Location: Mantova
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Modello:
NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Hammer Ha scritto:Ed io che pensavo che le macchine comunicative fossero le vecchie Renault anni '80 col computer di bordo parlante....
:haha::haha::haha:
Le detestavano anche i francesi .............. ricordo uno che quando siamo saliti sul suo cassone mi chiese scusa per il disturbo.
:giggle:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar 2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
Robbiexsstar Ha scritto:Ora ti segnalo ai moderatori per un ban immediato!
Questa è blasfemia! :haha: :p
Blasfemia riguardo all'auto o all'attore? :haha::haha:
Io la macchina la vidi dal vivo molti anni fa e me la ricordo come una mezza delusione, era più bella vederla e sognarla nel telefilm.
Robbiexsstar Ha scritto:Comunque da possessore di NA stock, debbo dire che in quanto a sicurezza è inferiore ad una macchina moderna.
Non ha l'ABS (quindi se inchiodi vai dritto)
Non ha il TC (quindi se ti parte di ***** o la controlli tu o ti giri)
Non ha l'ESP (quindi o sai guidare oppure nelle manovre d'emergenza rischi di farti male)
Tutti questi simpatici dispositivi sono stati inventati per la grande massa, che spesso non sa guidare in situazioni normali, figuriamoci in quelle d'emergenza.
Tutto questo per dire che non basta avere un'auto sportiva con un buon assetto, ma bisogna anche saperla usare e, soprattutto, essere consci dello stato della strada e delle proprie capacità di guida.
Sono d'accordo con te, tanto per dire la mia NC ha il DSC e io lo tengo attivo quasi sempre, però mi sono reso conto che per il tipo di approccio che ha l'utente di questo forum con la sua macchina (una guida più 'attiva' rispetto al guidatore medio) il sapere cosa sta facendo la macchina permette a volte di agire prima che i controlli elettronici si 'sveglino'. Per me questa è una sicurezza aggiuntiva insostituibile.
progitto Ha scritto:Blasfemia riguardo all'auto o all'attore? :haha::haha:
Io la macchina la vidi dal vivo molti anni fa e me la ricordo come una mezza delusione, era più bella vederla e sognarla nel telefilm.
Lui era tamarrissimo ma resta un mito.
L'auto intoccabile!
Oggi esistono repliche molto sofisticate, munite di carputer che in molti casi risponde con la voce preregistrata di KITT.
Peccato che ci vogliano almeno 25000€ per farsi una replica a quel livello. :cry2:
Citazione:Sono d'accordo con te, tanto per dire la mia NC ha il DSC e io lo tengo attivo quasi sempre, però mi sono reso conto che per il tipo di approccio che ha l'utente di questo forum con la sua macchina (una guida più 'attiva' rispetto al guidatore medio) il sapere cosa sta facendo la macchina permette a volte di agire prima che i controlli elettronici si 'sveglino'. Per me questa è una sicurezza aggiuntiva insostituibile.
Io ho un mio amico che ha una NC che viaggia praticamente sempre con il DSC spento e da passeggero praticamente non te ne accorgi anche quando tira.
Però lui sà quali sono i suoi limiti di guida e i limiti della strada, che sono ben diversi da quelli della macchina.
Qui dentro, spesso, leggo di persone che credono, invece, di poter portare l'auto ai propri limiti a prescindere dalla strada e dalle proprie capacità e questo mi preoccupa.
A volte leggo di gente che fa l'assetto alla macchina convinta di poter tirare di più in strada e questa cosa mi lascia sempre un po' perplesso.
Robbiexsstar Ha scritto:Io ho un mio amico che ha una NC che viaggia praticamente sempre con il DSC spento e da passeggero praticamente non te ne accorgi anche quando tira.
Stessa cosa provata la volta che sono salito sulla mia con il Planta alla guida.
Io sono conscio invece di non avere lo stesso controllo sul mezzo e quindi sono ben contento di girare per strada con il DSC attivo, non che mi ci affidi ciecamente (del tipo "ho il DSC attivo, guido alla ***** tanto ci pensa lui") ma è effettivamente una sicurezza in più. Come è una sicurezza in più il poter sentire la dinamica della macchina.
Poi alla fine, e questo lo sappiamo tutti, la sicurezza primaria è quella di avere il cervello collegato.
"Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza... sempre!" :haha:
Robbiexsstar Ha scritto:A volte leggo di gente che fa l'assetto alla macchina convinta di poter tirare di più in strada e questa cosa mi lascia sempre un po' perplesso
Io me lo sono fatto così ora ho la macchina piena di cigolii molto ressing :chessygrin:
Rob72 ho i maroni stropicciati a furia di toccarmi
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Io una volta mi trovai improvvisamente imprigionato dall'incombente alta marea. Non mi persi d'animo e, conscio delle superbe doti della emmeicsfaiv, ne uscii senza alcun danno.
Ecco le foto dell'impresa!
[ATTACH=CONFIG]3956[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3957[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3958[/ATTACH]
Poi l'auto l'ho venduta a matsuda...
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
L'elettronica ha alzato il livello di tenuta di strada così nel momento in cui l'auto ti scappa è talmente fuori dai tuoi limiti che non puoi più fare nulla.
Prima mi spalmavo a velocità più bassa...:chessygrin:
Robbiexsstar Ha scritto:Non conosci supercar??!! : Evil :
Malissimo! : Mad :
Comunque da possessore di NA stock, debbo dire che in quanto a sicurezza è inferiore ad una macchina moderna.
Non ha l'ABS (quindi se inchiodi vai dritto)
Non ha il TC (quindi se ti parte di ***** o la controlli tu o ti giri)
Non ha l'ESP (quindi o sai guidare oppure nelle manovre d'emergenza rischi di farti male)
Tutti questi simpatici dispositivi sono stati inventati per la grande massa, che spesso non sa guidare in situazioni normali, figuriamoci in quelle d'emergenza.
In Finlandia, ad esempio, ti fanno fare 3 prove pratiche prima di darti la patente (guida normale, guida su fondo a bassa aderenza e guida notturna).
Qui da noi l'esame dura indicativamente 40 minuti e ti fanno andare in città, di giorno a 40 km/h.
Mi sembra naturale che l'esame finlandese sia molto più selettivo del nostro e questo si ripercuote anche sulla sicurezza stradale.
Tutto questo per dire che non basta avere un'auto sportiva con un buon assetto, ma bisogna anche saperla usare e, soprattutto, essere consci dello stato della strada e delle proprie capacità di guida.
secondo me invece questi strumenti elettronici nelle auto moderne vengono spesso abusati, le case preferiscono spendere qualche centinaio di euro per installare questi dispositivi piuttosto che investire tempo e soldi per progettare delle basi valide, almeno per quanto riguarda le auto più comuni.
Almeno questo è quello che, dall'alto della mia ignoranza, mi trasmettono alla guida molte auto moderne rispetto alle più anzianotte
Rob72 Ha scritto:Io una volta mi trovai improvvisamente imprigionato dall'incombente alta marea. Non mi persi d'animo e, conscio delle superbe doti della emmeicsfaiv, ne uscii senza alcun danno.
Ecco le foto dell'impresa!
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Poi l'auto l'ho venduta a matsuda...
Buhahahahahah...grande Rob!
Eugenio P. Miatista dentro! AVEVO una NBFL Starry Blue 1.6 '02 AVEVO una NC LimitedEdition 2.0 '06