Dopo quasi 7 anni di servizio più che onorevole, domenica il mio PC ha detto (quasi) basta.
Non mi vede più le risorse di rete ed anche reinstallando (XP pro) il problema non si risolve.
Oggi provo a vedere se la scheda LAN si può sostituire a parte (il router adsl è collegato via cavo) altrimenti mi cerco un PC nuovo e gli reinstallo xp pro e office vecchi (entrambi oem).
Suggerimenti? Tenete presente che il PC lo uso solo per navigare, qualche foto, youtube, ascoltare musica... insomma le solite cose standard... e tenete anche presente che in materia informatica sono una foca!!
Grazie!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
La scheda LAN si può anche aggiungere. Anche se ce l'hai integrata sulla scheda madre, puoi sempre aggiungerne un'altra su un altro slot PCI. Se hai già una scheda LAN dedicata, tiri via quella e ne metti un'altra. Costeranno 10 euro le schede LAN.
Hammer Ha scritto:.Oggi provo a vedere se la scheda LAN si può sostituire a parte (il router adsl è collegato via cavo) altrimenti mi cerco un PC nuovo e gli reinstallo xp pro e office vecchi (entrambi oem).
Non puoi installare prodotti M$ OEM su un altro PC. Sono stati venduti per _QUEL_ PC.
Soluzione: estirpare dal case il lamierato sul quale è fissato l'adesivo M$ e montarlo sul nuovo PC.
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Grazie dei consigli, in effetti mi sembra morta la sola scheda LAN (alla fine ho formattato e reinstallato xp pro ma continua a non vedere nulla nelle risorse di rete).
Siccome ho uno slot libero provo a comprarne un'altra.... ma il PC la vede in automatico o devo configurare qualcosa? (ricordate che sono una foca in questa cose!).
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Il cavo di rete ho solo provato a riposizionarlo ed invertirlo, nisba... mi viene però da pensare che se fosse il solo cavo di rete il PC dovrebbe vederla la scheda...
Stasera provo a sistemare il PC; le operazioni che intendo fare sono le seguenti (correggetemi se sbaglio).
- a PC spento inserisco la scheda lan 10/100 pci nello slot libero (o sostituisco la scheda preesistente se non è integrata);
- accendo il PC ed attendo che il sistema rilevi il nuovo hardware (e si autoconfiguri?);
- inserisco il cavo di rete e reinstallo il router (l'avevo resettato).
A questo punto dovrei poter navigare e leggere la posta (previa nuova configurazione di Outlook Express).
Mi confermate che la procedura è corretta?
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
consiglio, pc spento e SPINA staccata, tocca qualks di metallico x scaricare la tensione statica del tuo corpo prima di iniziare a lavorare sul pc
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄
~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |
Alla fine è bastato sostituire la scheda di rete (€ 5,90). Ora sono alle prese con la riconfigurazione di Outlook Express (connessione Alice e mail su libero).... chi si ricorda come impostare gli account con freepops? Frepops si aggiorna automaticamente?
Arigrazie
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994