Lizard Ha scritto:dal profilo non sembra male, ma niente di particolare...
ma rovrebbe prendere il posto dell'rx8?
chissà se abbandoneranno o no il wankel...
Speriamo proprio di no.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
Mah, con l'affidabilità dimostrata dalla RX8 non è che c'è da andar fieri del Wankel........
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
... io lo trovo affascinante nella sua diversità... lo trovo un tratto caratteristico di Mazda... un pò come la distribuzione desmo per ducati o il tricilindrico per Triumph...
Peccato solo che consumi come una petroliera.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
Uno che compra un rotativo di sicuro non si fa problemi sui consumi. Il problema è che è un motore molto delicato, e per essere affidabile ha bisogno di una precisione quasi nanometrica dei componenti, che devono essere di materiali particolari. La rx8 ha dimostrato che il compromesso non non è affidabile al 100%... bisogna vedere se decideranno di insistere sul progetto o abbandonare come hanno fatto altri...
domanda:
ma anche la rx7 aveva gli stessi problemi?
spiderman Ha scritto:flick87 Ha scritto:ma la portiera e il ***** sono FL!
E io che ho detto?
"Quello postato da Nippe è il vero prototipo della NC su cui hanno eseguito i test in pista. Era costruito proprio per evitare di circolare con il prototipo mascherato della NC dato che il telaio era lo stesso della RX8 hanno realizzato questo ibrido."
non credo che si potesse montare un telaio NC + muso RX-8 + montante e resto FL...
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
Lizard Ha scritto:Uno che compra un rotativo di sicuro non si fa problemi sui consumi. Il problema è che è un motore molto delicato, e per essere affidabile ha bisogno di una precisione quasi nanometrica dei componenti, che devono essere di materiali particolari. La rx8 ha dimostrato che il compromesso non non è affidabile al 100%... bisogna vedere se decideranno di insistere sul progetto o abbandonare come hanno fatto altri...
domanda:
ma anche la rx7 aveva gli stessi problemi?
molto peggio
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
Secondo me era dato dal fatto che il motore Rx7-ed rx8 sono gli stessi infatti è lo stesso progetto ..a mio parere per fare una cosa fattabene e sopratutto affidabile avrebbero dovuto mettersi a riprogettare un motore da 0 .... cmq la rx7 aveva i suoi problemi ma non cosi tanti come trinity cn la rx8 ....
Secondo me la Rx-8 nn è andata secondo le aspettative e percui vogliono lanciare un modello nuovo sperando in un successo maggiore... certamente però è dura e molto ambizioso voler andare in un segmento dove c'è la z4 coupè che è uno spettacolo...
... sarà anche uno spettacolo, ma costa veramente tanto, rispetto alla Rx8...
E poi non penso che come parametro di affidabilità delle Rx8 si possa prendere quella sfortunata di trynity... ce ne sarà qualcuna che va bene di ste Rx-8.
La Rx-8 non è andata secondo le aspettative semplicemente perchè Mazda non ha la clientela premium... e quindi... a parte qualche appassionato che la voglia di distinguersi dalla massa... per il resto è rimasta incompresa... come del resto buona parte delle giapponesi sopra una certa cifra.
quoto flower.
e aggiungo che io l'rx8 me la farei molto volentieri, ma consuma uno sproposito.
Ce l'ha un mio amico pseudocollega, 4km/l in città. Non si può sentire, mica è una Gallardo *****!
E questo non ha mai avuto problemi, quindi dipende molto da come ti gira, cmq per me non è fattibile per i consumi.
Anche se la ditta e-gas (monta impianti a gas su vetture di alta gamma) ne ha tirata fuori una versione a gpl invece che i 4 ci fai 6km/l in città
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica