Ciao ragazzi...spero intanto di aver postato nella sezione giusta! :oops:
Mi sto avvicinando rapidamente alla soglia dei 100K e volevo cominciare ad organizzarmi per il tagliando che dovrò affrontare. Sono ancora indeciso se lasciarla al meccanico, come ho fatto finora, o fare da solo, così da poterla coccolare e scegliere più liberamente i fluidi e tutto.
Premesso che non ho un ponte, ma solo cavalletti e simili, volevo da voi consigli su cosa mi può servire, sia come materiale di consumo che come attrezzi (chiave filtro olio ad esempio...quella al momento mi manca). Così mi faccio un bilancio e vedo di organizzarmi per reperire il tutto.
Arrivo alle domande specifiche:
- Ce la faccio senza un ponte a cambiare olio motore, cambio e differenziale? (in altra discussione mi era sembrato di capire che sarebbe difficile, ma vorrei esserne sicuro...un ponte non me lo posso permettere!! :chessygrin
- Che olio motore, cambio e differenziale prendo? trovo tutto su mx5parts o simili? ben accetti anche consigli su dove acquistare, in caso...
- Che utensili particolari mi servono? (l'attrezzatura base ce l'ho, pensavo in caso alla chiave per filtro olio, siringone per il cambio olio diff., ecc.)
- Probabilmente dovrò cambiare anche le pasticche, dato che mi si è accesa una volta la spia del freno a mano in salita, che se non sbaglio è una sorta di "indicatore". Ieri ho fatto foto, poi ve le posto per conferma sulla stato della pasticche. In caso cosa consigliate? ho letto molto a riguardo, ma non ho ancora capito bene onestamente se EBC sono valide e quale modello in particolare.
- Liquido freni, che prendo?
- Altro?
Premetto che la mia NC non ha ancora mai visto pista e probabilmente non ne vedrà, o almeno pochissima, quindi il materiale vorrei che fosse idoneo per un uso sportivo, non necessariamente racing! :chessygrin:
Gradirei tenermi sul migliore rapporto qualità/prezzo, non per forza roba JDM-Superfiga...
Vi ringrazio in anticipo per i consigli, non sono esperto di lubrificanti e simili! :oops:
Mi sto avvicinando rapidamente alla soglia dei 100K e volevo cominciare ad organizzarmi per il tagliando che dovrò affrontare. Sono ancora indeciso se lasciarla al meccanico, come ho fatto finora, o fare da solo, così da poterla coccolare e scegliere più liberamente i fluidi e tutto.
Premesso che non ho un ponte, ma solo cavalletti e simili, volevo da voi consigli su cosa mi può servire, sia come materiale di consumo che come attrezzi (chiave filtro olio ad esempio...quella al momento mi manca). Così mi faccio un bilancio e vedo di organizzarmi per reperire il tutto.
Arrivo alle domande specifiche:
- Ce la faccio senza un ponte a cambiare olio motore, cambio e differenziale? (in altra discussione mi era sembrato di capire che sarebbe difficile, ma vorrei esserne sicuro...un ponte non me lo posso permettere!! :chessygrin
- Che olio motore, cambio e differenziale prendo? trovo tutto su mx5parts o simili? ben accetti anche consigli su dove acquistare, in caso...
- Che utensili particolari mi servono? (l'attrezzatura base ce l'ho, pensavo in caso alla chiave per filtro olio, siringone per il cambio olio diff., ecc.)
- Probabilmente dovrò cambiare anche le pasticche, dato che mi si è accesa una volta la spia del freno a mano in salita, che se non sbaglio è una sorta di "indicatore". Ieri ho fatto foto, poi ve le posto per conferma sulla stato della pasticche. In caso cosa consigliate? ho letto molto a riguardo, ma non ho ancora capito bene onestamente se EBC sono valide e quale modello in particolare.
- Liquido freni, che prendo?
- Altro?
Premetto che la mia NC non ha ancora mai visto pista e probabilmente non ne vedrà, o almeno pochissima, quindi il materiale vorrei che fosse idoneo per un uso sportivo, non necessariamente racing! :chessygrin:
Gradirei tenermi sul migliore rapporto qualità/prezzo, non per forza roba JDM-Superfiga...
Vi ringrazio in anticipo per i consigli, non sono esperto di lubrificanti e simili! :oops:
La mia ex :( NC 1.8 Galaxy Grey - Scarico Remus, GAZ Coilover, Sparco Assetto Gara Matt Bronze 16x7 ET45, muteki sr48 blue, CAI, K&N, Portapacchi classic-carriers (in caso di necessità), Frecce laterali bianche, IL Storage box, Pedaliera in alluminio IL Motorsport.
Devo trovarmi una NA...
Devo trovarmi una NA...