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Le NA in vendita -Parte 2-
(17-10-2017, 01:23)Valerius14 Ha scritto: Roba delle mie parti https://m.subito.it/auto/mazda-mx-5-1-se...619788.htm

ammazza che Mazza! 

E' una v-special che sta in vendita da parecchio, c'è sicuramente da farci un bel po' di lavori. Sarebbe interessante vederla dal vivo, per valutare se ne vale la pena.
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(16-10-2017, 20:02)Iatreia Ha scritto: Grazie per i consigli, ma scusate se lo chiedo ma cosa intendete per "lavoretti" da fare? Come ho letto nella guida lo capisco che ci possano essere dei guasti e tenere in conto 1000 € di lavoro, peró sinceramente speravo di poterli dilazionare un poco visto che é una delle mx5 che sembra molto curata e con pochi km...

Premesso che non sono certo un'esperto come molti su questo forum... vale la pena di andarla a vedere, di certo con 1000€ la metti decisamente in condizioni di poterci andare tranquillo in giro. La prendessi io le farei un bel tagliandone (olio, filtri, candele, ecc.) e poi ha una minima perdita di olio, nulla di preoccupante ma la farei controllare. L'assetto è regolabile (anche se non di grande qualità), quindi prima di eventualmente sostituirlo va un po' alzata, altrimenti tocchi da tutte le parti e non "copia" bene le stradine un po' movimentate su cui va usata.

Io sono un po' pignolo per cui sostituirei subito il telo della capotte (che non è forata ma è decisamente anzianotta e vissuta), rivedrei i sedili (sono anche loro bruttini) e butterei il volante - tutta roba utile ma non fondamentale. Di carrozzeria è bella sana e anche il colore è ancora bello (è stata certamente riverniciata), una bella lavata e lucidata e sembrerà nuova.

Ripeto, se avesse avuto la sua targa originale me la sarei presa (cercando di arrivare intorno ai 5,2 k€).
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
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(17-10-2017, 14:07)alc 63 Ha scritto:
(16-10-2017, 20:02)Iatreia Ha scritto: Grazie per i consigli, ma scusate se lo chiedo ma cosa intendete per "lavoretti" da fare? Come ho letto nella guida lo capisco che ci possano essere dei guasti e tenere in conto 1000 € di lavoro, peró sinceramente speravo di poterli dilazionare un poco visto che é una delle mx5 che sembra molto curata e con pochi km...

Premesso che non sono certo un'esperto come molti su questo forum... vale la pena di andarla a vedere, di certo con 1000€ la metti decisamente in condizioni di poterci andare tranquillo in giro. La prendessi io le farei un bel tagliandone (olio, filtri, candele, ecc.) e poi ha una minima perdita di olio, nulla di preoccupante ma la farei controllare. L'assetto è regolabile (anche se non di grande qualità), quindi prima di eventualmente sostituirlo va un po' alzata, altrimenti tocchi da tutte le parti e non "copia" bene le stradine un po' movimentate su cui va usata.

Io sono un po' pignolo per cui sostituirei subito il telo della capotte (che non è forata ma è decisamente anzianotta e vissuta), rivedrei i sedili (sono anche loro bruttini) e butterei il volante - tutta roba utile ma non fondamentale. Di carrozzeria è bella sana e anche il colore è ancora bello (è stata certamente riverniciata), una bella lavata e lucidata e sembrerà nuova.

Ripeto, se avesse avuto la sua targa originale me la sarei presa (cercando di arrivare intorno ai 5,2 k€).

Ottimo! Questo é davvero il consiglio che cercavo per rendermi bene conto del da farsi! Grazie di cuore!
"la vita è breve, l'arte è lunga, l'occasione fuggevole, l'esperimento pericoloso, il giudizio difficile".
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La na Brg a 2500 euro la sto trattando io ma e' davvero da rifare.pensa che ha il cruscotto centrale della versione successiva montato a forza...vano motore non bello...distribuzione da fare...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
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(19-10-2017, 12:10)ggcapp Ha scritto: La na Brg a 2500 euro la sto trattando io ma e' davvero da rifare.pensa che ha il cruscotto centrale della versione successiva montato a forza...vano motore non bello...distribuzione da fare...

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babe distribuzione da fare é normale manutenzione... ma gli interni ciao... c'é parecchio lavoro da fare, richiede una certa spesa un certo impegno e lavoro... almeno per farla diventare presentabile...
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Calcolando che l'hard top da solo vale 800 € se riuscissi a prenderla a 2000 € sarebbe un buon prezzo.
Poi te la rifai perfetta perché tanto anche quelle in vendita a 6/7000 € non sono mai perfette...
Io calcolerei 600 € per interni tra sedili,tombstone e tappetini,2000 € per la carrozzeria,1000 € (stando larghi) per distribuzione,tagliando e eventuali altri piccoli lavori meccanici.
Alla fine arriverai intorno ai 6000 € ma con lavori recenti e che hai fatto te!
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(19-10-2017, 14:31)Alessandro Ha scritto: Calcolando che l'hard top da solo vale 800 € se riuscissi a prenderla a 2000 € sarebbe un buon prezzo.
Poi te la rifai perfetta perché tanto anche quelle in vendita a 6/7000 € non sono mai perfette...
Io calcolerei 600 € per interni tra sedili,tombstone e tappetini,2000 € per la carrozzeria,1000 € (stando larghi) per distribuzione,tagliando e eventuali altri piccoli lavori meccanici.
Alla fine arriverai intorno ai 6000 € ma con lavori recenti e che hai fatto te!

Se vendi un HT a 800€ ti faccio vendere il mio, ma per piacere. Se prendi 4/500€ con uno NON da riverniciare è grasso che cola.
Di quelle in vendita a 6/7000€ alcune sono da rottamare, altre buone.
Con 600€ per gli interni non ci fai nulla.
100€ cruscotto se lo trovi sano
150€ cover strumenti nuova
50€ tappettini
500€ sedili rifatti
50€ tombstone
Poi bisogna vedere tutto il resto dell'interno, moquette compresa che forse è meglio cambiare, altri 2/250€. 
Clip, ***** e mazzi....Poi hai la capote, dai 200 da ebay ai 6/700€ da Robbins.
2000€ carrozeria se non devi fare nulla di taglia e salda per la ruggine.
Distribuzione hai 500€ di materiali.
Radiatore, freni, sospensioni, gomme, frizione, varie ed eventuali... altri 2000€... 
Fai due conti e vedi che ripristinare una NA come costa un pò.

Poi c'è chi parla a vanvera sui 13.000€ che chiede Oldcafè.
  Cita messaggio
(19-10-2017, 15:30)CJ_ Ha scritto: Distribuzione hai 500€ di materiali.

non so dove li prendi tu ma su mx5parts con 240 hai tutto quel che serve, ricambi OEM tranne forse i paraoli.


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(19-10-2017, 15:30)CJ_ Ha scritto:
(19-10-2017, 14:31)Alessandro Ha scritto: Calcolando che l'hard top da solo vale 800 € se riuscissi a prenderla a 2000 € sarebbe un buon prezzo.
Poi te la rifai perfetta perché tanto anche quelle in vendita a 6/7000 € non sono mai perfette...
Io calcolerei 600 € per interni tra sedili,tombstone e tappetini,2000 € per la carrozzeria,1000 € (stando larghi) per distribuzione,tagliando e eventuali altri piccoli lavori meccanici.
Alla fine arriverai intorno ai 6000 € ma con lavori recenti e che hai fatto te!

Se vendi un HT a 800€ ti faccio vendere il mio, ma per piacere. Se prendi 4/500€ con uno NON da riverniciare è grasso che cola.
Di quelle in vendita a 6/7000€ alcune sono da rottamare, altre buone.
Con 600€ per gli interni non ci fai nulla.
100€ cruscotto se lo trovi sano
150€ cover strumenti nuova
50€ tappettini
500€ sedili rifatti
50€ tombstone
Poi bisogna vedere tutto il resto dell'interno, moquette compresa che forse è meglio cambiare, altri 2/250€. 
Clip, ***** e mazzi....Poi hai la capote, dai 200 da ebay ai 6/700€ da Robbins.
2000€ carrozeria se non devi fare nulla di taglia e salda per la ruggine.
Distribuzione hai 500€ di materiali.
Radiatore, freni, sospensioni, gomme, frizione, varie ed eventuali... altri 2000€... 
Fai due conti e vedi che ripristinare una NA come costa un pò.

Poi c'è chi parla a vanvera sui 13.000€ che chiede Oldcafè.

Qui il prezzo di vendita di un hardtop è 750/800 € a 400 € mai visti...Inoltre a 400 € lo devi comunque riverniciare a meno di trovarlo già in tinta!
Per 600 € di interni ho calcolato appunto sedili,tombstone e tappetini.Cos'ha la cover strumenti e la moquette che nemmeno si vede?
La capote non sembra avere problemi.
500 € di materiali per la distribuzione dove?Prendendo tutto originale Mazda spendi la metà...
Non c'è bisogno che mi faccio i conti perché ho anch'io una NA e i costi li conosco Wink
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che so ssoldi so ssoldi, ma nulla vieta di farla diventare per prima cosa marciante e poi sistemare le cosuccie un po alla volta a seconda delle proprie disponibilità economiche.
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