Come sicuramente saprai quel design non è esclusiva di IWC, ma è quello degli orologi dell'aviazione tedesca, che furono prodotti da 5 diverse case durante la guerra.
Queste maison sono IWC, A. Lange & Söhne, Laco, Wempe e STOWA. Di queste effettivamente l'unica che può essere messa su un piano un po' diverso dagli altri è A. Lange & Söhne. IWC ha acquisito prestigio per motivi molto meno meritori (una buona comunicazione?). Stowa è rimasta sempre nell'ombra, fino all'acquisizione della nuova proprietà che sta facendo un ottimo lavoro di recupero della vecchia tradizione.
Riesce a tenere buoni prezzi rispetto a IWC, grazie alla distribuzione cortissima, dato che vende solo online. Per il resto... Sempre di un assemblato ETA stiamo parlando... Esattamente come i flieger IWC
))
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
ad onor del vero, IWC cambia alcune cose della meccanica ETA che usa sui Flieger, ma comunque è una cosa diversa rispetto ad un orologio di manifattura (che anche la stessa IWC ha a catalogo).
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
Il pig pilot una persona normale lo può indossare alla caviglia :chessygrin:
NA 1.6 Montego Blue
Glycine Incursore oppure valuterei un piccolo sacrificio in più e mi butterei su un secondo polso un pò più importante, che potrebbe essere anche un moonwatch
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Piuttosto che quel Grosse Fliegercronograph vado in cerca di un B-Uhr e lo pago anche meno.
Almeno ho in casa (non al polso, e' importabile) un oggetto autentico e non una copia odierna zuccherata per renderla portabile.
Quanto poi alle versioni in oro dei Fliegercronograph ............. lasciamo perdere.
Comunque e' inutile che parliamo qui di quei orologi, non hanno parte del target indicato.
Personalmente direi il Moonwatch o il Tag Heuer Carrera (non conosco i prezzi, li metto a fianco).
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
Grazie per i consigli alla fine ho preso il tissot prs 516, mi piace molto. Non ho potuto resistere al richiamo al volante tre razze sul fondo del meccanismo, ala scatola con libro commemorativo e al prezzo scontato.
Tra l altro il bracciale forato é senza dubbio ottimo
Questo? E' caruccio ma un po' troppo incasinato per i miei gusti...
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
oldcafe Ha scritto:Glycine Incursore oppure valuterei un piccolo sacrificio in più e mi butterei su un secondo polso un pò più importante, che potrebbe essere anche un moonwatch
Ecco finalmente uno che ci capisce... gli Hamilton lasciateli nei negozi vi prego... costano (soprattuto in fascia bassa) uno sproposito rispetto la valore : zip :
Il miglior automatico con un prezzo accessibile è il Seiko Monster ma deve piacere (io ce l'ho come orologio da barca e spiaggia ed è una bomba).
Poi ci sono solo i Glycine, magari un bel combat che ha un diametro piccolo...
A salire si passa direttamente all'Eberhard Traversetolo e poi a Tudor di fascia bassa
Cmq ormai hai preso un Tissot... tra 2 anni ti sarai stufato ed in mano avrai l'equivalente di una berlina 3.0 benzina con 300.000km...
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)
EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)