Zakke86 Ha scritto:cmq giusto x mettere la parola fine a sta storia del 1.6 andatevi a leggere alcuni interventi di Shark, Luca e Tabaccaio, nn certo 3 utenti "medi", cosa dicono del motore in questione.
Il primo non ce l'ha più.. era ormai track oriented e sembra che la mx5 si usi solo in pista..
Il secondo, aveva una 1.6 e ha preso una 2.0. bel balzo di cavalli e di auto. Oserei dire quasi due filosofie diverse di mx5. fa testo fin li..
Il terzo, le ha o le ha avute tutte nelle diverse motorizzazioni. Dice che della mx5 è da apprezzare l'equilibrio dell'auto nella sua meccanica raffinata, e che ovvio, 90 o 110 cv di 20 o 10 anni fa non sono paragonabili a quelli odierni, come erogazione etc etc.
Io dico che il 1.6 da 110cv va più che bene per un uso normale quotidiano. Il motore ha una curva di coppia e di potenza che tu in pratica cmq non usi mai. Per dirti, con la mia 115cv, me la godo un fracco sui 5000 giri. se devo usarla sotto i 4000, ci vo a passeggio.. ma in montagna, non le faccio mancare nemmeno i 7000 se serve