata sul bagnato bisogna stare molto attenti, sembra di essere sul ghiaccio.
Il comfort ( con pressione a 2.2) é migliorato moltissimo rispetto alle 205/45, specialmente nei dossi e nelle buche più secche ( ho gli Ohlins con taratura standard).
Spero di riuscire a provarle sull'asciutto prima di mettere le termiche.
Ciao! A mio parere grande incul...ta quella di farsi segnare a libretto il codice di carico e velocità della gomma montata al momento(entrambi più alti) , così ci si gioca un sacco di scelta di gomme commercializzate con indici minori, ma comunque compatibili con la nostra auto.
Io me lo farei sistemare.
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