This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'Mx-5 non e' un'auto da pista
#41
ban me or pay for me
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#42
CJ_ Ha scritto:Un conto è una curva con un raggio di 5mt e una da 500mt.
Dai, non siamo ridicoli.



Segna pure il mio, ma non ci sarò mai cmq. :haha:


non sono ridicolo.....se parli di autostrada o di parcheggio alla Ipercoooppe ok ma se parliamo di guida "sportiva" (si parla di pista ergo guida sportiva) una tp ha sempre una situazione di trazione tenuta favorevole rispetto ad una ta a parita' di altro, percui massa simile e potenza simile. Ovvio che se a Monza metti una Seat da 265 cv contro una mx5 beh li il valore della potenza ha una influenza sul giro assai maggiore che da altre parti ma a livello di guida il vantaggio di una tp rimane inalterato. La trazione stessa ha una influenza negativa sulla tenuta delle gomme, la trazione e' quindi un fenomeno influente direttamente sull'angolo di deriva delle gomme....su una ta hai la trazione sulle gomme che ti devono far girare, fai un po tu i conti...l'unica ta abbastanza guidabile e' la Focus Rs con lo schema Revo KnucKle...che abbassa notevolmente fenomeni di disturbo alla guida...scrub radius e kingpin offset con valori molto bassi grazie al fatto che il kingpin axis cade molto piu' verticalmente rispetto al classico McPherson. Mettici poi la necessita' di differenziali elettronici che favoriscano la chiusura della curva......una Mx5 e' sincera, tiene la strada perche' il telaio fa quello che deve fare, le sospensioni sono degne di una supercar etc etc.....non sono fattori trascurabili altrimenti. Le sospensioni come le nostre le trovi da poce parti unite ad una trazione posteriore e alla buona distribuzione dei pesi. .........se vogliamo parlarne tecnicamente io ci sono..magari serve lo squalo a correggere eventuali strafalcioni.. Shark attacca!
  Cita messaggio
#43
mr.magoo87 Ha scritto:io mi sto segnando i nick di tutti quelli che stanno postando nei vari topic "piùpistamenofiga,celofacciamonoiiltimeattackmonster,laTAè*****,lamx5vapiùfortedellaGT40,lafiestacicagaintesta,ecc..."
Chi di questi non si presenta ad ogni evento pistaiolo da settembre 2011 a maggio 2012 lo banno...

se ne fai uno per cui nn mi debba fare 1000 km ad andare e 1000 a tornare io verrei... sono anni che solo come un ***** !
(si può dire solo?)
  Cita messaggio
#44
ggcapp Ha scritto:non sono ridicolo.....se parli di autostrada o di parcheggio alla Ipercoooppe ok ma se parliamo di guida "sportiva" (si parla di pista ergo guida sportiva) una tp ha sempre una situazione di trazione tenuta favorevole rispetto ad una ta a parita' di altro, percui massa simile e potenza simile. Ovvio che se a Monza metti una Seat da 265 cv contro una mx5 beh li il valore della potenza ha una influenza sul giro assai maggiore che da altre parti ma a livello di guida il vantaggio di una tp rimane inalterato. La trazione stessa ha una influenza negativa sulla tenuta delle gomme, la trazione e' quindi un fenomeno influente direttamente sull'angolo di deriva delle gomme....su una ta hai la trazione sulle gomme che ti devono far girare, fai un po tu i conti...l'unica ta abbastanza guidabile e' la Focus Rs con lo schema Revo KnucKle...che abbassa notevolmente fenomeni di disturbo alla guida...scrub radius e kingpin offset con valori molto bassi grazie al fatto che il kingpin axis cade molto piu' verticalmente rispetto al classico McPherson. Mettici poi la necessita' di differenziali elettronici che favoriscano la chiusura della curva......una Mx5 e' sincera, tiene la strada perche' il telaio fa quello che deve fare, le sospensioni sono degne di una supercar etc etc.....non sono fattori trascurabili altrimenti. Le sospensioni come le nostre le trovi da poce parti unite ad una trazione posteriore e alla buona distribuzione dei pesi. .........se vogliamo parlarne tecnicamente io ci sono..magari serve lo squalo a correggere eventuali strafalcioni.. Shark attacca!



Varano 1 novembre 2008 ore mattutine pista umida,un Fiat Doblò furgonato a gasolio a fatto strage di mx5 assettate piu o meno bene fregandosene di ciò che hai scritto.Chi c'era lo ricorda ancora con sorpresa.
Maurilio-Bergamo
M1 90 cv Classic red

MIATA BERGAMO
  Cita messaggio
#45
sarà mica stato mauri?
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#46
Drakkar Ha scritto:sarà mica stato mauri?


Si,ma il doblò e sempre un doblò
Maurilio-Bergamo
M1 90 cv Classic red

MIATA BERGAMO
  Cita messaggio
#47
CJ_ Ha scritto:Segna pure il mio, ma non ci sarò mai cmq. :haha:

Sono sicuro che riuscirai a rompere i ***** e a farti bannare ben prima debba farlo io :haha:

Clarence Ha scritto:ban me or pay for me

o forse spendi meno in cerchi :haha:

kawa62 Ha scritto:Varano 1 novembre 2008 ore mattutine pista umida,un Fiat Doblò furgonato a gasolio a fatto strage di mx5 assettate piu o meno bene fregandosene di ciò che hai scritto.Chi c'era lo ricorda ancora con sorpresa.

perchè voi non sapete quanto frenaVa quel doblò di mauri...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#48
Doppiaeffe Ha scritto:... sono anni che solo come un ***** !
(si può dire solo?)
puoi sempre sperare nella deriva dei continenti... visto mai che la sicilia tra qualche anno si sposta più a nord??
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#49
Doppiaeffe Ha scritto:sono anni che solo come un *****!
Ma i ***** non sono sempre in coppia? Big Grin
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#50
kawa62 Ha scritto:Varano 1 novembre 2008 ore mattutine pista umida,un Fiat Doblò furgonato a gasolio a fatto strage di mx5 assettate piu o meno bene fregandosene di ciò che hai scritto.Chi c'era lo ricorda ancora con sorpresa.
dovevi vedere quello che guidava il doblo' su una delle mx5 per capire bene la cosa fino in fondo.... : )
magari chi guidava il doblo' aveva manico o era un habitue' di Varano o magari il suo doblo' e' preparato da grip da far paura...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Una Miata da Guinness World Record - Davide Cironi (Dal Pollaio alla Pista Ep.1 SE03) lsdlsd88 2 1,395 21-01-2023, 10:15
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  Cerco un esperto per valutare auto di privati per un acquisto samuele98 8 2,545 29-04-2022, 12:04
Ultimo messaggio: samuele98
  [NB] Parere auto in vendita Otaroad 85 28,171 22-06-2020, 12:21
Ultimo messaggio: stefio1992
  Consiglio su scelta auto sportiva Horizont 267 76,235 30-01-2020, 00:37
Ultimo messaggio: Zinj
  [NB FL] info su auto straniera (ma europea) limner 6 3,021 04-01-2020, 17:20
Ultimo messaggio: limner
  Osaka Auto Messe 2019 heniadir 6 3,318 14-02-2019, 00:38
Ultimo messaggio: heniadir
  Osaka Auto Messe 2018 heniadir 9 5,907 24-02-2018, 15:08
Ultimo messaggio: heniadir
  Acquisto auto usata cosa controllare MarcObollo 5 7,170 30-09-2017, 17:08
Ultimo messaggio: ocramx5
  Tempi MX5 e 124 su pista di Vairano (Quattroruote) Vit 48 13,605 22-04-2017, 09:39
Ultimo messaggio: vulture
  Acquisto della mia prima auto/mx-5 XanderT 32 12,039 31-05-2016, 13:06
Ultimo messaggio: XanderT



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)