Mai vista una schifezza del genere, targa larga rivettata sul porta targa e luci posticce attaccate al paraurti...
Le NA in vendita -Parte 2-
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15-04-2019, 11:23
Scusate ma un prezzo ragionevole per una NA 1.8 quale può essere?
Forse per l'uso che ne voglio fare io, uscite in collina/montagna e qualche capatina in pista ogni tanto, potrebbe risultare più indicata di una 1.6 (senza però rinunciare allo stile personalissimo della NA che a mio parere si perde un po' con le successive), avendo il Torsen e un po' più di schiena. Detto che devo ancora provarle entrambe, quanto si può osare come spesa? Sto tenendo d'occhio questa: https://www.subito.it/auto/mazda-mx5-mx-...ariservata Grazie
15-04-2019, 11:28
Non esiste un prezzo "ragionevole", dipende da tante cose...puoi pagarla 5.000 € o 10.000, dipende dalle condizioni ovviamente.
15-04-2019, 13:34
(15-04-2019, 11:23)icoponte Ha scritto: Sto tenendo d'occhio questa: https://www.subito.it/auto/mazda-mx5-mx-...ariservata Questa è in vendita da una vita, nell'annuncio scrive originale ma da quel poco che si vede ci sono alcune cose che non vanno. Ad esempio: - manca la fascia nera sotto la fiancata, sintomo che l'auto è stata riverniciata dimenticandosi quel particolare (e il resto del lavoro è stato fatto a modo?) - i cerchi sono di dubbio gusto ma si cambiano (gli originali ci sono?) - la capote beige ovviamente non è la sua e cozza un po' con gli interni neri... - manca l'antenna elettrica Poi per carità va vista di persona e non da foto fatte male. 8.500€ sono tanti, per usa simile cifra l'auto dovrebbe essere perfetta o quasi
15-04-2019, 14:25
Grazie Elwood, sono le stesse perplessità che avevo anche io, solo guardando le foto si notano già tante cose fuori posto, singolarmente saranno pure piccole ma per 8500€ imho non ci devono essere. La fascia inferiore della fiancata non ero riuscito a vederla dalle foto, ma peggiora solo la situazione.
Riformulo la domanda in modo che abbia più senso (siamo d'accordo che ci siano migliaia di fattori che condizionano la valutazione): una NA 1.8 ben conservata, diciamo come la 1.6 bianca di Bruino (TO), quindi magari con qualche piccolo dettaglio da rivedere ma sostanzialmente a posto, è corretto che costi nettamente più di una 1.6 prima serie? Sto cominciando a pensare di "ripiegare" su una NBFL Sport...
15-04-2019, 14:37
Beh perché una 1.8 dovrebbe costare meno ?
Erza Silver -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp A dumà
15-04-2019, 14:41
A parità di condizioni ci si può aspettare che una 1.8 possa costare un pò più di una 1.6, sempre che non si tratti di una versione rara come una V special, una Black special o una sunburst yellow americana o qualcosa di importazione con allestimento raro. In quel caso il 1.6 può valere tanto quanto un buon 1.8 se non un filo di più.
15-04-2019, 15:59
(15-04-2019, 14:37)Mexo Cinqo Ha scritto: Beh perché una 1.8 dovrebbe costare meno ? Non intendo dire che debba costare meno, solo che trovo difficili da giustificare alcuni prezzi visti online, di 3-4k superiori a delle 1.6 115cv in condizioni pari o migliori, ma già storiche o quasi "Un po'" di più me lo aspetto, ma nell'ordine di 1-1,5k max... E di questa super-veterana, ne vogliamo parlare? https://www.subito.it/auto/mazda-mx-5-1-...115707.htm
15-04-2019, 17:31
(15-04-2019, 15:59)icoponte Ha scritto:(15-04-2019, 14:37)Mexo Cinqo Ha scritto: Beh perché una 1.8 dovrebbe costare meno ? Ha anche l'hard top, se il motore è sano e non è pasticciata... Imho è meglio di molte altre
15-04-2019, 22:07
le 1.8 costano di più principalmente per due motivi:
1. al lancio e fino al '94 era disponibile la sola 1.6 115cv, quindi nei primi 5 anni di vita del modello hanno vendute tante 1.6 2. il 1.8 ha un allestimento più ricco e alcuni interventi migliorativi che erano stati ritenti necessari a seguito delle esperienze di vendita di Mazda (motore un pò più elastico e potente, che consentiva di usare una conica piu lunga; alcuni rinforzi sul telaio, differenziale tipo torsen più affidabile, freni più grandi ecc) in più, contemporaneamente all'ingresso del 1.8 il 1.6 è stato sostituito con il più parco ed economico 90cv e sopratutto in italia il cliente medio puntava su questa versione più economica all'acqisto e nei costi medi di gestione (o almeno è quello che si pensava...) Se fai un "censimento" ti renderai conto che di 1.8 non ne sono rimaste poi tante e chi le ha di solito se le tiene strette...
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
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