Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
ok risolto l'arcano...
dal sito ACI (solo per regione Lombardia):
http://www.aci.it/?id=952
Gli autoveicoli ed i motoveicoli ultraventennali, ad uso privato destinati esclusivamente al trasporto di persone sono soggetti al pagamento delle [B]tasse automobilistiche regionali di circolazione, in misura fissa, a decorrere dall'anno in cui si compie il ventesimo anno dalla loro costruzione, [B]purché in regola con la normativa in materia di emissioni dei gas di scarico.
Salvo prova contraria, si presume che l'anno di costruzione coincida con quello di prima immatricolazione in Italia o all'estero.
Gli importi fissi sono:
[B]30,00 euro per le autovetture20,00 euro per i motoveicoli[/B][/B][/B]quindi, per la macchina in questione, se non si fa niente, il bollo è ridotto dal 2015 perché è il 20esimo anno dall'immatricolazione... invece se si dimostra che l'auto è stata prodotta nel 1994, sarà esente già dal 2014
Esatto, c'è il certificato del CETOC (cerca in Google) che fa fede per la data di produzione. Se quella 1.8 è anche solo uscita dalla fabbrica il 29/12/94, dal primo gennaio 2014 paga il bollo ridotto e che io sappia da quella data è anche iscrivibile ASI.
Fermo, ma non inerte.
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
eh si... l'unico appunto, è che sicuramente regione Lombardia non avrà dati sulla costruzione del mezzo, ma solo sull'immatricolazione... quindi immagino si dovrà presentare il certificato del CETOC per avere l'esenzione già dal 2014... IMMAGINO... se non c'è bisogno neanche di quello allora stanno avanti!
-malleus- Ha scritto:Esatto, c'è il certificato del CETOC (cerca in Google) che fa fede per la data di produzione. Se quella 1.8 è anche solo uscita dalla fabbrica il 29/12/94, dal primo gennaio 2014 paga il bollo ridotto e che io sappia da quella data è anche iscrivibile ASI. Ha il cruscotto bombato, quindi non penso sia prodotta nel 1994...:whistling:
Miaooo(@)!!!
Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover - MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
la mia è immatricolata dopo di quella ed è produzione 12/94
Fermo, ma non inerte.
09-10-2013, 15:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-10-2013, 15:17 da x-vas.)
CJ_ Ha scritto:Ho visto diverse NA olandesi.
Il 50% sono da pressare.
Bisogna guardarle sotto, non solo dove batte il sole.
non lo metto in dubbio.
chi la vende ha venduto almeno 3 sport qui sul forum....ed erano mediamente ben messe.
questa l'ho vista girare 2 inverni fa ed era abbastanza a posto; non so dove abbia passato gli ultimi 2 anni, ma non può essere peggiorata in maniera sconvolgente
non sto dicendo che è perfetta, ma che non è un rottame; è meglio di alcune italiane di cui si è parlato qui e che non erano versioni speciali....
Open_Sky Ha scritto:come non è marcia, si vede benissimo dalla foto fatta alla ruota posteriore sinistra che il sottoporta è gonfio come un pallone .. basta dare una piccola pacca con la mano e ti viene giù tutto lì.... mah.....potrai anche avere ragione ma....secondo me se uno è interessato al modello, vale la pena andarla a vedere e magari trattare il prezzo.
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
Location: TBD
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- Possiedo un'altra autovettura
-malleus- Ha scritto:la mia è immatricolata dopo di quella ed è produzione 12/94 
stessa cosa la mia
Drakkar Ha scritto:stessa cosa la mia
è una model year 95, in giappone le prime 1.8 sono uscite nel luglio 93
e hanno avuto sempre il cruscotto piatto e i sedili in un unico pezzo
tranne l'ultima versione sparkle green del '97 denominata SR - Limited
sedili con poggiatesta separato in pelle + alcantara.
bye Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.
ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93
now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
x-vas Ha scritto:non lo metto in dubbio.
chi la vende ha venduto almeno 3 sport qui sul forum....ed erano mediamente ben messe.
questa l'ho vista girare 2 inverni fa ed era abbastanza a posto; non so dove abbia passato gli ultimi 2 anni, ma non può essere peggiorata in maniera sconvolgente
non sto dicendo che è perfetta, ma che non è un rottame; è meglio di alcune italiane di cui si è parlato qui e che non erano versioni speciali....
mah.....potrai anche avere ragione ma....secondo me se uno è interessato al modello, vale la pena andarla a vedere e magari trattare il prezzo.
Sì se fosse trattabile il prezzo ti darei ragione, ma è il venditore che scrive che il prezzo non è trattabile. Con questo non voglio dire che l'auto sia da buttare, ci mancherebbe, però il problema della ruggine lì c'è ed è da valutare bene e risolvere quanto prima.
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue
Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC
Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...80&asrc=st
se qualcuno vuole swappare il cruscotto piatto.....
bye
Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.
ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93
now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
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