This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Info generali su NA 1.8
Non avevo capito che la volesse usare per trackdays... allora come non detto! Però se fosse da ripristinare non so quanta convenienza ci sia rispetto a quella che ho segnalato, praticamente plug (the key :-P) and drive Smile

PS: 313X... ok ok, la mia è la più bella dopo la V-Special, va meglio così?! Wink))
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Hammer Ha scritto:PS: 313X... ok ok, la mia è la più bella dopo la V-Special, va meglio così?! Wink))

eh, purtroppo non sono sicuro Sad
  Cita messaggio
313x Ha scritto:eh, purtroppo non sono sicuro Sad
Infatti avete dimenticato la BS.
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Quotone, visto che la deve usare come giocattolo trackday, va più che bene ed i soldi risparmiati li può usare per altri scopi Wink

Bingo ! Già me la vedo !!! Rota RB gunmetal + R888 , 2 bride + takata ( replica naturalmente ) , momo da 320, rollbar, coilover bc, barre, camber kit, scarico e VP3... SBAVO !!!!
  Cita messaggio
Questo modello di NA18 sapete dirmi che differenziale monta ?
  Cita messaggio
Torsen
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Perfetto grazie !
  Cita messaggio
Ahh dimenticavo, se c'è qualcuno di cremona che ha voglia di venire con me a vedere e provare questa NA ha come minimo una birra pagata !!
  Cita messaggio
Ieri finalmente sono riuscito a fare un bel giro di prova e a portarla dal carrozziere per fargli dare un'occhiata.

Guardandola bene sono saltati fuori un po di difetti :

Pessimo allineamento del cofano e del faro destro con il passaruota destro.

Vernice del cofano irrimediabilmente rovinata, opacizzato e scolorito.

Fiancata di destra riverniciata di recente. Sempre su questa fiancata però c'è della ruggine passante ( circa 3x3 cm ) davanti al passaruota, ma sotto quella specie di pellicola antirombo..

Plastica posteriore dove c'è la targa scolorita.

Fiancata sinistra e baule abbastanza scolorite.

LA capote ha qualche taglietto qua e la ( roba piccola ), e il lunotto è completamente opacizzato tanto che non si vede veramente nulla.

Monta 4 cerchi in lega da 14" orribili gommati yokohama a.drive.

Gli interni sono tenuti decentemente, i sedili in pelle sono appena usurati, ha 2 set di plastiche ( uno nero e uno in finta radica ) , monta dei bellissimi battitacco cromati con la scritta mx-5, ma i tappetini sono da buttare, non ha il volante originale ( sostituito con un momo thunder URENDO ) , no A/C, no abs.

Dal punto di vista meccanico invece non sembra messa male. Il motore sembra un po fiacco e legato , ma gira piuttosto regolare, il cambio non sembra avere particolari problemi, è solo un po duro ( ma penso sia normale ) , la frizione è dura ma stacca bene, lo sterzo non ha gioco , sembra frenare decentemente, l'unico problema è il freno a mano che sembra essere morto.

Contando che c'è anche da fare la revisione ( che con il freno a mano non funzionante non passerà ) , che il carrozziere per rimetterla in sesto ha preventivato 2000€ per voi quanto posso offrire per questa miata del 96 con più di 140k km ?

La proprietaria chiede 3500, io avevo in mente di offrire 2500, massimo 2700....
  Cita messaggio
HybridMik Ha scritto:Ieri finalmente sono riuscito a fare un bel giro di prova e a portarla dal carrozziere per fargli dare un'occhiata.

Guardandola bene sono saltati fuori un po di difetti :

Pessimo allineamento del cofano e del faro destro con il passaruota destro.

Vernice del cofano irrimediabilmente rovinata, opacizzato e scolorito.

Fiancata di destra riverniciata di recente. Sempre su questa fiancata però c'è della ruggine passante ( circa 3x3 cm ) davanti al passaruota, ma sotto quella specie di pellicola antirombo..

Plastica posteriore dove c'è la targa scolorita.

Fiancata sinistra e baule abbastanza scolorite.

LA capote ha qualche taglietto qua e la ( roba piccola ), e il lunotto è completamente opacizzato tanto che non si vede veramente nulla.

Monta 4 cerchi in lega da 14" orribili gommati yokohama a.drive.

Gli interni sono tenuti decentemente, i sedili in pelle sono appena usurati, ha 2 set di plastiche ( uno nero e uno in finta radica ) , monta dei bellissimi battitacco cromati con la scritta mx-5, ma i tappetini sono da buttare, non ha il volante originale ( sostituito con un momo thunder URENDO ) , no A/C, no abs.

Dal punto di vista meccanico invece non sembra messa male. Il motore sembra un po fiacco e legato , ma gira piuttosto regolare, il cambio non sembra avere particolari problemi, è solo un po duro ( ma penso sia normale ) , la frizione è dura ma stacca bene, lo sterzo non ha gioco , sembra frenare decentemente, l'unico problema è il freno a mano che sembra essere morto.

Contando che c'è anche da fare la revisione ( che con il freno a mano non funzionante non passerà ) , che il carrozziere per rimetterla in sesto ha preventivato 2000€ per voi quanto posso offrire per questa miata del 96 con più di 140k km ?

La proprietaria chiede 3500, io avevo in mente di offrire 2500, massimo 2700....
mmmmmmmmmmmmm io punterei su un 2000/2500 visti i lavori da fare
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio