Porca tr___ , sanguefreddo anche a fare le foto.....
Sgratt Sgratt
Audi A1 1,4T STronik
EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY
Sodalizio Triveneto MX5
Giusto per aggiungere ancora un po di ansia, ma se ci entra una macchina sulla fiancata cosa succede?
Su una macchina normale vieniamo spostati di lato e ci rompiamo forse il bacino, ma noi che abbiamo quel bel tunnel centrale bello robusto?
Meglio saperlo e decidere di non pensarci va
miatazeta Ha scritto:Allu io avrei lasciato l'immagine...è un monito celeste utile per tutti...anche per chi non riesce a guardarla...perché schifato... In caso di emergenza ognuno di noi è tenuto a prestare soccorso, non c'entra tanto il sangue freddo, quanto buon senso, sapere cosa fare, cosa non fare ecc ecc, i numeri di emergenza(115 vigili del fuoco,118 ambulanza,113 o 112 polizia e caramba), raccogliere quante più informazioni possibili, luogo, mezzi coinvolti, persone coinvolte e il loro stato( coscienti/incoscienti traumi evidenti) ecc ecc... E sarete veri piloti...
Tra le dotazioni di sicurezza della macchina consiglierei dei guanti in latrice o nitrile...non fanno peso e sono molto più utili di mille cassette di pronto soccorso!
E visto che a tutti noi piace mettere le mani sul motore...con risultati non proprio perfetti...nel caso di simpatiche fiamme che ravvivano il vano motore...prima di aprire il cofano alimentandole con ultriore O2... Avvicinatevi in direzione trasversale rispetto all'auto, mai lateralmente o frontalmente e iniziate a spruzzare CO2 o polvere a seconda dell'estintore che avete da sotto ovunque troviate un varco...solo successivamente aprite il cofano...se si apre e se non fuma più...ora piangete... Tutto questo non prima di aver chiamato i pompieri... Hi hi ho aperto inconsapevolmente la bacheca sulla sicurezza stradale...
purtroppo le reazioni innanzi al sangue,ad un essere umano che sta male, sono cose che tutti non riescono a controllare come chi fa del soccorso una professione o una passione, o addirittura entrambe (e per questo ti stimo molto, non so se sei un medico o paramedico e mi importa poco, professionista o volontario per qualche associazione.....magari CRI..... .
L'importante è non far danni, la prima cosa da fare,e se non si può fare o non si sa fare altro, è chiamare il 118 ormai attivo in tutta la Penisola. Dal punto di vista legale, anche con così poco, si evita l'incriminazione per omissione di soccorso.
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ
20-04-2011, 19:11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-04-2011, 19:23 da Szymon.)
miatazeta Ha scritto:Ha ha mi sa anche a Szymon piaccia "giocare" con il fuoco...
Sono Emiliano pero'...non romagnolo...così per campanilismo hi hi...sono Praticamente il vicino di casa di Alluminio!
Magari se fate un raduno in bella stagione mi aggrego e se c'è qualcuno che mi da una mano ben volentieri, mi verrebbe da dire un mini corso in un parcheggio da Max 20 minuti 1/2 ora! Giusto per le minime cose, senza dilungarci troppo su tanta teoria ( che è importante ma ci dilungheremmo troppo)e qualche prova pratica! Sarebbe, secondo me, la dimostrazione che oltre al motore questo FORUM ha testa!...ehm centralina rimappata ovviamente!
Se ci fosse qualcosa di non troppo lontano mi potrei aggregare anche io, e mi metto a tua completa disposizione (nel senso del minicorso, sai su questo forum meglio specificare :chessygrin: )
Diciamo che se fai una teoria breve base e fai fare un giro di prova pratica a tutti, in poco te la cavi.
Già il non andare nel panico e avere in mente quelle 2-3 cose da fare ti salva, da tanti impicci.
Ho visto anche gente che l'estintore l'ha strizzato con la spina inserita e ha piegato la maniglia :haha:
Poi appunto il contesto di appassionati è una cosa che sprona di più. Magari una persona, rilega anche tutto ad una battuta fatta da un amico, o ad un errore di un altro, e PUF, magicamente ti tornano tutte le cose.
diciamo che a prima vista la foto ti fa pensare un po di cose,io x fortuna ho abbastanza sangue freddo,almeno in certi casi cerco di non andare in panico e cercare di poter essere di aiuto se serve poi faccio i complimenti a Miatazeta per il lavoro che svolge che è ammirevole per quanto riguarda la possibilità di organizzare un mini corso la ritengo un idea positivissima e rinnovo i complimenti a tutti...... miley:
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
Szymon Ha scritto:Se ci fosse qualcosa di non troppo lontano mi potrei aggregare anche io, e mi metto a tua completa disposizione (nel senso del minicorso, sai su questo forum meglio specificare :chessygrin: )
Diciamo che se fai una teoria breve base e fai fare un giro di prova pratica a tutti, in poco te la cavi.
Già il non andare nel panico e avere in mente quelle 2-3 cose da fare ti salva, da tanti impicci.
Ho visto anche gente che l'estintore l'ha strizzato con la spina inserita e ha piegato la maniglia :haha:
quando ero studente, ero volontario soccorritore per una associazione di volontariato (in teoria lo sono ancora ma non metto piede su un'ambulanza da non ricordo quanto) e ricordo la prima volta che siamo usciti in codice rosso ed ero capo equipaggio, non avevamo medico a bordo.....tremavo come una foglia, grazie a Dio messi i piedi per terra tutto fu chiaro...e il malcapitato motociclista, nonstante le info arrivate via radio, risulto essere quasi illeso.
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
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non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ
...pompieri, soccorritori, abbiamo di tutto... se succede un fattaccio ad un raduno le possibilita' di sopravvivenza (con i dovuti scongiuri) aumentano... e di tanto^^
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
namrocko Ha scritto:...pompieri, soccorritori, abbiamo di tutto... se succede un fattaccio ad un raduno le possibilita' di sopravvivenza (con i dovuti scongiuri) aumentano... e di tanto^^
una sana e "sacra" grattata di palle non fa mai male!!!!
...chiedo scusa se sono stato volgare...
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non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ
Szymon Ha scritto:Se ci fosse qualcosa di non troppo lontano mi potrei aggregare anche io, e mi metto a tua completa disposizione (nel senso del minicorso, sai su questo forum meglio specificare :chessygrin: )
Diciamo che se fai una teoria breve base e fai fare un giro di prova pratica a tutti, in poco te la cavi.
Già il non andare nel panico e avere in mente quelle 2-3 cose da fare ti salva, da tanti impicci.
Ho visto anche gente che l'estintore l'ha strizzato con la spina inserita e ha piegato la maniglia :haha:
Poi appunto il contesto di appassionati è una cosa che sprona di più. Magari una persona, rilega anche tutto ad una battuta fatta da un amico, o ad un errore di un altro, e PUF, magicamente ti tornano tutte le cose.
Si si ho notato che è meglio specificare!ha ha ha
Diciamo che si potrebbe dare 2 dritte sui punti di attacco all'incendio, estricazione rapida, la classica posizione laterale di sicurezza se non trauma, 2 cenni sul BLS che ne dici e che ne dite?...a e il posizionamento a protezione della scena dell'evento?!
20-04-2011, 23:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-04-2011, 23:21 da Szymon.)
miatazeta Ha scritto:Si si ho notato che è meglio specificare!ha ha ha
Diciamo che si potrebbe dare 2 dritte sui punti di attacco all'incendio, estricazione rapida, la classica posizione laterale di sicurezza se non trauma, 2 cenni sul BLS che ne dici e che ne dite?...a e il posizionamento a protezione della scena dell'evento?!
Punti d'attacco all'incendio, con estintorino ok.
BLS, è ottimo, sentire i "polsi" liberare vie aeree, iperestensione testa, posizione laterale di sicurezza.
Posizione a protezione dell'evento fondamentale, in caso di raduno, posizionare le auto a protezione dei "soccorritori" in modo adeguato (sopratutto NON 85 macchine tutte d'intorno che poi quando devono arrivare i soccorsi non arrivano perché è tutto bloccato), e corretta segnalazione dell'evento.
Lo sai che se riesci a organizzare una cosa del genere, poi ti viene la fila di club dietro.
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