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Garanzia Mx5 2009
#81
@Flex blu coi cerchi bianchi é roba da non guidarla e scarpa a guardare Smile ma quanto costeranno?
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#82
Ok Presa. Vi racconto tutto ma datemi le vostre opinioni. Smile

Punto primo: le condizioni.
Due sbucciature/strisciatine sul paraurti anteriore sinistro e posteriore destro: me li mettono a posto loro.
Un graffio all'interno sul montante sinistro sulla plastica nera: me lo devo tenere.
Un seghetto piccolo e superficiale (sembra quasi una macchietta di shampoo) sulla fiancata destra: me lo devo tenere.
Il resto sembra tutto PERFETTO.
Che dite: dovevano trattarmi meglio?

Punto secondo: impressioni.
Allora, giro la chiave e di gas ma il motore non si avvia subito ma solo dopo circa tre secondi di insistenza. É normale??

Alla guida il sound del 2.0 é da vera sportiva e maschia (pure troppo per una "miatina") ma i cavalli non si sentono: troppo spalmati sui giri motore.

Assetto: fantasitco e ben piatta. Sterzo: eccellente.

Pagata alla fine 15200 con passaggio (il solito finto "equivoco" sul passaggio compreso / non compreso).

Rispetto alle ue altre migliori offerte su autoscout verificate da me forse un po cara.

Ps il 2.0 e il 1.8 hanno quasi la stessa valutazione!
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#83
Ps la frenata. Non é che appena si sfiori il pedale subito inizi a frenare come accade sulla mia Clio. Bisogna pestare abbastanza... Poi frena... Ma quanto? é normale?
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#84
Erc7676 Ha scritto:Ok ho capito. Wink

Anche se sono pippe mentali, non mi spiego come faccia quel mattone TA della mini S a battere nei tempi la "nostra" mx ... Noi stiamo sdraiati e quelli no... Veramente complimenti alla BMW. Cmq io non ci sto dentrooooooooo!!!

forse perche' ha 211 CV magari con una mappetta da 250 ?
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#85
Erc7676 Ha scritto:@Flex blu coi cerchi bianchi é roba da non guidarla e scarpa a guardare Smile ma quanto costeranno?

dipende dal cerchio...
Se dal produttore non ci sono bianchi inoltre, si possono sempre far verniciare professionalmente (c'e' una ditta a VR che li fa perfetti) e in questo caso costo dei cerchi + 40e. cad. x sabbiatura/verniciatura a polveri etc.
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#86
Domanda importante: la mia ha dei roll bar per proteggere la testolina in caso di capottamento??
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#87
Erc7676 Ha scritto:Ok Presa. Vi racconto tutto ma datemi le vostre opinioni. Smile

Punto primo: le condizioni.
Due sbucciature/strisciatine sul paraurti anteriore sinistro e posteriore destro: me li mettono a posto loro.
Un graffio all'interno sul montante sinistro sulla plastica nera: me lo devo tenere.
Un seghetto piccolo e superficiale (sembra quasi una macchietta di shampoo) sulla fiancata destra: me lo devo tenere.
Il resto sembra tutto PERFETTO.
Che dite: dovevano trattarmi meglio?

Punto secondo: impressioni.
Allora, giro la chiave e di gas ma il motore non si avvia subito ma solo dopo circa tre secondi di insistenza. É normale??

Alla guida il sound del 2.0 é da vera sportiva e maschia (pure troppo per una "miatina") ma i cavalli non si sentono: troppo spalmati sui giri motore.

Assetto: fantasitco e ben piatta. Sterzo: eccellente.

Pagata alla fine 15200 con passaggio (il solito finto "equivoco" sul passaggio compreso / non compreso).

Rispetto alle ue altre migliori offerte su autoscout verificate da me forse un po cara.

Ps il 2.0 e il 1.8 hanno quasi la stessa valutazione!

Qualche segnetto e' inevitabile su un'auto usata, pensa che ho anche io un graffio sul montante sinistro che ovviamente mi sono tenuto, aveva una striscetta da parcheggio sul paraurti ant. che mi hanno riverniciato a nuovo e l'hanno fatto perfetto, e un bollo da parcheggio sulla porta che hanno sistemato col tirabolle e non si vede piu'.
Il motore dovrebbe avviarsi subito, nel giro di un secondo o meno (tipo 3-4 giri di motore che senti dal motorino di avviamento e poi parte). Il piede sempre via dal gas quando avvii il motore, sulle auto moderne a iniezione. Poi non aspettare di sentire partire il motore per mollare la chiave di avviamento, bastano pochi giri del motorino, lasci la chiave e parte da sola.
I cavalli non si sentono perche' il motore da buon aspirato e' molto progressivo, in ogni caso il meglio arriva dopo i 4500 come dicevo, li' si avverte il cambio nella fasatura variabile.
L'assetto se e' stock e' adeguato ma si puo' fare di meglio, adesso pero' tienila cosi' per un po'.
I venditori di auto sono una razza tremenda.
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#88
Erc7676 Ha scritto:Domanda importante: la mia ha dei roll bar per proteggere la testolina in caso di capottamento??

quelli che vedi Smile
All'interno della cover di plastica c'e' il tubo di acciaio ricurvo.
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#89
Erc7676 Ha scritto:Ps la frenata. Non é che appena si sfiori il pedale subito inizi a frenare come accade sulla mia Clio. Bisogna pestare abbastanza... Poi frena... Ma quanto? é normale?

la mia frena subito piuttosto perentoriamente, scendendo dalla vecchia signora A4 all'inizio avevo dovuto abituarmi al pedale perche' l'auto frenava di piu' e meglio. Magari controlla spessore pastiglie
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#90
Flex Ha scritto:la mia frena subito piuttosto perentoriamente, scendendo dalla vecchia signora A4 all'inizio avevo dovuto abituarmi al pedale perche' l'auto frenava di piu' e meglio. Magari controlla spessore pastiglie

e' buona norma anche far controllare (dal tuo meccanico) olio freni e relativo circuito, anche se non credo ci sia aria perche' dovrebbe avere lo sfiato automatico (mi pare)
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