ilGerry Ha scritto:Poi ormai è natale e siamo tutti più booooooni!
:flowers:
Fletch Ha scritto:Ma tu non sai quanto è pignolo Gerry!
Cioè adesso lo sai.
Vi lovvo tutti.
meglio che sia pignolo, altrimenti sai quanti Gleason rumorosi :haha:
[NC] Coppia conica 4.1 per
|
06-12-2013, 14:57
ilGerry Ha scritto:Poi ormai è natale e siamo tutti più booooooni! :flowers: Fletch Ha scritto:Ma tu non sai quanto è pignolo Gerry! meglio che sia pignolo, altrimenti sai quanti Gleason rumorosi :haha:
06-12-2013, 15:47
Questo post mi preoccupa non poco per il montaggio dopo aver acquistato la conica 4,1 di provenienza S2000.
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust | Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
06-12-2013, 16:10
io ho cambiato la mia sulla scatola NB, e non ho avuto problemi... per la NC non ho mai ne visto ne misurato, ma il principio e lo stesso, basta che ti affidi ad un buon meccanico con un po di esperienza, lui controlla il tutto, eventualmente adatta gli spessori (rasamenti), e poi l'ho assembla....
niente di difficile ho impossibile ![]() @IlGerry, ma con il tuo lavoro conosci sicuramente chi le costruisce, non puoi sentire i costi ed eventualmente aprire un GB per gli interessati? mi pare che siano diversi a cercarle... sia le 4:1 per NC che le 4,44:1 o le 4,78:1 per NB scusa ma visto che siamo a Natale ne approfitto ![]()
06-12-2013, 16:46
Fare la 4,1?
e prendere tutte quelle in giro da NB e NA open? http://forum.miata.net/vb/showthread.php...601&page=6
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM EX Boxster 986 2700 OEM EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
06-12-2013, 18:14
alex zanardi Ha scritto:@IlGerry, ma con il tuo lavoro conosci sicuramente chi le costruisce, non puoi sentire i costi ed eventualmente aprire un GB per gli interessati? mi pare che siano diversi a cercarle... Con altri ragazzi del forum, avevo già discusso di questa possibilità... Per avere un prezzo decente, bisognerebbe mettere in produzione almeno 50 coppie coniche (50+50=100 ingranaggi). Costruire una sola coppia coppia conica verrebbe a costare 4/500€ solo di dentatura, poi devi aggiungerci il costo del materiale, della tornitura, del trattamento termico e della rettifica. Tralasciando il costo della progettazione. ![]()
06-12-2013, 18:58
Oggi ho chiamato un "noto" meccanico della provincia milanese molto apprezzato sul forum (non so se posso fare nomi) :oops: il quale mi ha confermato la possibilita' di montare la conica di una NB su NC (ne ha gia' fatta una o due) tuttavia me l'ha sconsigliato in quanto e' un lavoro molto lungo (per allinearla/spessorarla insomma registrarla) e mi costerebbe quasi piu' di mano d'opera che andare a prenderne una nuova per NC. Provero' a sentire qualche altro parere ma mi pare di capire che dovro' aspettare di trovarne una da NC...impresa ardua credo. Sarei pero' interessato a capire se qualcuno (@ilGerry?) e' in grado di reperire/realizzare il disegno tecnico della suddetta 4.1....siccome di lavoro faccio cuscinetti rettifica e anche tornitura (non di ingranaggi purtroppo) sarei curioso di provare a sentire qualche mio fornitore e capire se se ne riesce a produrre un po' meno di una cinquantina(una decina?) a un prezzo non improponibile...chiedere non mi costa nulla cosi' anche solo per curiosita'.
06-12-2013, 19:09
Purtroppo non ho un disegno tecnico, ed anche avendo il campione non potrei realizzarlo. Ci vogliono macchinari appositi per rilevare le dimensioni della dentatura.
Ti anticipo comunque che i costi saranno notevoli, soprattutto se che ti farà la dentatura non ti conosce già... Bisogna anche vedere che tipo di dentatura ti farebbe il tuo fornitore. Noi per i nostri prodotti utilizziamo coppie coniche gleason con denti rettificati. Credo sia il massimo ottenibile con le tecnologie attuali e credo (non ne sono sicuro) che in Italia ci sia una sola azienda con i macchinari idonei per farle. Sarei curioso di sapere (anche in privato) per che ditta lavori. Magari lavori per un nostro cliente...
06-12-2013, 21:41
invece realizzare gli spessori "in serie" e usare direttamente quella NA NB?
è una cosa che ha senso oppure ogni conica è fatta a modo suo?
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM EX Boxster 986 2700 OEM EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
12-12-2013, 03:01
Risparmiare 500 euro solo di dentatura e fare in serie solo il kit di allineamento...
Da un punto di vista del mercato funziona, gli open NA NB NB FL vanno a 150/180 con la scatola. da un punto di vista tecnico?
MX-5 SOLLEONE NB 1600
15-12-2013, 19:37
smoke Ha scritto:Risparmiare 500 euro solo di dentatura e fare in serie solo il kit di allineamento... fare degli spessori/ralle/spallamenti tornite/i e se serve rettificate/i anche con tolleranze minime e' una g....ata...posso farle io senza problemi...pero' bisogna avere le quote...credo che in effetti le coppie siano tutte uguali ...pero' serve qualcuno che l'abbia gia' fatto e sappia esattamente le misure |
« Precedente | Successivo »
|