Robbie Ha scritto:Tudor è un bel prodotto per un salto di qualità. La penso diversamente del Traversetolo che secondo me non rappresenta un vero passo in più rispetto ai tanti modelli non di manifattura citati (mi sembrava di aver letto in un forum che monta la stessa Unitas dell'Incursore, ma potrei sbagliarmi) pur costando di più.
Si il Traversetolo ha lo stesso 6497 dell'incursore, dei Panerai manuali (esclusi i nuovi manifattura) e di tantissimi altri.
Tudor usa solo Eta.
Il punto è che non di certo ETA = *****, c è Eta ed Eta, ci sono vari livelli di finitura disponibili in fornitura e vanno anche considerate le eventuali modifiche in-house.
Un orologio non è chiaramente solo il movimento, che deve essere ovviamente considerato, ma in questa fascia penserei prima ad un estetica gradevole, alla finitura complessiva dell'orologio e ad altri aspetti.
Il giudizio varia da caso a caso e sopratutto va rapportato al costo dell'orologio
Un tudor heritage chrono con Eta + modulo chrono, ovvero la scelta tecnicamente meno pregevole, rimane stupendo e riuscito lo stesso, nei suoi circa 3000 euro di listino
Un portoghese chrono col 7750 praticamente non rifinito e con una ridicola modifica per i secondi al 6,nei suoi 6000 di listino, diventa solo pura estetica...e sulla carta non è una grande scelta
NA 1.6 Montego Blue