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Se la nuova mx5 fosse TURBO ...
#41
io mi inserisco da profano e dico che non vedo per forza un turbo come il male assoluto.
ovvio deve essere un motore ben fatto, godibile e non dall'erogazione sporca...

ma alla fine se il motore lineare è il massimo per la pista non è quello che da piu' emozioni alla guida.
e cmq un buon turbo moderno sara' sufficientemente lineare per essere efficace...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#42
un bel volumetrico e via, oppure un turbo a geometria variabile.

Cmq sia anche a me piace troppo l'aspirato, ha quel non so che mi fa sbavare, quando sento un motore salire di giri fino a più di 7k io vado in estasi
........anche oggi ho imparato qualcosa.........

Lanf Ha scritto:Loro non sanno che i veri alfisti di oggi siamo noi.

Mazda Mx5

Quello che non ha, è quello che non gli manca
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#43
Dado Ha scritto:ma alla fine se il motore lineare è il massimo per la pista non è quello che da piu' emozioni alla guida.
e cmq un buon turbo moderno sara' sufficientemente lineare per essere efficace...

Un motore lineare NON E' il massimo per la pista, va bene nel traffico stradale di tutti i giorni.
In pista ci vuole una erogazione appuntita sugli alti regimi.
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#44
personalmente preferisco l'aspirato (anche se preferirei uscire con selen che claudia schiffer), ma se vuoi potenza su una mx5 con basse cilindrate non vedo grosse alternative
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà
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#45
grendizer Ha scritto:personalmente preferisco l'aspirato (anche se preferirei uscire con selen che claudia schiffer), ma se vuoi potenza su una mx5 con basse cilindrate non vedo grosse alternative

Io non ho questo problema, che sia Selen o Claudia, mia moglie mi bastonerebbe lo stesso. Smile

I nuovi motori a iniezione diretta e nel caso dello Sky-G ad alto rapporto di compressione dovrebbero ovviare alla cronica debolezza delle piccole cilindrate. Vedremo se è vero.
Io ci metterei la firma ad un 1.6 da 150 cv che sia dolce e pastoso fino a 3000 giri e incazzatello da 3000 a 7000.
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#46
Lanf Ha scritto:Io non ho questo problema, che sia Selen o Claudia, mia moglie mi bastonerebbe lo stesso. Smile

I nuovi motori a iniezione diretta e nel caso dello Sky-G ad alto rapporto di compressione dovrebbero ovviare alla cronica debolezza delle piccole cilindrate. Vedremo se è vero.
Io ci metterei la firma ad un 1.6 da 150 cv che sia dolce e pastoso fino a 3000 giri e incazzatello da 3000 a 7000.
Lanf

DUbito, gli aspirati con l'euro 5 sono strozzati sul nascere

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
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#47
backtothefuture Ha scritto:..... gli aspirati con l'euro 5 sono strozzati sul nascere .....

Problema risolto.
:haha::haha::haha::haha::haha::haha:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
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#48
Perché non un bel ibridino? Sad
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#49
Certo che in questo forum siamo strani....abbiamo le NA, NB ed NBFl che sono polmoni e che in pochi casi (115 e i 1.8) in alto spingono appena il giusto, ci sono paginate infinite di post per turbizzare, volumetrizzare...e poi all'idea che mamma Mazda ci faccia la MX5 turbo veniamo fuori con le pippe di filosofia.....personalmente "..a me me pare na' strunzata..."

Se facessero un bel 1.6 turbo da 180-200 CV io sono sicuro che tanti lo comprerebbero. I turbo odierni danno giusto quel tanto di brio e corposità che tutti qui dentro abbiamo sognato o sognamo tutt'ora....e poi diciamocelo...in strada chi scarica fino a limitatore sempre tutte le prime tre merce...e mi fermo alle prime tre....

Io l'ho fatto qualche volta con una misera 90CV e se avessi trovato una pattuglia mi avrebbero ingabbiato....quindi...o tutti siamo pistaioli e abbiamo un range di utilizzo compreso tra 4500 rpm e il limitatore...e in quel caso il turbo non serve oppure la maggior parte godrebbe si un motore che risponde bene già a 2000 rpm e che tira fino a 6500 rpm.

La riposta non è necessario darla...visto che bene o male pochissimi non si sono mai lamentati della pigrizia fino a 4000 rpm...
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
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#50
Dici cose condivisibili... Ma non mi sembrano necessariamente coerenti con la filosofia di nicchia di una spiderina...
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