21-06-2011, 11:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-06-2011, 12:18 da Enuma.)
[Slide];237832 Ha scritto:se fuma cosa vuol dire?
Che il motore è acceso.
Oppure hai l'auto in ebollizione o in fiamme.
Se il fumo di scarico è azzurrino è olio.
Se il fumo di scarico è bianco è acqua.
Per me è meglio se è olio.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
d'inverno mi capita che appena accesa fumi tantissimo bianco ma credo sia condenza nello scarico no
D'inverno è abbastanza normale. Quella è condensa tranquillo
........anche oggi ho imparato qualcosa.........
Lanf Ha scritto:Loro non sanno che i veri alfisti di oggi siamo noi.
Mazda Mx5
Quello che non ha, è quello che non gli manca
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
[Slide];237832 Ha scritto:d'inverno mi capita che appena accesa fumi tantissimo bianco ma credo sia condenza nello scarico no
durante la combustione si genera acqua e con bassa temp ambientale si vede il fumo bianco.
Se il fumo è azzurrino allora c'è un trafilaggio d'olio nella camera di combustione e le cause possono essere diverse: guarnizione della testa, raschiaolio, eccessiva usura cilindrio/pistone, se sbaglio correggetemi!
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa
Spesso il fumo azzurro sulle nostre dipende dall'invecchiamento dei gommini valvole, la sostituzione dei quali può essere fatta anche senza smontare la testa.
:blink_:.
'92 NAClassicRed
Filos Ha scritto:durante la combustione si genera acqua e con bassa temp ambientale si vede il fumo bianco.
Se il fumo è azzurrino allora c'è un trafilaggio d'olio nella camera di combustione e le cause possono essere diverse: guarnizione della testa, raschiaolio, eccessiva usura cilindrio/pistone, se sbaglio correggetemi!
Aggiungo che il fumo bianco può voler dire acqua che passa dal circuito di raffreddamento nel motore.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
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Colin Chapman
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TIGO Ha scritto:Spesso il fumo azzurro sulle nostre dipende dall'invecchiamento dei gommini valvole, la sostituzione dei quali può essere fatta anche senza smontare la testa.
:blink_:.
sì scusa hai ragione ho erroneamente chiamato testa il coperchio valvole
NB 1600 Club - "La Banana"
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Io consumo olio, e parecchio, solo se tiro, se vado costante i consumi non sembrano manifestarsi. Comunque sono ben oltre il kg ogni 10k km. So che ci sarà qualche trafilamento, quando la cosa sarà eccessiva mi tiro giù tutto quello che c'è da smontare e ci penserò. Cmq la mia Sport quando l'ho presa aveva 120k km, teoricamente dovrebbero essere reali poi chissà!
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Wow!!!! Grazie per le tante risposte siete davvero fantastici...... Cmq mi pare di capire che con questa mx-5 1.8 bisogna tenersi sempre una scorta di olio in garage............: Blink : Ero abbiatuato alla mia piccola vw polo che di olio mai neanche una goccia ne consumava.......