This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
informazioni su paratia in plastica
ciao a tutti, mi scuso anticipatamente se ho sbagliato sezione. Sto cominciando ad elaborare un pochino la mia nb-fl del 2001 partendo dal vano motore. avrei bisogno di ricavare un po di spazio per un nuovo sistema di aspirazione e dopo aver tolto e spostato il serbatoio dell'acqua per il tergi mi rimane un dubbio. sapete se posso eliminare anche questa paratia in plastica? posso fissare i due gruppi di cavi in altro modo?

[ATTACH=CONFIG]4373[/ATTACH]

Grazie per i consigli,

Nicola

Allegati Anteprime

Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D
  Cita messaggio
se hai il filtro a cono "devi" toglierla...dal faro e dal buco aspirazione in basso entra un po d'aria fresca Confusedmiley:
i 2 connettori puoi spostarli tranquillamente

Cita messaggio
Grazie mille della risposta! si, ho in arrivo nuovi collettori e aspirazione a cono della k&n, quindi sto cercando di smontare tutto il superfluo Smile per razionalizzare meglio il vano motore ed alleggerire un po (toglierò anche l'impianto a/c probabilmente)
  Cita messaggio
comunque sia viste le modifiche serie che intendi fare
il cono non è un ottima soluzione nel vano motore della mx5....troppo caldo...lo provai tempo fa in tutte le configurazioni...con il caldo perdi in basso.. hai vuoti e fai solo rumore
vai a sto punto di cda messo bene...o meglio ancora cold air intake il motorsport in modo da pescare aria fresca da dentro la bocca...ho quello ora te lo consiglio..le ho provate tutte!!
[ATTACH=CONFIG]4380[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
io ho rimosso la paratia e creato una specie di scatola che prende aria dal faro e separa la zona dal resto del vano motore....il mio cda poi pesca l'aria li dentro.....ricorda che la lunghezza dei condotti determina anche il comportamento della erogazione per quanto ne so.
Un condotto troppo breve dovrebbe dare un effetto di perdita ai bassi e aumento agli alti ...
  Cita messaggio
Il cai il motorsport mi attira parecchio, purtroppo ho optato per fare prima altri lavoretti (distribuzione completa, freni ant e post forati con tubi in treccia) e per il momento andrò a montare il kit typhon system filter della k&n che ho preso a metà prezzo. Sicuramente lo sostituirò in futuro con il cai da te consigliatomi!
  Cita messaggio
be se hai priorità su altre spese ok...il typhon gia è un pochino meglio di un semplice cono montato a caso..anche se pesca aria bollente..e fa troppo rumore per i miei gusti...in questo caso la paratia toglila
viste le modifiche l'upgrade con il cai in futuro è d'obbligo...inoltre se fai i collettori ti conviene fare anche scarico e catalizzatore 200 celle Confusedmiley:

Cita messaggio
mxfive Ha scritto:be se hai priorità su altre spese ok...il typhon gia è un pochino meglio di un semplice cono montato a caso..anche se pesca aria bollente..e fa troppo rumore per i miei gusti...in questo caso la paratia toglila
viste le modifiche l'upgrade con il cai in futuro è d'obbligo...inoltre se fai i collettori ti conviene fare anche scarico e catalizzatore 200 celle Confusedmiley:

Ma sto cai com'è a rumore rispetto all'originale?
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
considera io ho anche scarico e cat 200celle metallico (che anche se molti dicono non influisce sul suono un pelino lo rende piu cupo)....comunque sia non fa eccessivamente rumore come un cda...rispetto alla configurazione originale non saprei avevo gia scarico e cat...presumo un bel po di piu ma niente di eccessivo

Cita messaggio
sul rumore non mi pare sia molto diverso da quello attuale.. ho trovato questo sul tubo:

http://www.youtube.com/watch?v=80JiYSE7k...re=related

domani dovrebbe arrivarmi il kit, posso registrare un video pre e post montaggio.
  Cita messaggio