Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Astra GTC.
Un elettrodomestico come un'altra che trasmette sensazioni alla guida, come un vibratore trasmette piaceri ad ilona dopo aver assaporato il cavallino.
Zakke86 Ha scritto:se qualche mese fa non avessi preso la mx, ( Se posso, perchè hai preso la mx5?
08-06-2011, 17:17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-06-2011, 17:20 da Zakke86.)
CJ_ Ha scritto:Astra GTC.
Un elettrodomestico come un'altra che trasmette sensazioni alla guida, come un vibratore trasmette piaceri ad ilona dopo aver assaporato il cavallino.
Se posso, perchè hai preso la mx5?
perchè mi piace e mi è sempre piaciuta, e perchè volevo provare uno spider...
sia chiaro, non sono deluso del prodotto mx5 nel suo complesso, anzi, parlando di mx5 sono assolutamente contento di come si comporta dinamicamente, della sua estetica cmq gradevole nonostante gli anni, della libertà che trasmette e della comunità che mi ha fatto conoscere... l'unica cosa di cui non sono pienamente soddisfatto è il motore, che nella sua versione 1.6 non è il massimo, e mi pare che non sono l'unico a dirlo e pensarlo.
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Zakke86 Ha scritto:perchè mi piace e mi è sempre piaciuta, e perchè volevo provare uno spider...
sia chiaro, non sono deluso del prodotto mx5 nel suo complesso, anzi, parlando di mx5 sono assolutamente contento di come si comporta dinamicamente, della sua estetica cmq gradevole nonostante gli anni, della libertà che trasmette e della comunità che mi ha fatto conoscere... l'unica cosa di cui non sono pienamente soddisfatto è il motore, che nella sua versione 1.6 non è il massimo, e mi pare che non sono l'unico a dirlo e pensarlo.
ok, ma cosa non ti gusta di sto motore?
Te lo chiedo perchè se volevi sentire il calcioinculo come i turbonafta odierni, nessun aspirato medio te lo può dare. Se volevi consumi più contenuti, potresti avere ragione, ma hai un motore di 15 anni fà. Se volevi fare i 260 in autostrada dritta, nessuna mx5 li fa da stock.
Se inveci volevi passeggiare, o spostarti da A a B con il piacere di poter guidare una spider e sentire cosa fa l'auto ad ogni tua decisione, hai scelto bene.
08-06-2011, 17:36
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-06-2011, 17:39 da Zakke86.)
CJ_ Ha scritto:ok, ma cosa non ti gusta di sto motore?
Te lo chiedo perchè se volevi sentire il calcioinculo come i turbonafta odierni, nessun aspirato medio te lo può dare. Se volevi consumi più contenuti, potresti avere ragione, ma hai un motore di 15 anni fà. Se volevi fare i 260 in autostrada dritta, nessuna mx5 li fa da stock.
Se inveci volevi passeggiare, o spostarti da A a B con il piacere di poter guidare una spider e sentire cosa fa l'auto ad ogni tua decisione, hai scelto bene.
assolutamente del calcioinculo nn me ne frega una cippa, nemmeno di fare i 260 in autostrada...
semplimente lo trovo paurosamente pigro sotto i 4000 giri dove praticamente non è pervenuto è piattissimo, e dato che in strada nn cambio mai oltre i 4000 mi sembra di essere sempre fermo... inoltre non mi aggrada il cosumo/prestazione AD USO STRADALE (sia chiaro, dato che già ero stato frainteso nella vecchia discussione)... secondo me per le presazione che ha, non certo da sportivissima ha un consumo spropositato... e lo dico con cognizione di causa, dato che mio padre aveva una meriva 1.6 da 110 cv e non consumava così tanto (e la macchina pesava quasi il doppio dell'mx) a parità di "tiro".... e le prestazioni della meriva a livello motoristico erano molto simile, salvo che poi le sensazioni che si avevano al volante erano al pari di un apecarro...
cmq ti ripeto, sono + che contento della mx5 nel suo complesso...
Zakke86 Ha scritto:assolutamente del calcioinculo nn me ne frega una cippa, nemmeno di fare i 260 in autostrada...
semplimente lo trovo paurosamente pigro sotto i 4000 giri dove praticamente non è pervenuto è piattissimo, e dato che in strada nn cambio mai oltre i 4000 mi sembra di essere sempre fermo... inoltre non mi aggrada il cosumo/prestazione AD USO STRADALE (sia chiaro, dato che già ero stato frainteso nella vecchia discussione)... secondo me per le presazione che ha, non certo da sportivissima ha un consumo spropositato... e lo dico con cognizione di causa, dato che mio padre aveva una meriva 1.6 da 110 cv e non consumava così tanto (e la macchina pesava quasi il doppio dell'mx) a parità di "tiro".... e le prestazioni della meriva a livello motoristico erano molto simile, salvo che poi le sensazioni che si avevano al volante erano al pari di un apecarro...
cmq ti ripeto, sono + che contento della mx5 nel suo complesso... Io al posto tuo non monterei un Sc ma comprerei sicuramente una OTTIMA Meriva.
La mia consuma intorno agli 11Km/l su percorso misto città-statale.
Anch'io penso che consuma parecchio, cmq questa ho e purtroppo questa mi terrò.
Appena posso la vendo, qlc é interessat?
Mi faccia sapere.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
Location: San Giovanni Valle Roveto
Regione/Stato: Abruzzo
Modello:
dietro sembra la mazda3, copioni.
MX-5 ND 1.5 EXCEED
MX-5 NBFL 1.8 BACKSTAGE
MX-5 EBBBBASTA
esteticamente parlando mi sembra meno riuscita rispetto alla berlina e sw, che reputo le più riuscite nel loro segmento
Zakke86 Ha scritto:assolutamente del calcioinculo nn me ne frega una cippa, nemmeno di fare i 260 in autostrada...
semplimente lo trovo paurosamente pigro sotto i 4000 giri dove praticamente non è pervenuto è piattissimo, e dato che in strada nn cambio mai oltre i 4000 mi sembra di essere sempre fermo... inoltre non mi aggrada il cosumo/prestazione AD USO STRADALE (sia chiaro, dato che già ero stato frainteso nella vecchia discussione)... secondo me per le presazione che ha, non certo da sportivissima ha un consumo spropositato... e lo dico con cognizione di causa, dato che mio padre aveva una meriva 1.6 da 110 cv e non consumava così tanto (e la macchina pesava quasi il doppio dell'mx) a parità di "tiro".... e le prestazioni della meriva a livello motoristico erano molto simile, salvo che poi le sensazioni che si avevano al volante erano al pari di un apecarro...
cmq ti ripeto, sono + che contento della mx5 nel suo complesso... Hai mai provato un 1.8?
Personalmente dà ***** alle tante GP Abarth da 150cv che si vedono in giro
[Slide];234455 Ha scritto:Hai mai provato un 1.8?
Personalmente dà ***** alle tante GP Abarth da 150cv che si vedono in giro
no, mai provata...
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...+maledetta
cmq giusto x mettere la parola fine a sta storia del 1.6 andatevi a leggere alcuni interventi di Shark, Luca e Tabaccaio, nn certo 3 utenti "medi", cosa dicono del motore in questione.
|