This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NA 1.8 - Interruttore in plancia
#1
Avrei bisogno di sapere a cosa servirebbe in origine il pulsante in plancia di fianco al comando di regolazione degli specchietti (allego foto, si intravede sulla dx davanti alla leva del cambio):
[ATTACH=CONFIG]4480[/ATTACH]
Mi chiedo se possa essere il comando dello sbrinatore o eventualmente dei faretti di profondità. Nel primo caso non appena trovo un hard top monterei il suo interruttore OEM (anche se mi sembra di ricordare che lo sbrinatore si azionava col comando della ventilazione), nel secondo caso invece non mi dispiacerebbe poter inserire un interruttore che mi abbassa l'antenna a radio accesa.
Grazie mille ^__^


Allegati Anteprime
   
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#2
E' una predisposizione generica, come le altre della plancia.
Non ha una funzione in origine.

L'hard top dovrebbe partire a sbrinatore collegato , solo aprendo l'aria.
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#3
:plus1: , comunque se non ricordo male dovrebbero esserci già i collegamenti per lo sbrinatore ht, o direttamente l' oppure a sinistra
www.luxspeed.eu

..quello che non c'é non si rompe e non pesa..
  Cita messaggio
#4
Grazie Ale; Lux non ho capito la tua risposta, intendi il connettore dietro ai sedili (che è presente) o qualcos'altro?
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#5
Hammer Ha scritto:.... (anche se mi sembra di ricordare che lo sbrinatore si azionava col comando della ventilazione)......

Dipende dall'anno di produzione della Na.In effetti c'erano modelli che avevano l'attivazione del lunotto termico tramite comando della ventilazione,ma fino a che anno? La mia del '97 aveva il comando tramite interruttore in plancia,con tutto il cablaggio predisposto per inserire,interruttore,fusibile,e relais.
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#6
Ahhhh.... ecco vedi che c'è l'inghippo? La mia è del '94, prodotta nel '94, ma il libretto di U&M è quello del MY '93. Mi sa che dovrò spulciarmelo per bene oppure guardare sulle faq di Miata.net... grazie a tutti cmq!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#7
Hammer Ha scritto:Ahhhh.... ecco vedi che c'è l'inghippo? La mia è del '94, prodotta nel '94, ma il libretto di U&M è quello del MY '93. Mi sa che dovrò spulciarmelo per bene oppure guardare sulle faq di Miata.net... grazie a tutti cmq!

I pezzi "mancanti" per la mia,li ho trovati nell'mx5 parts. Cioè interruttore,fusibile e relais.Credo che gli ultimi due che ho elencati ti servano.
Il fusibile,và messo nel baule,davanti alla batteria,verso l'abitacolo,dove trovi un connettore.
Il relais,è da mettere su un connettore,sempre nel baule,che stà dietro alla zona portatarga.
Se qualche anima pia ti "uscisse" gli schemi elettrici,oppure li hai,si vede sè il comando ventilazione aziona il lunotto termico.
Se ben ricordo.

N.B

Considerato che ogni tanto la questione dell'attivazione del lunotto termico,o tramite il comando della ventilazione o tramite interruttore,viene alla ribalta,varrebbe la pena di dedicargli un articolo nella sezione tennica,o sbaglio?
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#8
Sarebbe di grande aiuto !!!
Io è da tempo che devo collegare lo sbrinatore ma non c'ho mai capito nulla...
  Cita messaggio
#9
Stefano.. buon spulcio

http://www.madracki.com/miata/wiring.html
  Cita messaggio
#10
angeloc4 Ha scritto:I pezzi "mancanti" per la mia,li ho trovati nell'mx5 parts. Cioè interruttore,fusibile e relais.Credo che gli ultimi due che ho elencati ti servano.
Il fusibile,và messo nel baule,davanti alla batteria,verso l'abitacolo,dove trovi un connettore.
Il relais,è da mettere su un connettore,sempre nel baule,che stà dietro alla zona portatarga.
Se qualche anima pia ti "uscisse" gli schemi elettrici,oppure li hai,si vede sè il comando ventilazione aziona il lunotto termico.
Se ben ricordo.
N.B
Considerato che ogni tanto la questione dell'attivazione del lunotto termico,o tramite il comando della ventilazione o tramite interruttore,viene alla ribalta,varrebbe la pena di dedicargli un articolo nella sezione tennica,o sbaglio?
Grande Angelo, chiarissimo Smile
Avendo l'antenna elettrica, col fusibile dovrei essere a posto (così almeno è scritto nelle faq di Miata.net, cmq guarderò se dentro la scatoletta c'è effettivamente il fusibile!); riguardo al relais invece, devo smontare la paratìa posta all'interno del baule dietro la targa?
Per il terzo "dettaglio" (il comando) provo a guardare nelle faq di Miata.net, oppure tolgo il tappo dell'interruttore in plancia e guardo se dietro c'è già il cablaggio predisposto.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Interruttore specchietti elettrici badJoe 1 572 18-04-2023, 11:58
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [NC] Inserto lucido plancia lucafra 3 1,346 01-08-2022, 17:29
Ultimo messaggio: lucafra
  Plancia deformata e forata Milestone93 7 3,272 15-05-2018, 15:30
Ultimo messaggio: Number34
  Plancia cruscotto Hardtechno 5 3,809 19-01-2016, 09:26
Ultimo messaggio: Hardtechno
  Domanda su smontaggio plancia Eww 5 2,630 27-01-2015, 10:32
Ultimo messaggio: Eww
  Interruttori alzavetri tarocchi sulla plancia Leonow 19 4,452 06-06-2014, 09:44
Ultimo messaggio: Leonow
  Interruttore luce cortesia Mister X 0 1,381 01-06-2014, 10:15
Ultimo messaggio: Mister X
  Hard top defroster - installazione switch sulla plancia Hammer® 6 2,629 09-02-2013, 19:50
Ultimo messaggio: CJ_
  plancia inferiore rovinata mazdaspeed 4 1,725 26-01-2012, 12:35
Ultimo messaggio: abe
  Plancia Brushed Alluminium con finitura diversa da razze volante :( FIVE 4 2,406 11-11-2011, 21:03
Ultimo messaggio: luca 82



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)