This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cda.....o non Cda? Ho fatto una prova o due....
#31
Gyu71 Ha scritto:...umh...

...voi dite che anche la mia NA 115cv ne gioverebbe?
Io per NON rischiare cali di prestazioni e "pescaggi" di aria calda
ho un BMC nella scatola originale...


... scusa,
ma come hai fatto a farci stare un BMC nella scatola originale? che comunque pesca sempre la stessa aria calda all'interno del cofano!
o forse hai montato un filtro a pannello BMC nella scatola originale...

io sulla mia NA 115 ho montato un BMC CDA pescando aria alla base del parabrezza (tipo Randhall) mantenendo risuonatore e AFM originale
  Cita messaggio
#32
Sviluppi ulteriori. Andando in ditta presso un amico che si occupa di stampaggio materie plastiche mi sono imbattuto in una lamina di alluminio che loro utilizzano come isolante per il calore in alcune parti dei macchinari che utilizzano....me ne sono fatto regalare un rotolino e ci ho ricoperto il tubo di adduzione originale.....adesso stacchero' anche il riscaldamento alla valvola a farfalla.....non migliorera' niente ma credo non faccia nemmeno male questo trattamento. Posterei la foto ma poi finisce che qualcuno crede che abbia cromato il tubo...ha ha ha....tunning stail!
  Cita messaggio
#33
Salve a tutti, volevo fare una domanda da ignorante... io vorrei modificare l'aspirazione sulla mia NB-FL 1600 e avevo pensato ad un BMC CDA... non ho fatto altre modifiche al motore, c'è qualche controindicazione? si sente la differenza nelle prestazioni? cosa mi consigliate? grazie :chessygrin:
  Cita messaggio
#34
sulla mia NA 115 il filtro BMC CDA funziona molto bene: non ho notato perdite di coppia ai bassi ma ha guadagnato sicuramente agli alti. Sono impressioni di guida che vorrei confermare con una rullata quanto prima.
Comunque per montare in CDA dovresti togliere il cassoncino filtro originale e pescare aria fresca e in pressione dal frontale.

io ho fatto così


[ATTACH=CONFIG]4989[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  200mila km. AIUTO mai fatto cinta seth 13 4,846 22-04-2017, 13:47
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Elettrocardiogramma alla vecchietta.... aka Prova Motore Banco a Rulli SpF 7 2,771 15-03-2017, 08:22
Ultimo messaggio: fulvio.carretta
  Ecco la prova del 9 nofear 12 2,452 29-12-2014, 19:16
Ultimo messaggio: senna
  Consigli Meccanico e Banco Prova zona Varese (per acquisto blocco motore completo) Eisenberg 13 3,838 30-12-2013, 18:41
Ultimo messaggio: Gagio
  Ho fatto lavare il motore e... rchester 11 2,526 25-08-2012, 16:33
Ultimo messaggio: rchester
  Tagliando dei 105.000 Km fatto in officina non Mazda durobambam 23 7,929 04-08-2009, 15:51
Ultimo messaggio: Fabiolous
  Scarico Completo...FATTO! MarcObollo 27 3,756 19-07-2009, 02:06
Ultimo messaggio: flick87
  Ho appena fatto il tagliando dei 100.000 km Shizen 11 2,865 21-04-2009, 09:42
Ultimo messaggio: smoke



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)