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[NB/NB FL] Grid V 15x7 et 20...ditemi...
#1
Forse ho trovato i cerchi che andranno definitivamente ad equipaggiare il mio bidone volante. Sono i Rota Grid V, in bronzo. Avrei trovato una misura che a me pare buona, ma chiedo comunque consiglio a voi perchè il maledetto et è un po' come la mente femminile: mi sforzo di capirlo, ma proprio non ce la faccio.

Iniziamo con l'oggetto del desiderio:

[Immagine: 315miqp.jpg]

15x7, et 20

Allora, intanto ho ancora l'assetto stock, ma medito sull'acquisto dei Gaz Gold (la rampa del garage mi frena :dispair: ); vorrei come tutti arrivare il più a filo possibile dei passaruota
ma senza dover sacramentare con la carrozzeria ( rollare, scamberare, fenderare...no grazie :chessygrin: ). Su internet ho trovato alcune discussioni su questi cerchi, una in particolare mi è stata utile per vedere come starebbe il bronzo su un colore come quello della mia spiderina, che se non erro è Midnight Blue. Posto qualche foto...rubata :oops:

[Immagine: 2uqivyu.jpg]

[Immagine: 289ewat.jpg]

[Immagine: znx17t.jpg]

In questa particolare discussione, il proprietario dell' NBFL dice che forse dovrebbe leggermente rollare i fenders. Che dite, è solo perchè è basso di maledetto? Su assetto stock, o ribassato di 3 cm massimo, secondo voi quei cerchi fittano senza rogne? Inoltre...come stanno? :oops: Pensavo, per riprendere il colore, di verniciare in "bronzo" il tow hook di CJ...: Rolleyes :

Che mi dite?
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#2
Per me ci vanno tranquilli anche con assetto di serie. Calcola che rispetto ai tuoi di serie (6 et40) stanno 3,2cm più verso l'esterno Wink
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
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#3
intanto è un'NB e non un'FL....
cmq a parte ad altezze della foto laterale (dove è + bassa delle altre) non dovrebbe avere bisogno di rollare.... ma non lo vedo come un problema, è un attimo rollare....
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#4
nippe Ha scritto:Per me ci vanno tranquilli anche con assetto di serie. Calcola che rispetto ai tuoi di serie (6 et40) stanno 3,2cm più verso l'esterno Wink

Stica, pensavo meno! Shock Beh, tanto meglio :chessygrin: !
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#5
Hgt983 Ha scritto:intanto è un'NB e non un'FL....
cmq a parte ad altezze della foto laterale (dove è + bassa delle altre) non dovrebbe avere bisogno di rollare.... ma non lo vedo come un problema, è un attimo rollare....

Eh, ho visto i sedili e sono andato convinto :oops: :chessygrin:

So che rollare è un attimo, ma preferisco evitare di metterci troppo le mani, se possibile Wink
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#6
se scendi molto o sei molto morbido da sterzato all'anteriore potresti lontanamente avere interferenza ma dubito
la cosa veramente importante è: sei sicuro che con quella misura e quell'ET da te scelto i cerchi siano come piacciono a te? i rota grid V si vedono spesso in 8x15 quindi i 7 potrebbero essere più piatti o addirittura senza canale esterno... occhio.

è una buona misura per un ribassamento leggero.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
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#7
Clarence Ha scritto:se scendi molto o sei molto morbido da sterzato all'anteriore potresti lontanamente avere interferenza ma dubito
la cosa veramente importante è: sei sicuro che con quella misura e quell'ET da te scelto i cerchi siano come piacciono a te? i rota grid V si vedono spesso in 8x15 quindi i 7 potrebbero essere più piatti o addirittura senza canale esterno... occhio.

è una buona misura per un ribassamento leggero.

Cercando info, ho sempre usato come chiave "15x7"; anche nel thread di CR da dove ho pescato le foto, il tipo dice che i cerchi sono appunto 15x7 et 20...anche le gomme mi sembrano poco stirate per essere un 8"...in effetti sui siti come Driftworks & co, ad ogni misura fanno corrispondere la stessa immagine, spero di aver fatto abbastanza controlli incrociati da avere un'idea che corrisponde abbastanza alla realtà...: Rolleyes :
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#8
Ecco qua:

http://www.clubroadster.net/vb_forum/sho...03&page=13

Wink
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#9
Qualche pagina più avanti, chiedono al tizio dell' NB blu se ha dovuto rollare, e se monta la misura che voglio io:

Quote:
Originally Posted by
Is the standard fitment 15" x 7" ET +20??? Meaning it fits perfectly without rolling fenders, etc?

Mine are 15x7 et20. I had to do a light roll on the front fenders and do a tad of trimming on the fender liners. My liners were kinda messed up before I trimmed them though, so trimming might not be needed for some cars. Rear fenders are untouched.

Direi "Habemus cerchium!" :chessygrin:
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#10
Si ma se non viaggi cosi' basso mica devi rollare!!!!!! Non c'e' rischio di rovinare il copertone coi parafanghi
Alberto
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