io ho una Vitara Cabrio da quasi venti anni e ne sono soddisfattissimo!
fino ad un paio di mesi fa era equipaggiata per off serio con assetto Calmini +3", gomme Ziarelli da guerra, piastre, snorkel, ecc ecc.... poi, visto che in off non l'ho praticamente mai usata, e visto che forse l'anno prossimo la farò storica, il mese scorso ho deciso di riportarla completamente stock (che poi stock non è mai stata visto che si tratta di una rara edizione limitata) riverniciandola e ri-civilizzandola.
come tipo di vettura la vedo molto vicina al concetto della Mx-5....
'97 NA British Green
Che bel successo di tread...allora è gemellaggio Mazda&Suzuki :cincin:
Anch'io, dipendesse solo da me prenderei un Sj413: mi dicono Samurai fatto in Giappone perchè più robusto del Santana fatto in Spagna.
Il Vitara mi piace un po' meno ma è più adatto anche ad un uso cittadino e in generale su strada. Non avendo le balestre è meno rigido. Rimane il fatto che consuma un sacco!
@pit: ora che ci penso avevo visto le tue foto su FB...sempre mitico!!
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990
basta ci vuole un gemellaggio!!!!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Location: Faenza
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Grandissima Suzuki, ci ho lasciato il cuore sui loro fuoristrada. Ho imparato a guidare su un SJ410 (un vero mulo in fuoristrada nonostante i 950 cc di motore) dove ho sfatto per ben due volte la crociera del cambio perchè mi 'divertivo' a bloccare le ruote posteriori facendo 4a->2a, poi l'ho venduta e a 200.000 km è ancora in giro che frulla per il mio paesino. Poi una Vitara 16V passo lungo che non ha mai dato un problema in più di 300.000 km. Mi scende una lacrimuccia a ripensarle :dispair:
:plus1: per il gemellaggio!!
NC LE
Location: Venaria
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Noi in famiglia abbiamo avuto un Santana SJ410 verde militare,
auto spettacolo, quanto spartanissima, le porte per evitare in apertura di battere sul parafango erano tenute da un elastico
. Ricordo che con quell'auto abbiamo percorso strade assurde in montagna, grazie al fatto di essere stretta, seppur poco potente.
Sostituita da un Vitara 16v, quest'ultima mi è rimasta nel cuore in quanto ha salvato la mia vita a scapito della sua
sigh! Grazie Vitarina
(con quella mi facevo i tondi sui parcheggi innevati
)
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"
Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
Location: Genova
Regione/Stato: Liguria
Modello:
Sj e Samurai possono essere entrambi sia Jap che Spagnoli, negli stessi anni li producevano sia in spagna (nello stabilimento della santana) che in giappone)
si riconoscono da alcuni particolari..
I jap hanno:
Tappo olio pompa freno tondo (sugli spain è quadrato)
Interruttore 4 freccie dietro al volante (sugli spain è sul cruscotto a sx del volante)
Nei jap la trasmissione è un po più robusta, le crociere sono un po più grandi e i semiassi più resistenti, comunque dopo 20 anni è sempre tutto da verificare...
La mia è un SJ 413 jap con circa 180k km.. con motore,frizione cambio ecc tutto ancora originale.
Ho cambiato solo le crociere egli alberi di trasmissione.
si arrampica veramente ovunque!!!!
gran macchina...
Come consumo sono sui 10km/litro (circa)
ho il carburatore doppiocorpo della Fiat Tipo carburato un po grasso mi sa...
MX-5 NA 115cv Crystal White
Seguimi su Youtube o Instagram
Gli altri mezzi:
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
io sto valutando l'acquisto del nuovo Jimny in sostituzione di una fiesta del 2007.
Mi sono sempre piaciute le piccole suzuki ma usate sono generalmente davvero troppo usate.
Il nuovo mi piace il motore il posto guida la linea (peccato non c'è cabrio)
Non amo i troppi accessori di serie ha solo cinque marce e il baule anche rispetto alla versione precedente è veramente microscopico.
Mi sfugge invece la trasmissione all grip perché non capisco ha tre differenziali o solo un giunto viscoso? Non ci crederete ma i concessionari interpellati sono stati vaghi, in fondo è una domanda imprevista chi comprando un simile mezzo verrebbe mai in mente di fare una domanda cosi, non mi convince l'assenza del blocco centrale far gestire al controllo trazione non mi sembra una trovata innovativa.
Ma penso sicuramente che sia la miata dei suv (pratica semplice e onesta)
Manca un Jimnyitalia.com
E = mc^2
Emozioni = mx-5 curve^2posti
Location: Napoli
Regione/Stato: Campania
Modello:
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
(15-10-2018, 20:27)lupodilago Ha scritto: io sto valutando l'acquisto del nuovo Jimny in sostituzione di una fiesta del 2007.
Mi sono sempre piaciute le piccole suzuki ma usate sono generalmente davvero troppo usate.
Il nuovo mi piace il motore il posto guida la linea (peccato non c'è cabrio)
Non amo i troppi accessori di serie ha solo cinque marce e il baule anche rispetto alla versione precedente è veramente microscopico.
Mi sfugge invece la trasmissione all grip perché non capisco ha tre differenziali o solo un giunto viscoso? Non ci crederete ma i concessionari interpellati sono stati vaghi, in fondo è una domanda imprevista chi comprando un simile mezzo verrebbe mai in mente di fare una domanda cosi, non mi convince l'assenza del blocco centrale far gestire al controllo trazione non mi sembra una trovata innovativa.
Ma penso sicuramente che sia la miata dei suv (pratica semplice e onesta)
Manca un Jimnyitalia.com
Qui un banalissimo video che mostra di cosa è capace questa """macchinetta""".
https://youtu.be/ytTUqr7fvmk
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---