This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fari NB FL su NB
Ciao a tutti, ho montato dei fari di una NB FL sulla mia NB.
Adesso mi ritrovo con tutta la cavetteria sballata :cry2:
In pratica ho solo i buchi delle lampade ,senza lampade naturalmente, visto che lo sfasciacarrozze si e' guardato bene di lasciarle.
Ho visto che sull faro d prima la lampadina aveva un raccordo ad innesto, sapete dirmi se vale lo stesso anche per quelli a 2 luci della FL oppure le lampadine si incastrano direttamente nel fanale retti da delle molle?
grazie
  Cita messaggio
Torna allo sfascio e prendi la cavetteria tra il devioluci e i fari.
Altrimenti devi:
- sdoppiare abbaglianti ed anabbaglianti
- convertire anabbaglianti da H4 ad HB4 (o H7, a seconda del modello!)
- usare HB4 per abbaglianti
Alberto
  Cita messaggio
Il cofano si chiude bene?
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
P&R' Ha scritto:Il cofano si chiude bene?

si, tutto a posto a parte questa menata dei fari, ma se usassi tutte e 2 HB3 e cambiassi i connettori di cablaggio?
  Cita messaggio
vai allo sfascio, in Mazda per i portalampade chiedono un mutuo...
  Cita messaggio
Ok, problema risolto..... grazie a tutti.

Ps: se qualcuno avesse problemi a reperire i connettori del cablaggio, quelle lampadine le montano BMW serie 3, Clio dopo il 2002,
Astra sempre dopo il 2002
  Cita messaggio
Ciao ragassi, scusate se rompo le 00 anche in questo 3d, ma volevo chiedere a stramonio se poteva postare (magari con una breve spiegazione) qualche foto del lavoro fatto. Questo perchè l'elettrauto che a suo tempo mi fece l'operazione, lasciò scollegato il regolatore altezza fari che vorrei ripristinare. Grazie
  Cita messaggio
Bah!
Mi sono sempre chiesto il perchè di queste operazioni...
: Neutral :
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
P&R' Ha scritto:Il cofano si chiude bene?

Stramonio Ha scritto:si, tutto a posto a parte questa menata dei fari, ma se usassi tutte e 2 HB3 e cambiassi i connettori di cablaggio?

Ma come è possibile?
I fari NB e NBFL hanno forme diverse e quindi anche i cofani sono diversi...
: Blink :
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
Ciao Matsuda, personalmente la risposta al primo quesito è: frontale bacato... (già che dovevo cambiarli ho optato per gli fl) e al secondo è no: i cofani sono uguli cambiano i fari e il paraurti (dovendo cambiare anche quello ho rifatto tutto in stile fl). Penso che i problemi nascano ad accoppiare fari fl e paraurti nb e viceversa.
Avessi dovuto comunque farlo solo per sfizio non avrei mai speso quei soldi!
  Cita messaggio