Quoto Clarence; tra 1.6 e 1.8 NA non c'è una gran differenza ma si sente che il 1.8 va di più ed ha più "schiena". Anche in prestazioni pure.
Cmq 4R non ha mai fatto un test completo della 1.8; l'aveva fatto Automobilismo nel '94 rilevando mi pare un 9,27 contro un 9,70 del 1.6 rilevato da Quattroruote.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Hammer Ha scritto:Quoto Clarence; tra 1.6 e 1.8 NA non c'è una gran differenza ma si sente che il 1.8 va di più ed ha più "schiena". Anche in prestazioni pure.
Cmq 4R non ha mai fatto un test completo della 1.8; l'aveva fatto Automobilismo nel '94 rilevando mi pare un 9,27 contro un 9,70 del 1.6 rilevato da Quattroruote.
l'ha fatto nel luglio 1994
NBFL 1.6 110 cancello edition
Non mi risulta; forse era una impressione di guida. Cmq la sostanza non cambia e siccome le ho avute entrambe (1.6 115cv e 1.8) so quel che dico.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Hammer Ha scritto:Non mi risulta; forse era una impressione di guida. Cmq la sostanza non cambia e siccome le ho avute entrambe (1.6 115cv e 1.8) so quel che dico.
sì sì ma ci credo ci mancherebbe, poi non mi importa mica di sostenere una cosa o l'altra...però era un test completo, con rilevazioni e pagella, fidati :haha:
NBFL 1.6 110 cancello edition
Quello che è sicuro è che il 110cv delle NB ed FL è il motore più fiacco mai montato.
La 90 cv è decisamente più scattante.
Provate una dopo l'altra.
NA 1.6 Montego Blue
Confermo esiste la prova del 7/94; a questo punto mi devo procurare una copia per la mia "Miatabiblioteca".
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
1600/4 = 400 (in realtà le 1600 sono circa 385 di cilindrata unitaria). Anni fa ho provato una NB 1.8 con lucidadura condotti testata, camme, scarico completo, centralina e pistoni maggiorati Wiseco. Sembrava avesse un cilindro in più. Facendo i conti così è.
Ammesso che i 115 della mia siano reali quella doveva avere circa 155cv all'albero, considerando che gli attriti interni al motore restano più o meno gli stessi. Un 1.8 standard suppongo che vada meno di quella elaborata che ho provato.
Amen.
:chessygrin:.
'92 NAClassicRed
EBI Ha scritto:hai modo di condividerlo? Ho proprio una 1.8 e vorrei vedere un po' che dicevano al tempo... grazie
ne parlavano molto bene, in particolare le rilevazioni della frenata se non erro erano molto migliori di quelle della 1.6...
NBFL 1.6 110 cancello edition