karlitos Ha scritto:è la migliore modifica da fare! punto!!!
Concordo....basta non avere un motore preparato....ma a te ti manca sempre un volano leggero...!!
[NC] Coppia conica 4.1 per
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18-01-2014, 01:50
karlitos Ha scritto:è la migliore modifica da fare! punto!!! Concordo....basta non avere un motore preparato....ma a te ti manca sempre un volano leggero...!!
18-01-2014, 03:53
scusate l'intromissione....a parte l'invidia per chi e' riuscito a trovare una conica giusta :dispair:...se qualcuno ha bisogno dei cuscinetti differenziale e/o ruota mi mandi un MP.
18-01-2014, 15:18
il volano è proprio una cosa che non farei mai.... dato che le cose le faccio a modo, per montarne uno alleggerito andrebbe poi riequilibrato con l'albero... la vedo molto dispendiosa la cosa
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi -midified engine by Lazzeri -camme mondiale R -volano oem alleggerito -AEM intake -collettori 4-1 scat I.L. -terminale cobalt -re-map ECU Mondiale R -engine torque damper -grams performance 70mm throttle body -singular motosports hood louvers -Öhlins Road&Track DFV coilover -corner balancing -sway bars rx8 gialle -end links regolabili I.L. -full powerflex -full tubi in treccia Mondiale R -dischi ant e post campana Mondiale R -wilwood 4 pot calipper -awr brake dukt -nankang ar1 235/40/17 -wedssport tc105x 17x9 -Full Alluminium struct braces kit I.L. -rev.limiter gauges -carbonmiata rear splitter -MX-5passion io c'ero!!! SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
18-01-2014, 15:51
mauro, poi dirò una cagata io non ne sono sicuro lascio a voi esperti commentare, comunque era una cosa che ho sentito da un preparatore una volta
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi -midified engine by Lazzeri -camme mondiale R -volano oem alleggerito -AEM intake -collettori 4-1 scat I.L. -terminale cobalt -re-map ECU Mondiale R -engine torque damper -grams performance 70mm throttle body -singular motosports hood louvers -Öhlins Road&Track DFV coilover -corner balancing -sway bars rx8 gialle -end links regolabili I.L. -full powerflex -full tubi in treccia Mondiale R -dischi ant e post campana Mondiale R -wilwood 4 pot calipper -awr brake dukt -nankang ar1 235/40/17 -wedssport tc105x 17x9 -Full Alluminium struct braces kit I.L. -rev.limiter gauges -carbonmiata rear splitter -MX-5passion io c'ero!!! SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
18-01-2014, 15:59
Io non mi sono fatto troppe sege mentali, non é la prima volta che ne monto uno e non ho nessun problema di eventuali vibrazioni dovute a un non equilibratura del volano/albero motore.... anzi gira più lineare e fluido che con quello OM. Garantito....!
Infatti le cose che consiglio di fare sul motore con potenze stock, sono rispettivamente Collettore, volano e coppia conica.....
18-01-2014, 16:27
Io invece credo che il volano non lo toccheró.
Ho già avuto esperienza non positiva sulla mia vecchia auto. Il guadagno nel salire di giri non mi ha mai appagato abbastanza da dimenticare quella pigrizia nel riprendere velocità dopo aver mollato il gas a marcia costante (leggasi autostrada)
18-01-2014, 19:09
Il Pistoia Ha scritto:Io invece credo che il volano non lo toccheró. E strano perché il volano più leggero ha proprio la prerogativa, che confermo e sottolineo, di essere molto più rapido proprio nella situazione che descrivi cioé di riprendere velocita dopo aver mollato il gas, leggasi autostrada....!!
18-01-2014, 19:28
mauro Ha scritto:E strano perché il volano più leggero ha proprio la prerogativa, che confermo e sottolineo, di essere molto più rapido proprio nella situazione che descrivi cioé di riprendere velocita dopo aver mollato il gas, leggasi autostrada....!! Eh no, proprio perché un volano alleggerito non ha l'inerzia del volano stock più pesante. Se avesse solo vantaggi, lo avrebbero tutte. Infatti il montaggio o meno del volano alleggerito è diatriba su ogni forum di auto. Senza contare quanto freno motore toglie (e in strada lo usiamo tutti) Io avendo avuto questa esperienza e usandola anche in strada, non lo monteró più.
18-01-2014, 20:42
Il Pistoia Ha scritto:Eh no, proprio perché un volano alleggerito non ha l'inerzia del volano stock più pesante. Hai detto tutto....concordo che ha meno freno motore dunque in fase di decellerazione frena meno il veicolo e riprende più rapidamente i giri una volta che si riaccellera....risultato e più rapida a riprendere dopo che hai mollato il gas in autostrada. Per quanto riguarda proprio il freno motore che si perde, per me é una qualità, non un difetto... se poi si hanno, come ho detto le tre modifice, collettori, volano e conica corta si sposano perfattamente e il risultato é veramente ottimale. Poi ognuno la pensa e fa come vuole |
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