A causa dell'uso ( e abuso) di siti molto jdm, di forum di pazzerelli in miata, di desideri insani e anche di gomme vicine alla fine ieri mentre passeggiavo in montagna mi è venuto in mente questo famoso Clutch Kick.
Cosa sia non ci vuole molto a capirlo, cosa faccia nemmeno...
si da una pelatina alla frizione in curva per far perdere aderenza alle ruote posteriori e si inizia un drifting...
è l'effetto che mi ha lasciato con questa faccia
io mi aspettavo di dover sfrizionare TANTO e quindi ho cominciato pelando appena appena la frizione tanto per vedere cosa sarebbe successo.
rotonda umida piccola ma larga, marciapiedi lontani... tocco la frizione in seconda da semi fermo...
e
e
e
MAGIA! la miata si è messa di traverso tanto, tantissimo... non so quanto ma da dentro la strada la guardavo dal finestrino quasi!
un filo di gas e mi sono portato fuori dalla rotonda facilmente... con lo sterzo tutto dalla parte sbagliata!
il tutto a velocità ridicole.. pero' cavolo, che emozione...
altro che le scodatine in uscita di curva, mi sentivo un pro... :haha::haha::haha::haha:
ci ho riprovato con piu cattiveria in un parcheggio asciutto... ecco con cattiveria è ingestibile... ho fatto 2 giri e un sacco di fumo.. proprio un sacco
anche questo è MIATA!
ps: dedicato a quelli che si spaventano quando l'auto parte sul bagnato o che "il dsc non lo stacchero' mai..." ragazzi, anche io ero cosi', trovate un parcheggio e provate... senza scodare vi perdete meta' del gusto!!!
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.