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debimetro: questo sconosciuto.
#1
Salve gente, vorrei informazioni in merito al debimetro, come funziona, se ha necessità di manutenzione e perchè da un po' mi sembra che faccia un ronzio a minimo (e neanche sempre).
So solo che se tolgo il coperchio del filtro aria, tappo con la mano l'aspirazione, la macchina si spegne e il ronzio minimo scompare alla riaccensione.
La macchina è regolare, non ha altri sintomi è ha consumi nella norma.

Dottori è grave?
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

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#2
aircooled Ha scritto:Salve gente, vorrei informazioni in merito al debimetro, come funziona, se ha necessità di manutenzione e perchè da un po' mi sembra che faccia un ronzio a minimo (e neanche sempre).
So solo che se tolgo il coperchio del filtro aria, tappo con la mano l'aspirazione, la macchina si spegne e il ronzio minimo scompare alla riaccensione.
La macchina è regolare, non ha altri sintomi è ha consumi nella norma.

Dottori è grave?
Hai scoperto l'acqua calda!!! :haha:

A parte le ovvieta', sei sicuro che sia il debimetro? Su NB e' a filo, ma se avessi problemi sarebbero sicuramente legati a vuoti di erogazione o instabilita' al minimo
Alberto
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#3
il ronzio lo sento da lì, e poi...poco spirito :blink_: perchè avrei scoperto l'acqua calda???

se non è il debimetro, cos'altro potrebbe essere a ronzzzzzzzare????? Adesso c'ho pure il filtro aria nuovo.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


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       Gianluca ジャンルカ

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#4
Combustione = aria + benzina. Se togli l'aria, la macchina si spegne!
Alberto
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#5
allora, non ci siamo capiti e ho frainteso il tuo spirito.
Lo so che se tappo il tubo di aspirazione il motore si spegne per ovvie ragioni di assenza del comburente ma, la cosa che volevo far notare, è che dopo che ho fatto ciò, il ronzio scompare. perchè, chiedo?
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

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       Gianluca ジャンルカ

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