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458 o Mp4-12c
Ferrari
77.78%
21
McLaren
22.22%
6
27 voto(i)
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Non gli è venuta !
#31
Che le auto date in mano alle riviste per le comparative siano settate ad hoc e spesso un pelo potenziate è cosa nota e prassi comune di TUTTE le case automobilistiche, se pensate che Ferrari abbia toccato la sua 458 pnsate sia molto difficile che su un motore twinturbo non sia stato fatto?
A parte questo, ma veramente ci vogliamo mettere a paragonare un motore biturbo ad uno aspirato? Ma pensate sia più facile guidare un motore aspirato o un biturbo, che se sbagli una marcia con quest'ultimo poco male, sei comunque in coppia, mentre se sbagli con il cavallino perdi giri utili.
Che poi ci si metta a paragone di un'auto spettacolare quale la Ferrari, non mi sembra una novità, i nomi Ultima, Koenisseg, TVR, Corvette, eccetera, non vi dicono nulla? A parte forse corvette, le altre sono produzioni poco più che artigianali e a mio avviso non hanno nulla da invidiare (o molto poco) rispetto ad una ferrari, ma nessuno ha mai voluto giocare a chi ce l'ha più lungo. La McLaren ha detto di voler costruire l'arma definitiva e invece si è fatta prendere per il *****. Quando si fanno grosse promesse bisogna mantenerle, altrimenti si corre il rischio che un prodotto seppur buono non venga apprezzato.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#32
Ferrari! Senza dubbiamente Wink
MX5PASSION......IO C'ERO !!!

La Giostra

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#33
Per quello che mi è dato sapere da recensioni di giornali, test e prove, non avendo mai guidato ne una Ferrari ne altro, ricordo che la 360 non era un mostro di guidabilità, molto meglio la 430 e con la 458 da quello che si è potuto leggere e vedere in giro hanno raggiunto un livello di assoluta eccellenza, tanto da fare un'auto i cui tempi sul giro sono poco lontani da quelli della Enzo che dovrebbe gareggiare in tutt'altra categoria.
La McLaren secondo me ha bisogno di un'ulteriore sviluppo. Se le manca il differenziale autobloccante lo mettano, e l'elettronica può essere facilmente ritarata. L'ha fatto anche la Nissan con la GTR presentando una nuova versione dove di diverso c'era solo il "firmware" ed era più performante della prima serie.
Da questo a dire che la MP4 fa schifo e che la McLaren è l'ultima arrivata ne passa.
Ogni auto di questa categoria ha diritto di esistere e ognuna ha i suoi punti di forza e i suoi punti deboli. Ogni guidatore sceglierà quella che meglio gli si adatta.
Come dice Jason Plato nel video, la McLaren vuole essere guidata come è stata progettata per essere guidata. In un circuito più adatto alle sue caratteristiche (più coppia grazie al turbo per esempio) forse avrebbe lasciato dietro la Ferrari.
Certo, nel video valutano il divertimento alla guida e li, secondo me, si scende in un campo che più soggettivo non può essere. E noi miatisti dovremmo saperlo bene visto il nostro rapporto contrastato con i guidatori di naftone tedesche.
IMHO sempre e comunque.
Ex MX-5 1.6 NBFL Naked 100/200
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