ci sono benefici tipici di un elaborazione aspirate quindi state of art!
io infatti che voglio l'auto gripposa non mi interesso del diff
a parte che farsi fare una coppia conica costa un migliaio di euro, non è che aumenta le prestazioni, riduce semplicemente il rapporto finale. con 1000 euro mi faccio un po' di lavoretti sul motore e son più contento, però de gustibus
Kublay Ha scritto:backtothefuture Ha scritto:si però con coppia conica corta ho visto che perdi 25 kmh di velocità max, cioè vuol dire andare a 130 kmh con il motore a 4.800 giri -5000! non è un po esagerato?
Più che altro, i consumi saranno esagerati....
I consumi sono il meno.
Se fai 100km a 100km/h a 3000 giri al minuto il motore fa 180.000 giri.
Se fai 100km a 100km/h a 4000 giri al minuto il motore fa 240.000 giri.
E TUTTO si consuma di conseguenza.
Che per carità, va benissimo se giri quasi solo in pista (specie se non a Monza
![Smile Smile](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/smile.png)
), però per me che faccio 35.000km/anno non è il caso...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania