...voi dite che anche la mia NA 115cv ne gioverebbe?
Io per NON rischiare cali di prestazioni e "pescaggi" di aria calda
ho un BMC nella scatola originale...
... scusa,
ma come hai fatto a farci stare un BMC nella scatola originale? che comunque pesca sempre la stessa aria calda all'interno del cofano!
o forse hai montato un filtro a pannello BMC nella scatola originale...
io sulla mia NA 115 ho montato un BMC CDA pescando aria alla base del parabrezza (tipo Randhall) mantenendo risuonatore e AFM originale
ggcapp e le avventure del bushing che balla la samba
Registrato: Oct 2009
Messaggi: 2,384
Sviluppi ulteriori. Andando in ditta presso un amico che si occupa di stampaggio materie plastiche mi sono imbattuto in una lamina di alluminio che loro utilizzano come isolante per il calore in alcune parti dei macchinari che utilizzano....me ne sono fatto regalare un rotolino e ci ho ricoperto il tubo di adduzione originale.....adesso stacchero' anche il riscaldamento alla valvola a farfalla.....non migliorera' niente ma credo non faccia nemmeno male questo trattamento. Posterei la foto ma poi finisce che qualcuno crede che abbia cromato il tubo...ha ha ha....tunning stail!
Salve a tutti, volevo fare una domanda da ignorante... io vorrei modificare l'aspirazione sulla mia NB-FL 1600 e avevo pensato ad un BMC CDA... non ho fatto altre modifiche al motore, c'è qualche controindicazione? si sente la differenza nelle prestazioni? cosa mi consigliate? grazie :chessygrin:
sulla mia NA 115 il filtro BMC CDA funziona molto bene: non ho notato perdite di coppia ai bassi ma ha guadagnato sicuramente agli alti. Sono impressioni di guida che vorrei confermare con una rullata quanto prima.
Comunque per montare in CDA dovresti togliere il cassoncino filtro originale e pescare aria fresca e in pressione dal frontale.