This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Porsche 944 ??
Robbiexsstar Ha scritto:Ma scusate, ma voi paragonate una 911 del 1970 con una vettura di oggi?

Ecco appunto contestualizziamo un 356

Ma vi immaginate che figura di ***** doveva essere partire quel macinino in un piazzale dove si ritrovavano le raffinatezze italiane e le eleganti inglesi?
:haha:

Mi è capitato di assistere a dei raduni ad una scena simile ed è imbarazzante.

Adesso contestualizziamo una 911 degli anni '70, ca550 a Roma non potevi girare che ti prendevo per uno della Magliana :haha::haha::haha::haha:

dai suvvia si scherza...:chessygrin:
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
flavio Ha scritto:I' 1% è il giudizio sull'estetica, la ritengo una delle più belle linee mai disegnate.

Se così non fosse non sarebbe sempre uguale da 40 anni....
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:mai provato una non 911 ma dopo aver provato una 993 di un amico ho deciso che il mio fondo pensione servirà a qualcosa...

E saranno ben spesi!

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
ale.sg Ha scritto:Ecco appunto contestualizziamo un 356

Ma vi immaginate che figura di ***** doveva essere partire quel macinino in un piazzale dove si ritrovavano le raffinatezze italiane e le eleganti inglesi?
:haha:

Mi è capitato di assistere a dei raduni ad una scena simile ed è imbarazzante.

Adesso contestualizziamo una 911 degli anni '70, ca550 a Roma non potevi girare che ti prendevo per uno della Magliana :haha::haha::haha::haha:

dai suvvia si scherza...:chessygrin:

Concordo con te sulla 356 all'epoca. Oggi siamo quasi al contrario e quando si vede una 356 si resta a bocca aperta ad ammirarla. Ieri ero a casa di un mio amico che ha una cabrio del 59 e sono stato 5 minuti a fissarla.

In effetti concordo anche per la 911 negli anni 70, per lo meno a Roma! :haha:

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv

Cita messaggio
la 911 è uguale da 40 anni perchè non può essere diversa perchè:
i porschisti si incazzano
il telaio non lo permette.

detto questo è sicuramente particolare è bella, ma non bellissima, ovviamente non è una fuori serie e nei 40 anni secondo me sono pure riusciti a tirare fuori dei particolari orrendi

[Immagine: 0001917.jpg]
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
spiderman Ha scritto:La 911 è spettacolare per come è! "Difetti" compresi E' un'auto da tutti i giorni ma non tutti la sanno sfruttare. C'è chi si stampa o vola in un fosso alla prima curva e chi la stessa curva la fa al triplo della velocità. Di fatto hanno saputo creare un mito.

Quello che posso dirti è che guidare una 911 degli anni 70 è una libidine.

Massima invidia comunqueThumbup
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
Spiderman, sei ancora innamorato della 2.7 eh?:chessygrin:

Ti capisco, ti capisco...
In effetti un appassionato non può NON aver provato la soddisfazione
di avere in casa una 911 "vera".
Sono uno di quei traguardi che devi assolutamente raggiungere
(ovviamente se hai la possibilità economica di farlo!Wink),
un po' come l'andar a fare un giro al Nordschleife se hai tutti i neuroni
drogati dall'adrenalina della velocità e della guida "estrema"...:haha:

A parte scherzi, tornando serio, voglio precisare che la novecentoundici
è veramente un oggetto particolare e straordinario, difetti compresi.
E' un'auto "surreale", che esige reverenza, competenza, stomaco e passione!
E' sicuramente un oggetto da conservare, a prescindere dalle "epoche" personali
preferite, anche se -come già detto- dalla 993 in poi non ha senso conservarne una.
Se volete fare i "moderni", accetterei solo una 996 GT3 mk1, magari in versione Clubsport
nata di fabbrica, piuttosto che trasformata in seguito.
Il motivo? Un po' perchè è stata la capostipite di tutte le GT3, una versione che costruiranno sempre,
a partire dal 1999 quando uscì di fabbrica il primo esemplare della stessa.
E poi perchè ne hanno costruite poche (poco più di 1.600 esemplari, circa...) e perchè
è maledettamente efficace e gratificante! Bello anche l'alettone tipo "U" al posteriore.
Insomma, un'eccezione!!!
Ma questi sono dettagli irrilevanti che solo un malato irriverente come me può
tener di conto.

Un malato che si permette di apostrofare come "noiosa" un pezzo di storia dell'automobile.Wink

A volte, per favore, non ascoltatemi...:haha::haha::haha:
  Cita messaggio
Gyu71 Ha scritto:Spiderman, sei ancora innamorato della 2.7 eh?:chessygrin:

Ti capisco, ti capisco...
In effetti un appassionato non può NON aver provato la soddisfazione
di avere in casa una 911 "vera".
Sono uno di quei traguardi che devi assolutamente raggiungere
(ovviamente se hai la possibilità economica di farlo!Wink),
un po' come l'andar a fare un giro al Nordschleife se hai tutti i neuroni
drogati dall'adrenalina della velocità e della guida "estrema"...:haha:

In effetti si!

Oltretutto anche la cenerentola delle 911 sta salendo in fretta (come tu avevi previsto) con le quotazioni che ormai hanno superato anche abbondantemente, per esemplari originali, il tetto dei 20K euro. La mia a meno di 25K non prenderei nemmeno in considerazione l'idea di venderla. Fortunatamente se ne trovano ancora a prezzi molto interessanti.

Ho scoperto anche che sono davvero molti gli estimatori di questo modello, figlio del rinnovamento ma penalizzato dal periodo della crisi petrolifera, che offre il piacere dello stile stretto dei fianchi, le cromature ed alcuni dettagli delle precendenti abbinato alla "modernità" di un motore più corposo e l'iniezione meccanica. E' anche la prima 911 ad offire la zincatura della carrozzeria e la cosa non è da poco se consideriamo come le precedenti serie, oggi costose e ricercate, erano considerate fino a 10 anni fa. Beato che se nè portatao a casa una allora!

Mi piacerebbe affiancarle una ragazza del '72 coupè ma i prezzi ormai sono andati alle stelle.....

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv

Cita messaggio
nitro-ale Ha scritto:la 911 è uguale da 40 anni perchè non può essere diversa perchè:
i porschisti si incazzano
il telaio non lo permette.

detto questo è sicuramente particolare è bella, ma non bellissima, ovviamente non è una fuori serie e nei 40 anni secondo me sono pure riusciti a tirare fuori dei particolari orrendi

La 996, versione 4S a parte, è la 911 meno apprezzata. Si trovano esemplari a 15K euro.... Qui vale lo stesso discorso del tema del 3d. Io una ben tenuta, con gli accessori giusti e con l'abbinamento di colori giusto e, sopratutto, con un motore di rotazione (leggasi motore sostituito) la prenderei.

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv

Cita messaggio
spiderman Ha scritto:La 996, versione 4S a parte, è la 911 meno apprezzata. Si trovano esemplari a 15K euro.... Qui vale lo stesso discorso del tema del 3d. Io una ben tenuta, con gli accessori giusti e con l'abbinamento di colori giusto e, sopratutto, con un motore di rotazione (leggasi motore sostituito) la prenderei.

Perchè motore sostituito?
C'è un motivo particolare?
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio