Il termometro della NC è farlocco
Con lo scangauge monitoro la temp acqua. Fino a T esterna 25°C non ci sono problemi, dopo inizia a salire sopra i 105 tirando come dannati. Cerco di evitare di portarla sopra 105/110 facendo 1 giro di meno tirato.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
Baron Ha scritto:Il termometro della NC è farlocco
Con lo scangauge monitoro la temp acqua. Fino a T esterna 25°C non ci sono problemi, dopo inizia a salire sopra i 105 tirando come dannati. Cerco di evitare di portarla sopra 105/110 facendo 1 giro di meno tirato.
Che è questo scangauge? Ma è del tutto farlocco o l'hanno bloccato a metà e non va oltre?
Fr@nKi€_#7 Voglio VOLUMEEEE! (ma non ditelo a nessuno)
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Flex Ha scritto:Il fatto e' che sulla NC il termometro non l'ho mai visto salire, e' sempre nello stesso punto in cui si trova a regime di esercizio, inverno o estate, clima acceso o spento, riscaldamento acceso o spento, pista o autostrada. Stessa cosa sulla A4 '97. Per questo mi suona strano che su una Golf GTi 5a serie ci possa essere un movimento percettibile della lancetta girando in pista, men che meno a seconda che il riscaldamento sia acceso o no.
Ma lo strumento si alza dopo che hai fuso a mio parere,visto che segna 90 da quando la temperatura reale dell'acqua è a 75°C e fino a non so quando (non si è alzata a gente a cui è arrivata a 117°C)... Io guardo dal menù di servizio del clima la temperatura effettiva dell'acqua,e quella dell'olio tramite uno strumento che ho messo io con una sonda nel tappo della coppa
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NC 2.0 160cv (2005-2010)
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Ma lo strumento si alza dopo che hai fuso a mio parere,visto che segna 90 da quando la temperatura reale dell'acqua è a 75°C e fino a non so quando (non si è alzata a gente a cui è arrivata a 117°C)... Io guardo dal menù di servizio del clima la temperatura effettiva dell'acqua,e quella dell'olio tramite uno strumento che ho messo io con una sonda nel tappo della coppa
il termometro sull'Audi, se spengo il motore quando fa molto caldo e arrivo da una tirata, sale oltre 90 (e' normale), poi quando riavvii parte la ventola e torna a 90, quindi funziona benissimo.
La temp dell'olio non e' detto che debba essere proporzionale a quella dell'acqua
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NC 2.0 160cv (2005-2010)
fostrike Ha scritto:Più o meno, vai sulla pagina web delle piste di Racechrono e guardi il sorgente html.
Trovi le coordinate degli intertempi e poi le passi a google earth, salvi il file e le importi in Trackmaster.
Se voi ho gia inserito Varano e Franciacorta, ti passo i file .klm.
Il problema è che è partito a registrare ma poi è apparso un menu che non riuscivo a comprendere (e di fermarsi non se ne parlava neanche :chessygrin e che poi ho scoperto era per selezionare la pista.
Ma mi era sembrato di capire che quando passava vicino allo start point registrava in automatico... mah riproverò con calma, per fortuna avevo Racechrono come backup.
Il vero problema è che Trackmaster ancora non supporta l'OBD (il programmatore lo sta giusto testando) ma sembra si possa raggirate lasciando Torque in background a fare il log dell'OBD e successivamente unirli in Exel.
Fostrike, non so come introdurre le coordinate manualmente (mi pare che in LLCC forum facciano cosi') ?!
Mandami pure i tuoi files di FC che provo a importarli (ma volevo capire come introdurre i dati partendo dalle coords, non ho capito la storia di google maps....)
Piuttosto per il tuo problema hai selezionato Lapping Mode: Lapping On in Settings ? In questo modo dovrebbe partire automaticamente non appena passa lo split marker 1.
Flex Ha scritto:Fostrike, non so come introdurre le coordinate manualmente (mi pare che in LLCC forum facciano cosi') ?!
Mandami pure i tuoi files di FC che provo a importarli (ma volevo capire come introdurre i dati partendo dalle coords, non ho capito la storia di google maps....)
Piuttosto per il tuo problema hai selezionato Lapping Mode: Lapping On in Settings ? In questo modo dovrebbe partire automaticamente non appena passa lo split marker 1.
Scusa il ritardo Flex, non avevo visto il MP.
Allego i file sul forum, magari tornano utili ad altri.
Li importi direttamente in Trackmaster e volendo in Google Earth, se vuoi farne di nuovi o modificare questi trovi la guida sul sito ufficiale: