Se cercate una "botta" sotto al vostro lato B provate questo:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...tivo+bomba
se parla anche qui:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...tivo+bomba
Una boccetta, minimo, è sempre nel mio portabagagli....
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
Una decina d'anni fa avevo una M3 E36 presa d'importazione dalla Germania.
Da libretto uso e manutenzione tedesco, era consigliato usare le benzine 98 ottani che
già in teteschia esistevano da tanto. Ancora la V-Power non era stata commercializzata
e così con la verde normale usavo la emmona tranquillamente.
Ma l'auto non andava bene.
Lo scoprì al primo pieno di V-Power, una volta disponibile nelle pompe di benzina italiane:
l'auto sembrava avesse 20-30cv in più!!!!
Il motore girava pulito, liscio, ma saliva prepotentemente di giri come mai avessi creduto
fino a quel momento e se ripartivi in 4^ o in 5^ marcia sin da 40-50 km/h, non avevi un
minimo segno d'incertezza o battito in testa!
Forse le auto "cattive" tedesche dell'epoca erano messe a punto con le benze additivate,
e per questo si sentiva tanto la differenza...
...come già detto, ogni tanto faccio un pieno nella NA; va meglio e l'auto sale più rapidamente
di giri, ma non credo guadagni dei cavalli come dicono.
Niente a confronto di quanto "rendeva" nella Bmw in oggetto...
Location: Rivalta di Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
I cavalli si sentono solo su auto che hanno le centraline che riconoscono gli ottani e si settano in base a quello.
98 ottani = full power
95 ottani = qualcosina in meno
Insisto:
se sale piu' velocemente di giri, ergo eroga piu' cavalli.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Sulla mia opel la differenza è notevole,sulla nc è meno marcata...non so cosa vuol dire ma è così...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Se non erro le nostre Miata guadagnano il controllo variabile dell'anticipo a partire dalla Nb, dato che la Na ha la regolazione manuale. Sulla NbFl ne sono sicuro perchè curiosando un pò con un tester diagnosi mi sono andato a leggere la variazione proprio dell'anticipo.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Dimenticate anche che, grazie all'alleggerimento del portafogli, si riduce anche il peso di qualche grammo.
Comunque la mia piccina beve solo V-power da quando è nata e poi volete mettere i premi ferrari riservati al v-power club?!?
Tanto per ridere ho voluto provarla sulla mia NA 1.8 (centralina del paleolitico che non può beneficiare dei 100 ottani): cambia un cazz (come quando avevo provato la VPower) ma ora fa degli scoppi in rilascio che spavento le vecchiette ai semafori... bwhahahah
`·.¸.‹(•¿•)›