ritocchino col pennello finissimo (grandezza 000), lucidatura dello stesso e passa la paura
per il futuro consiglio di provvedere con una buona cera protettiva o di mettere in conto il trattamento con un buon protettivo a base nanoteclologica, il problema della delicatezza della vernice risulterebbe un po' attenuato
inoltre ti evita che fra 5 anni il tuo "true red" diventi un bellissimo "schifo orange" :haha:
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
Fiabeschi Ha scritto:Allora è normale dai. Bella sfiga che sia capitata sul cofano. Ma a vedere la foto credevo fossero molto più grossi. Take it easy, prima o poi toccano ste robe... Per questo io l'ho presa usata con il baule GIA' rigato, così non mi monta il cristo!
sì sono normali, lo so... ma l'auto è nuova poi forse sono qualcosina in più di 2/3 mm... e poi è proprio "saltata" la vernice, si vede lo scalino. Ok, piangerò fino a quando lo smog di Milano non ricoprirà tutto di uno strato uniforme di grigio, poi me ne dimenticherò fino al prossimo lavaggio... :haha:
Elwood Blues Ha scritto:ritocchino col pennello finissimo (grandezza 000), lucidatura dello stesso e passa la paura
per il futuro consiglio di provvedere con una buona cera protettiva o di mettere in conto il trattamento con un buon protettivo a base nanoteclologica, il problema della delicatezza della vernice risulterebbe un po' attenuato
inoltre ti evita che fra 5 anni il tuo "true red" diventi un bellissimo "schifo orange" :haha:
ok, faccio ritoccare al carrozziere che lì è troppo in vista e io non mi fido, magari tra un po'... dato che voglio wrappare di nero la cornice del parabrezza, magari faccio fare un unico preventivo.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
jeby Ha scritto:ahahaha! non sono tanto sicuro dello scambio, poi devo aprire un mutuo per bollo e assicurazione! :haha: intanto sto ritoccando lo specchietto destro col touch up, anche lì vernice saltata. Mah. bollo pagato fino a 31 gennaio 2012
ahahahahahahhahaa
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
Regione/Stato: Lazio
Modello:
Secondo me non è normale...Mi sembra impossibile che con degli insetti si riduca così !!!!!
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
ale, rimetti il link, era troppo forte!!! :haha:
e rilinkava quiiii!!!!
Per quanto riguarda la stesura della vernice e l'ondulato...ora che ci fai caso...soffermati sulle macchine che vedi in giro e poi torna a dire QUALI NON SONO COSI'.
Io ho potuto vedere da vicino al dettaglio un 430scuderia e ti assicuro che è ondulata pure quella. Son tutte cosi. L'unica cosa che ora ci fai caso stop.
Li è sicuramente un sassolino.
Il pastello è iperdelicato.
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)
New Entry ... YAMAHA R6
lukat Ha scritto:Per quanto riguarda la stesura della vernice e l'ondulato...ora che ci fai caso...soffermati sulle macchine che vedi in giro e poi torna a dire QUALI NON SONO COSI'.
Io ho potuto vedere da vicino al dettaglio un 430scuderia e ti assicuro che è ondulata pure quella. Son tutte cosi. L'unica cosa che ora ci fai caso stop.
E' "normale" perchè le macchine passano dal reparto verniciatura alla velocità della luce, la vernice viene stesa in quantità minime in fretta e furia dai macchinari, per cui si crea un effetto buccia d'arancia a volte veramente esagerato (in particolare sui pannelli verticali).
Se la verniciatura fosse più curata e le vernici di qualità migliore (come avveniva fino a 15-20 anni fa) la bucciatura non sarebbe così evidente.
Regione/Stato: Lazio
Modello:
pilistation Ha scritto:ale, rimetti il link, era troppo forte!!! :haha:
e rilinkava quiiii!!!!
L'avevo letto tempo fa e mi ero perso il fatto che fosse un pesce d'aprile !!!
eccolo
Elwood Blues Ha scritto:E' "normale" perchè le macchine passano dal reparto verniciatura alla velocità della luce, la vernice viene stesa in quantità minime in fretta e furia dai macchinari, per cui si crea un effetto buccia d'arancia a volte veramente esagerato (in particolare sui pannelli verticali).
Se la verniciatura fosse più curata e le vernici di qualità migliore (come avveniva fino a 15-20 anni fa) la bucciatura non sarebbe così evidente. esattamente difatti lo si nota di piu sulle portiere
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)
New Entry ... YAMAHA R6
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
Alessandro Ha scritto:Secondo me non è normale...Mi sembra impossibile che con degli insetti si riduca così !!!!!
no ma infatti credo sia stato un sassolino. Solo che invece che il parabrezza, ha colpito il cofano. Ovviamente ho la polizza cristalli, ma non la polizza "la vernice pastello è delicatissima" :haha:
comunque, sul discorso della vernice ondulata, non è una critica al marchio o all'auto, so benissimo che le verniciature sono fatte anche peggio su marchi anche più blasonati, dico semplicemente che sul pastello si vede di più.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
|