Avrei bisogno di sapere a cosa servirebbe in origine il pulsante in plancia di fianco al comando di regolazione degli specchietti (allego foto, si intravede sulla dx davanti alla leva del cambio):
[ATTACH=CONFIG]4480[/ATTACH]
Mi chiedo se possa essere il comando dello sbrinatore o eventualmente dei faretti di profondità. Nel primo caso non appena trovo un hard top monterei il suo interruttore OEM (anche se mi sembra di ricordare che lo sbrinatore si azionava col comando della ventilazione), nel secondo caso invece non mi dispiacerebbe poter inserire un interruttore che mi abbassa l'antenna a radio accesa.
Grazie mille ^__^
Ex Mazda Miata - 1991 Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996
Hammer Ha scritto:.... (anche se mi sembra di ricordare che lo sbrinatore si azionava col comando della ventilazione)......
Dipende dall'anno di produzione della Na.In effetti c'erano modelli che avevano l'attivazione del lunotto termico tramite comando della ventilazione,ma fino a che anno? La mia del '97 aveva il comando tramite interruttore in plancia,con tutto il cablaggio predisposto per inserire,interruttore,fusibile,e relais.
Ahhhh.... ecco vedi che c'è l'inghippo? La mia è del '94, prodotta nel '94, ma il libretto di U&M è quello del MY '93. Mi sa che dovrò spulciarmelo per bene oppure guardare sulle faq di Miata.net... grazie a tutti cmq!
Hammer Ha scritto:Ahhhh.... ecco vedi che c'è l'inghippo? La mia è del '94, prodotta nel '94, ma il libretto di U&M è quello del MY '93. Mi sa che dovrò spulciarmelo per bene oppure guardare sulle faq di Miata.net... grazie a tutti cmq!
I pezzi "mancanti" per la mia,li ho trovati nell'mx5 parts. Cioè interruttore,fusibile e relais.Credo che gli ultimi due che ho elencati ti servano.
Il fusibile,và messo nel baule,davanti alla batteria,verso l'abitacolo,dove trovi un connettore.
Il relais,è da mettere su un connettore,sempre nel baule,che stà dietro alla zona portatarga.
Se qualche anima pia ti "uscisse" gli schemi elettrici,oppure li hai,si vede sè il comando ventilazione aziona il lunotto termico.
Se ben ricordo.
N.B
Considerato che ogni tanto la questione dell'attivazione del lunotto termico,o tramite il comando della ventilazione o tramite interruttore,viene alla ribalta,varrebbe la pena di dedicargli un articolo nella sezione tennica,o sbaglio?
angeloc4 Ha scritto:I pezzi "mancanti" per la mia,li ho trovati nell'mx5 parts. Cioè interruttore,fusibile e relais.Credo che gli ultimi due che ho elencati ti servano.
Il fusibile,và messo nel baule,davanti alla batteria,verso l'abitacolo,dove trovi un connettore.
Il relais,è da mettere su un connettore,sempre nel baule,che stà dietro alla zona portatarga.
Se qualche anima pia ti "uscisse" gli schemi elettrici,oppure li hai,si vede sè il comando ventilazione aziona il lunotto termico.
Se ben ricordo.
N.B
Considerato che ogni tanto la questione dell'attivazione del lunotto termico,o tramite il comando della ventilazione o tramite interruttore,viene alla ribalta,varrebbe la pena di dedicargli un articolo nella sezione tennica,o sbaglio?
Grande Angelo, chiarissimo
Avendo l'antenna elettrica, col fusibile dovrei essere a posto (così almeno è scritto nelle faq di Miata.net, cmq guarderò se dentro la scatoletta c'è effettivamente il fusibile!); riguardo al relais invece, devo smontare la paratìa posta all'interno del baule dietro la targa?
Per il terzo "dettaglio" (il comando) provo a guardare nelle faq di Miata.net, oppure tolgo il tappo dell'interruttore in plancia e guardo se dietro c'è già il cablaggio predisposto.