This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio orologio automatico
Robbie Ha scritto:Tudor è un bel prodotto per un salto di qualità. La penso diversamente del Traversetolo che secondo me non rappresenta un vero passo in più rispetto ai tanti modelli non di manifattura citati (mi sembrava di aver letto in un forum che monta la stessa Unitas dell'Incursore, ma potrei sbagliarmi) pur costando di più.

Si il Traversetolo ha lo stesso 6497 dell'incursore, dei Panerai manuali (esclusi i nuovi manifattura) e di tantissimi altri.
Tudor usa solo Eta.

Il punto è che non di certo ETA = *****, c è Eta ed Eta, ci sono vari livelli di finitura disponibili in fornitura e vanno anche considerate le eventuali modifiche in-house.

Un orologio non è chiaramente solo il movimento, che deve essere ovviamente considerato, ma in questa fascia penserei prima ad un estetica gradevole, alla finitura complessiva dell'orologio e ad altri aspetti.

Il giudizio varia da caso a caso e sopratutto va rapportato al costo dell'orologio

Un tudor heritage chrono con Eta + modulo chrono, ovvero la scelta tecnicamente meno pregevole, rimane stupendo e riuscito lo stesso, nei suoi circa 3000 euro di listino
[Immagine: 2431710-7393309-thumbnail.jpg?__SQUARESP...6888047280]

Un portoghese chrono col 7750 praticamente non rifinito e con una ridicola modifica per i secondi al 6,nei suoi 6000 di listino, diventa solo pura estetica...e sulla carta non è una grande scelta

[Immagine: 56995581.jpg]

[Immagine: IWC0.jpg]
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
Anch'io faccio lo stesso ragionamento, ma sul nuovo nella fascia di prezzo sui 5k movimenti di manifattura ne trovi ben pochi, purtroppo, JLC, Rolex e poco altro
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Anch'io faccio lo stesso ragionamento, ma sul nuovo nella fascia di prezzo sui 5k movimenti di manifattura ne trovi ben pochi, purtroppo, JLC, Rolex e poco altro

Zenith, qualche Omega, Glashutte Original (non tutti), i pregevoli nuovi calibri Panerai, e abbiamo dimenticato pure Nomos

Poi si va su cose di nicchia, a cui si arriva col tempo...e comunque gli eta si trovano sempre

Il bello dell'orologeria è la ricerca personale e il fatto che è una cosa lenta, ragionata...non è da scelte emozionali veloci...
(ovvio ci sono i malati che comprano e rivendono dalla mattina alla sera...Lol, ma gli amori veri restano pochi)
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
perchè su Omega o Zenith i movimenti non sono loro?
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
e i Seiko che partono da 200 euro... Smile))

Comunque sono abbastanza ignorante in materia, ad esempio ero convinto che Tudor i suoi li facesse in casa.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
Anch'io sono un semplice appassionato più che altro di vintage
I miei preferiti sono gli heuer anni '70 ed i Rolex sportivi vetroplastica, ma sono anche affascinato dai chrono di marchi che magari non ci sono più o che hanno avuto poco successo
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Anch'io sono un semplice appassionato più che altro di vintage
I miei preferiti sono gli heuer anni '70 ed i Rolex sportivi vetroplastica, ma sono anche affascinato dai chrono di marchi che magari non ci sono più o che hanno avuto poco successo

Heuer e Rolex vintage ? non avevo dubbi

sei prevedibile Lol
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
ale.sg Ha scritto:Heuer e Rolex vintage ? non avevo dubbi

sei prevedibile Lol

Pensare che fino a 5 o 6 anni fà un Monaco veniva via con 2k
Ma oramai il treno l'ho perso ahimè
  Cita messaggio
Il monster mi piace ma é un po troppo sportivo. L hamilton veniva 480 scontato 430 mentre il tissot da 380 ho pagato 300. Non é discorso di svalutazione perché non lo venderò. E come dite su questa fascia di prezzo é inutile cercare raffinati movimenti
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
Old quale Monaco dici?

Tu non puoi che puntare solo all' 1133B...
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio